Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Tv LG e ordinamento canali digitali

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhOeNiX
    cmq il metodo Ŕ questo: [...]
    Molto bene!

Pero' mi piacerebbe sapere se, una volta disabilitata la numerazione automatica, il tuo TV ti avrebbe consentito comunque di riordinare i canali anche nel caso tu glieli avessi fatti cercare tutti automaticamente...

In questo caso quel modello di TV quindi consentiva gia' normalmente il riordino a piacere dei programmi, in quanto nel menu c'e' l'opzione specifica che funziona realmente...

Chissa' se interrompendo la scansione si otterrebbe lo sblocco dell'ordinamento anche su un DVD DTT recorder, dove pero' nel menu' non esiste una voce apposita per abilitare/disabilitare la numerazione automatica...

Digital-Forum Silver Master L'avatar di PhOeNiX
    LocalitÓ
    Nettuno (Roma)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eragon
    Molto bene!

Pero' mi piacerebbe sapere se, una volta disabilitata la numerazione automatica, il tuo TV ti avrebbe consentito comunque di riordinare i canali anche nel caso tu glieli avessi fatti cercare tutti automaticamente...

In questo caso quel modello di TV quindi consentiva gia' normalmente il riordino a piacere dei programmi, in quanto nel menu c'e' l'opzione specifica che funziona realmente...

Chissa' se interrompendo la scansione si otterrebbe lo sblocco dell'ordinamento anche su un DVD DTT recorder, dove pero' nel menu' non esiste una voce apposita per abilitare/disabilitare la numerazione automatica...
    si lo permette anche se fai la ricerca automatica, l'importante Ŕ togliere il segno di spunta dalla numerazione automatica all'inizio

edit: ho la serie xxLH2000
    Ultima modifica di PhOeNiX; 30-10-09 alle 19:14

Digital-Forum Senior L'avatar di Silix
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Nella serie xxLG3000 non c'Ŕ nessuna spunta per disattivare l'LCN (che Ŕ invece presente ad esempio nella serie xxLH3000) e questo, con 250 canali con doppioni e sovrapposizioni varie Ŕ proprio un bel problema.

Ciao.

Digital-Forum New User

Predefinito

Beh, sono contento di aver sollevato un problema che hanno in molti... se poi ci mettiamo che ho anche la cam samsung sulla mia tv, e che se seleziono un altro paese mi pare di aver capito che non la gestisce bene, siamo a cavallo... che palle di problema... io mi trovo con 3 rai1, 2 rai2 e 3 rai3 in fila nei primi canali, e non li posso spostare... uff...

Digital-Forum Senior L'avatar di Silix
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefabona
    Beh, sono contento di aver sollevato un problema che hanno in molti... se poi ci mettiamo che ho anche la cam samsung sulla mia tv, e che se seleziono un altro paese mi pare di aver capito che non la gestisce bene, siamo a cavallo... che palle di problema... io mi trovo con 3 rai1, 2 rai2 e 3 rai3 in fila nei primi canali, e non li posso spostare... uff...
    Sei fortunato. Io mi ritrovo fino a cinque canali con lo stesso numero, senza parlare di tutti quelli che hanno la posizione 65535 (quasi una ventina credo) e che risultano quindi inaccessibili da telecomando.
    In un altro post del forum Ŕ stato suggerito di impostare come paese Belgio, che dovrebbe garantire le funzionalitÓ della cam e permettere lo spostamento dei canali DTV.
    Se non l'hai giÓ fatto, scrivi anche tu ad LG segnalando il problema, anche se visto il numero ridotto di apparecchi di questo tipo venduti (sul totale dei modelli e dei paesi in cui LG Ŕ presente), dubito decideranno di creare un aggiornamento firmware correttivo (anche perchŔ credo che questo problema lo abbiamo soltanto in Italia e solo nelle zone di switch off).

Ciao.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Raul7
    LocalitÓ
    Merate - Brianza (LC)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhOeNiX
    grandeeeeeeeeeeee...ho illuso il "sistema" LG

premetto io faccio la ricerca manuale perchŔ metto solo i mux che realmente necessito; se lascio fare la ricerca automatica mi trova 160 canali e alla fine ne uso solo 12 di quei 160 canali...

cmq il metodo Ŕ questo:
    ricerca automatica->togli il segno di spunta dalla numerazione automatica->avvia->appena avviato (prima che inizia a memorizzare i canali) faccio chiudi quindi non mi memorizza nessun canale poi vado a ricerca manuale e aggiungo manualmente i mux che mi servono...a questo punto vado nel setup dei canali e magicamente oltre al tasto "Salta" Ŕ comparso il tasto "Sposta"

ora l'unica cosa che c'Ŕ rimasta di capire Ŕ come avere il comando "Elimina" o "Nascondi"

edit: ho appena mandato un'email al servizio clienti di LG in merito alla mancanza del comando "Nascondi" vediamo cosa mi dicono
    io ho una LG M2294D e questo tuo trucco non funziona...vorrei spostare parecchi canali (odioso avere RSI1 sull'860) ma non mi fa fare nulla...l'unica Ŕ fare "salta" per evitare tutti i canali a schermo nero ma purtroppo i canali DT non sono ordinabili a differenza degli analogici...

Digital-Forum Silver Master L'avatar di PhOeNiX
    LocalitÓ
    Nettuno (Roma)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raul7
    io ho una LG M2294D e questo tuo trucco non funziona...vorrei spostare parecchi canali (odioso avere RSI1 sull'860) ma non mi fa fare nulla...l'unica Ŕ fare "salta" per evitare tutti i canali a schermo nero ma purtroppo i canali DT non sono ordinabili a differenza degli analogici...
    quindi a te nn c'Ŕ l'opzione all'inizio per attivare o disattivare la numerazione automatica? prova a mettere come nazione Spagna e prova a rifare la ricerca...vedi se in questo modo ti compare l'opzione per spostare i canali

Digital-Forum New User

Predefinito

Ragazzi confermo che sulla serie lg3000 selezionando Belgio e risintonizzando si possono spostare a piacimento i canali e la cam (nel mio caso samsung) funziona correttamente!

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Raul7
    LocalitÓ
    Merate - Brianza (LC)

Predefinito

riuppo il topic...oggi ci ho provato, sconsiglio a tutti di mettere Spagna visto che la sintonizzazione dei canali digitali parte dal 21 levando completamente la banda VHF che c'Ŕ prima. Belgio invece va divinamente, unico neo Ŕ che la banda VHF la mette in numeri (5,6,7,8,9,10,11) e non in lettere.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raul7
    riuppo il topic...oggi ci ho provato, sconsiglio a tutti di mettere Spagna visto che la sintonizzazione dei canali digitali parte dal 21 levando completamente la banda VHF che c'Ŕ prima. Belgio invece va divinamente, unico neo Ŕ che la banda VHF la mette in numeri (5,6,7,8,9,10,11) e non in lettere.
    ma perchŔ sulla banda VHF tu ricevi qualche canale? io no perci˛ li ho messi alla fine evidenziandoli in blu con l'opzione "Salta" perchŔ inutili...
    SKY, ADESSO BASTA AUMENTI ALTRIMENTI DISDETTA PER MOTIVI ECONOMICI!!! FOXSPORTS TOLTO DAL PAC.CALCIO ALTRO "SCEMPIO SKYFOSO"!!! MAI PIU' LA SERIE B IN PPV!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato