• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG e ordinamento canali digitali

Sto avendo anche io un problema con l'ordinamento dei canali su un LG modello UK6400 che possiedo da pochi mesi. Ho modificato la lista ed ho inserito nei preferiti i canali DTT Rai1 HD, Rai2 HD e Rai 3HD e poi la versione Rai 3 regionale.
Da alcune settimane, forse per problemi di propagazione con il caldo, i canali Rai 2 e 3 in HD trasmessi sul 626 Mhz (Mux Rai 4) scompaiano e sul tv, dopo schermo nero di pochi secondi, appare RaiSport HD che tra l'altro viene trasmesso nella stessa frequenza dei canali scomparsi.
Ho la lista salvata su chiavetta e se ricarico i canali o li modifico a mano sul tv i canali scompaiono di nuovo. Se fosse un problema del canale 626 Mhz, in cui vengono trasmessi, non capisco perche' RaiSport HD si continui a vedere bene mentre quelli scompaiono. Tra l'altro ho la discesa anche collegata su un decoder Gigablue su cui i canali in questione non hanno problemi.
Mi chiedo se si tratti appunto di semplice problema di segnale, per cui il tv e' programmato per eliminare i canali in automatico, senza chiedere niente, oppure qualche problema del software del tv in questione.
 
Mi sembra che alcuni tv e decoder se non rilevano più il segnale quando fanno la ricerca automatica, cancellano i canali del Mux che non ha segnale
 
E' successo anche a me su un LG 28MTPZ sul quale avevo spostato gli HD ai primi posti. Secondo me la RAI ha avuto qualche problema e si sono cancellati Rai 2 e 3 HD, avendoli scambiati con gli SD non sono stati ripristinati.
 
Indietro
Alto Basso