• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG e ordinamento canali digitali

Raul7 ha scritto:
unico neo è che la banda VHF la mette in numeri (5,6,7,8,9,10,11) e non in lettere.
Guarda che in Italia la numerazione a lettere per la banda VHF non si usa più, si usa quella europea a numeri.
 
forzagranata ha scritto:
ma perchè sulla banda VHF tu ricevi qualche canale? io no perciò li ho messi alla fine evidenziandoli in blu con l'opzione "Salta" perchè inutili...;)

beh quando ci sarà il mux rai1 come lo prendi? :D


FOXBAT credevo che si andava a lettere più numeri ora per esempio tipo E9-E8 e simili...
 
il mio lg 42pc35 di 2 anni non ha lcn in nessuna lingua e i canali ogni settimana li risintonizzo per hobbye e devo sistemarli a mano, in alcune lingue comapre anche il menu cam che pero' non riconosce la cam samsung anche se funziona, ma devo riprovare in quanto oggi mi hanno sostituito la cam perche' non aggiornabile
 
spostare canali

Ma se faccio la ricerca con LCN abilitato, dopo posso spostare i canali o no, senza creare liste preferiti (intendendo per esempio che se metto una rete locale sul 9 questa appaia sia digitando 9 sul telecomando, sia ad es.dal canale 8 premendo il tasto "canale +").
perchè senza LCN è un lavoraccio, con si ha una buona base da cui partire... Grazie
 
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e prometto che andrò a presentarmi il prima possibile nella sezione dedicata ;) ma prima ho troppo bisogno di chiedervi una cosa.
Possiedo un "misteriosissimo" 22LG3010 del quale però non riesco più a capire assolutamente nulla.

La tv in questione risulta come modello se guardo nella etichetta dietro alla tv il modello 22lg3010, se invece controllo in menù-->opzioni-->diagnostica mi dice che è il modello 22LG3000. :eusa_think:
Già qui mi chiedo perchè vengano indicate due modelli differenti...continuando per le stranezze ho provato in mille modi a fare una scansione automatica, utilizzando il posizionamento automatico dei canali LCN però, correggetemi se sbaglio, non ne ho trovato traccia su questa tv, così ogni volta che mi ha finito la sintonizzazione mi trovo solamente LA7 sul 7 e tutto il resto è da cambiare di posizione e da rinominare come numero canale.(ovvero su 1 ora persa ogni volta).:eusa_wall:

Mi chiedevo, per caso non esiste un aggiornamento, un firmware o la possibilità di collegarlo in rs-232 al pc per poter sistemare in maniera più veloce tutti i canali ogni volta?

Vi ringrazio per la cortese attenzione, perchè io sinceramente non so più cosa farci.
 
Salute a tutti amici.;) Riprendo questo vecchio 3D solo per chiedere se qualcuno mi sà dire come fare per metter nella lista favoriti prima i canali analogici in dicitura "TV" eppoii canali DDT. Io possiedo un LG M1962D ho creato una lista favoriti però nella lista mi parte sempre prima dai canali DDT eppoi dai canali analogici. Siccome vorrei far iniziar la lista FAV prima dai canali analogici (in modo da metter al numero 1 Rai 1 al 2 Rai 2 ecc.) eppoi dai canali DDT chiedo se qualcuno mi sà dire se la cosa è possibile e qualora fosse possibile come si può fare per invertire l'ordine.
grazie 1000 a tutti;)
 
anche io ho un tv lg e non ho questo problema, per mettere i canali in ordine predefinito dovete andare in menu; sintonizzazione automatica e dovrebbe uscire ricerca SECAM L e numerazione automatica, facendo la ricerca usando numerazione automatica è presente soltanto il tasto salta (blu), per sistemarli a modo vostro non dovete selezionare ne numerazione automatice e ne ricerca SECAM L, in questo modo saranno disponibili tutte le funzioni.
 
xxgiuseppexx ha scritto:
anche io ho un tv lg e non ho questo problema, per mettere i canali in ordine predefinito dovete andare in menu; sintonizzazione automatica e dovrebbe uscire ricerca SECAM L e numerazione automatica, facendo la ricerca usando numerazione automatica è presente soltanto il tasto salta (blu), per sistemarli a modo vostro non dovete selezionare ne numerazione automatice e ne ricerca SECAM L, in questo modo saranno disponibili tutte le funzioni.
Si io l'ho fatto e ho proceduto come consiglito qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1385925&postcount=10
Solo che quando vado a spostare i canali ke ho messo in una lista FAV prima mi da i canali in DDT e solo dopo quelli in analogico.E io vorrei fare il contrario cioè prima quelli in analogico quindi iniziare da RAI 1 (ke qui a Firenze non è in ddt) eppoi quelli in DDT. si può invertire l'ordine prestabilito cioè prima i canali DDT e poi quelli in analogico?
Grazie 1000;)
 
Non penso sia possibile dare la priorita' ai canali analogici in quanto da' la priorita' a quelli digitali io comunque adotto questo sistema, innanzitutto sintonizzo i canali con il paese Spagna e mi fa la ricerca prima dei canali digitali incluse le radio poi quando inizia la sintonizzazione di quelli analogici faccio subito...chiudi e cosi' vedrai dalla lista canali che quelli digitali partono con la numerazione dal n.1 e non con la num.lcn, poi li puoi spostare a tuo piacimento perche' nel menu' c'e' la possibilita' di spostarli perche' avendoli sintonizzati con il paese Spagna trovi il tasto sposta che ti permette di numerarli come voi. a questo punto sintonizzi manualmente gli analogici es. rai1 ra2 rai 3 al n.1-2-3 e poi modifichi quelli digitali assegnado le posizioni dal n4 in poi. cosi' avrai i canali in ordine dal n.1 in poi e cliccando sul tasto 1 del telecomando ti viene solo rai 1 se fai cosi, altrimenti ti troveresti al n1 prima il digitale e dopo l'analogico sempre con il n.1.Naturalmente anche io non sono passato al digitale ,per quelli passati al digitale con la sintonizzazione sul paese Spagna se li spostano e se li numerano come credono in quanto compare la possibilita' come ho detto sopra di spostarseli con l'opzione sposta. ciao....
 
Qualcuno mi può spiegare passo-passo come si crea una lista preferiti, e come i canali di tale lista si mettono nell' ordine che si vuole ?

Grazie. :icon_bounce: :D
 
dopo aver letto 4 pagine mi sembra di aver capito che non c'è soluzione allo spostamento dei canali digitali.......!!!!?????

io ho LG47LH400ZA...se vado su analogici spuntano tutte le opzioni(sposta-elimina ecc.) ma su digitale nessuna opzione.......il bello è che poco sono andato a casa di un amico che ha un 32 pollici lg non ricordo il modello e nella sezione canali digitali poteva fare tutto.....booooh!!!!

se qualcuno ha soluzioni ....grazie in anticipo
 
Prova ad entrare nel menu -> opzione -> paese -> invece di italia metti belgio
In questo modo disattiva la lcn. Poi eventualmente risintonizza.
ciao
 
bobbys ha scritto:
Prova ad entrare nel menu -> opzione -> paese -> invece di italia metti belgio
In questo modo disattiva la lcn. Poi eventualmente risintonizza.
ciao

perfetto.....funziona!!!dopo 15 minuti di lavoro di polpastrelli adesso ho i canali come voglio io.


Grazie!!!!!
 
su quello dei miei è stato sufficiente rifare la sintonizzazione dopo avere però tolto la spuntatura sull'ordinamento automatico (non ricordo se è questo il nome)

Facendo in questo modo, tutti i canali vengono ordinati in modo casuale? A me interessa solo spostare alcuni canali e lasciare gli altri nelle loro LCN, è possibile? Grazie

EDIT: ho provato a rimuovere la numerazione automatica prima di fare la scansione e su 1 mi ha messo Rete A!!
Io vorrei averli tutti in ordine e poi spostarne solo alcuni, è possibile?
 
Ultima modifica:
In tutti i miei televisori (un LG, un Samsung e un Philips) non è possibile spostare i canali dopo aver fatto la sintonizzazione dei canali in ordine. Con decoder zapper è possibile!
 
In tutti i miei televisori (un LG, un Samsung e un Philips) non è possibile spostare i canali dopo aver fatto la sintonizzazione dei canali in ordine. Con decoder zapper è possibile!
Che LG hai? Solo nei modelli LG degli ultimi tre anni (circa) è possibile quello che vuoi tu.
 
Indietro
Alto Basso