• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG e ordinamento canali digitali

stefabona

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
16
Ciao ragazzi,
sono in possesso di 2 tv lg, rispettivamente 32lg3000 e 37lh2500 e su entrambe non riesco a ordinare i canali digitali..

Ho cercato in tutti i menu l'opzione per disattivare l'ordinamento automatico / lcn ma non l'ho trovata... qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...
 
se qualcuno sà come si fa me lo spieghi pure a me...LG non ha previsto ne lo spostamento dei canali digitali ne la possibilità di nasconderli...si perdono proprio in un bicchiere d'acqua :eusa_naughty:
 
L'LG non lo consente neanche nei suoi DVD/HDD DTT recorder!!!

Secondo me lo fanno proprio per principio...:(

Non puoi usare la lista dei Preferiti?
 
Mia nonna ha un LG e si possono invertire due canali.. non spostarli credo... bisogna andare nel menù Cambia Canali
 
eragon ha scritto:
L'LG non lo consente neanche nei suoi DVD/HDD DTT recorder!!!

Secondo me lo fanno proprio per principio...:(

Non puoi usare la lista dei Preferiti?

che vuol dire per principio? :lol:

cmq si l'unico modo a quanto pare è la lista dei preferiti...

punto a sfavore per LG

@Anakin83: i canali non li fa spostare...l'unico comando abilitato è "Salta"
 
stefabona ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono in possesso di 2 tv lg, rispettivamente 32lg3000 e 37lh2500 e su entrambe non riesco a ordinare i canali digitali..

Ho cercato in tutti i menu l'opzione per disattivare l'ordinamento automatico / lcn ma non l'ho trovata... qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...

Vorrei conoscere la soluzione a questo problema dispongo da circa 2 anni del modello 32LG3000!!

Forse cambiando le impostazione relative alla nazione? Non quelle relative alla lingua!!
Se è possibile ordinare la lista degli analogici forse impostando una diversa nazione che lo preveda!

Paolo
 
PhOeNiX ha scritto:
che vuol dire per principio?
Vuol dire che rispettano "inderogabilmente" l'LCN... :(

Il problema e': perche' l'LCN puo' venirci imposta? Chi lo ha deciso?
Perche' non possiamo essere informati prima della presenza su un apparecchio di questo blocco dell'ordinamento canali, ma scoprirlo solo dopo? Ci sono rimasto coinvolto anch'io con un DVD/HDD DTT recorder...

Cosi' si finisce come con i decoder di Sky, e a dare comunque un qualche valore economico alla posizione del canale nella lista, con le relative conseguenze....
 
su quello dei miei è stato sufficiente rifare la sintonizzazione dopo avere però tolto la spuntatura sull'ordinamento automatico (non ricordo se è questo il nome)
 
Ho un Philiphs da 22 pollici di gennaio, avevo lo stesso problema. Ho mandato un'email al loro sito, mi hanno chiamato dopo 1 settimana (punto a favore) e mi hanno dato la soluzione (altro punto a favore): al posto di selezionare come paese l'Italia, dovevo selezionare Spagna perchè il software della tvnon era aggiornabile via etere. Quindi, molte volte la soluzione è anadare sul sito della casa madre, cercarela zona assistenza clienti e mandare un'email o fare una telefonata.
 
simasivi ha scritto:
su quello dei miei è stato sufficiente rifare la sintonizzazione dopo avere però tolto la spuntatura sull'ordinamento automatico (non ricordo se è questo il nome)

grandeeeeeeeeeeee...ho illuso il "sistema" LG :lol:

premetto io faccio la ricerca manuale perchè metto solo i mux che realmente necessito; se lascio fare la ricerca automatica mi trova 160 canali e alla fine ne uso solo 12 di quei 160 canali...

cmq il metodo è questo:
ricerca automatica->togli il segno di spunta dalla numerazione automatica->avvia->appena avviato (prima che inizia a memorizzare i canali) faccio chiudi quindi non mi memorizza nessun canale poi vado a ricerca manuale e aggiungo manualmente i mux che mi servono...a questo punto vado nel setup dei canali e magicamente oltre al tasto "Salta" è comparso il tasto "Sposta"

:lol:

ora l'unica cosa che c'è rimasta di capire è come avere il comando "Elimina" o "Nascondi"

edit: ho appena mandato un'email al servizio clienti di LG in merito alla mancanza del comando "Nascondi" vediamo cosa mi dicono
 
Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
cmq il metodo è questo: [...]
Molto bene!

Pero' mi piacerebbe sapere se, una volta disabilitata la numerazione automatica, il tuo TV ti avrebbe consentito comunque di riordinare i canali anche nel caso tu glieli avessi fatti cercare tutti automaticamente...

In questo caso quel modello di TV quindi consentiva gia' normalmente il riordino a piacere dei programmi, in quanto nel menu c'e' l'opzione specifica che funziona realmente...

Chissa' se interrompendo la scansione si otterrebbe lo sblocco dell'ordinamento anche su un DVD DTT recorder, dove pero' nel menu' non esiste una voce apposita per abilitare/disabilitare la numerazione automatica...
 
eragon ha scritto:
Molto bene!

Pero' mi piacerebbe sapere se, una volta disabilitata la numerazione automatica, il tuo TV ti avrebbe consentito comunque di riordinare i canali anche nel caso tu glieli avessi fatti cercare tutti automaticamente...

In questo caso quel modello di TV quindi consentiva gia' normalmente il riordino a piacere dei programmi, in quanto nel menu c'e' l'opzione specifica che funziona realmente...

Chissa' se interrompendo la scansione si otterrebbe lo sblocco dell'ordinamento anche su un DVD DTT recorder, dove pero' nel menu' non esiste una voce apposita per abilitare/disabilitare la numerazione automatica...

si lo permette anche se fai la ricerca automatica, l'importante è togliere il segno di spunta dalla numerazione automatica all'inizio

edit: ho la serie xxLH2000
 
Ultima modifica:
Nella serie xxLG3000 non c'è nessuna spunta per disattivare l'LCN (che è invece presente ad esempio nella serie xxLH3000) e questo, con 250 canali con doppioni e sovrapposizioni varie è proprio un bel problema.

Ciao.
 
Beh, sono contento di aver sollevato un problema che hanno in molti... se poi ci mettiamo che ho anche la cam samsung sulla mia tv, e che se seleziono un altro paese mi pare di aver capito che non la gestisce bene, siamo a cavallo... che palle di problema... io mi trovo con 3 rai1, 2 rai2 e 3 rai3 in fila nei primi canali, e non li posso spostare... uff...
 
stefabona ha scritto:
Beh, sono contento di aver sollevato un problema che hanno in molti... se poi ci mettiamo che ho anche la cam samsung sulla mia tv, e che se seleziono un altro paese mi pare di aver capito che non la gestisce bene, siamo a cavallo... che palle di problema... io mi trovo con 3 rai1, 2 rai2 e 3 rai3 in fila nei primi canali, e non li posso spostare... uff...

Sei fortunato. Io mi ritrovo fino a cinque canali con lo stesso numero, senza parlare di tutti quelli che hanno la posizione 65535 (quasi una ventina credo) e che risultano quindi inaccessibili da telecomando.
In un altro post del forum è stato suggerito di impostare come paese Belgio, che dovrebbe garantire le funzionalità della cam e permettere lo spostamento dei canali DTV.
Se non l'hai già fatto, scrivi anche tu ad LG segnalando il problema, anche se visto il numero ridotto di apparecchi di questo tipo venduti (sul totale dei modelli e dei paesi in cui LG è presente), dubito decideranno di creare un aggiornamento firmware correttivo (anche perchè credo che questo problema lo abbiamo soltanto in Italia e solo nelle zone di switch off).

Ciao.
 
PhOeNiX ha scritto:
grandeeeeeeeeeeee...ho illuso il "sistema" LG :lol:

premetto io faccio la ricerca manuale perchè metto solo i mux che realmente necessito; se lascio fare la ricerca automatica mi trova 160 canali e alla fine ne uso solo 12 di quei 160 canali...

cmq il metodo è questo:
ricerca automatica->togli il segno di spunta dalla numerazione automatica->avvia->appena avviato (prima che inizia a memorizzare i canali) faccio chiudi quindi non mi memorizza nessun canale poi vado a ricerca manuale e aggiungo manualmente i mux che mi servono...a questo punto vado nel setup dei canali e magicamente oltre al tasto "Salta" è comparso il tasto "Sposta"

:lol:

ora l'unica cosa che c'è rimasta di capire è come avere il comando "Elimina" o "Nascondi"

edit: ho appena mandato un'email al servizio clienti di LG in merito alla mancanza del comando "Nascondi" vediamo cosa mi dicono

io ho una LG M2294D e questo tuo trucco non funziona...vorrei spostare parecchi canali (odioso avere RSI1 sull'860) ma non mi fa fare nulla...l'unica è fare "salta" per evitare tutti i canali a schermo nero ma purtroppo i canali DT non sono ordinabili a differenza degli analogici...
 
Raul7 ha scritto:
io ho una LG M2294D e questo tuo trucco non funziona...vorrei spostare parecchi canali (odioso avere RSI1 sull'860) ma non mi fa fare nulla...l'unica è fare "salta" per evitare tutti i canali a schermo nero ma purtroppo i canali DT non sono ordinabili a differenza degli analogici...

quindi a te nn c'è l'opzione all'inizio per attivare o disattivare la numerazione automatica? prova a mettere come nazione Spagna e prova a rifare la ricerca...vedi se in questo modo ti compare l'opzione per spostare i canali
 
Ragazzi confermo che sulla serie lg3000 selezionando Belgio e risintonizzando si possono spostare a piacimento i canali e la cam (nel mio caso samsung) funziona correttamente!
 
riuppo il topic...oggi ci ho provato, sconsiglio a tutti di mettere Spagna visto che la sintonizzazione dei canali digitali parte dal 21 levando completamente la banda VHF che c'è prima. Belgio invece va divinamente, unico neo è che la banda VHF la mette in numeri (5,6,7,8,9,10,11) e non in lettere.
 
Raul7 ha scritto:
riuppo il topic...oggi ci ho provato, sconsiglio a tutti di mettere Spagna visto che la sintonizzazione dei canali digitali parte dal 21 levando completamente la banda VHF che c'è prima. Belgio invece va divinamente, unico neo è che la banda VHF la mette in numeri (5,6,7,8,9,10,11) e non in lettere.
ma perchè sulla banda VHF tu ricevi qualche canale? io no perciò li ho messi alla fine evidenziandoli in blu con l'opzione "Salta" perchè inutili...;)
 
Indietro
Alto Basso