• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Medtronic EH-M2

fabiotel

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Ottobre 2009
Messaggi
58
Salve

sul sito MEDTRONIC è apparso il nuovo decoder EH-M2, qualcuno sa come si comporta è lo ha già provato ?

Dalle news sembra una evoluzione dell'ottimo EH-M1.

Grazie.
 
Cercando in internet si trova solo la presentazione alla Stampa o sul sito ufficiale il manuale anche in Italiano.

Eccovi le Caratteristiche Tecniche :

• Alimentazione: 110/240V~ 50/60 Hz
• Tuner: 170-240 / 460-870 MHz
• Demodulatore: Standard DVB-T
• Decodifica audio video: MPEG2 ML@MP et MPEG1 layer 2
• Formato foto: JPG
• Formato video: MPEG, AVI
• Definizione standard
• Registrazione video .MPG visibili su PC/MAC
• 2 SCART, 1 uscita audio digitale (S/PDIF)
• Consumo in stand-by: 4W
• Consumo acceso: 8W
• Porta USB IN/OUT (PVR Ready)
• Sottotitoli DVB
• Parental lock
• Puntatore d’antenna integrato
• Timer
• Guida elettronica di programmi (EPG)
• Compatibile 16/9
• Numerazione automatica dei canali
 
confronto

In pratica avete capito cosa cambia a parte l'sos e questo autospegnimento da scart? Mi sembra un pelo più ingombante. Chissà se è un pò più veloce, a mio parere l'EH-M1 ha un ottimo tuner, ma un pò lento nel cambio canali.
 
Se è lento nel cambio canali il metronic EH-M1, allora altri decoder sono da buttare! Conosci un decoder zapper più veloce?
 
velocità

Ne ho provati altri 3, uno schneider vecchio, un telesystem, e uno di una marca sconosciuta (FTE MAX T115+, clone di altri credo) ed erano sensibilmente più veloci.
Non voglio criticare il metronic, lo preferisco perchè ha comunque un tuner migliore, e non è il mio difettoso, ne ho provati 2, ma di certo la velocità nel cambio canali non è il suo forte. Poi oltre alla velocità in sè, ad es.ho visto su altri decoder se devo andare dall'1 al 3, schiaccio 2 volte veloce il pulsante canale + e va sul 3, sul metronic finchè non appare il canale 2 (o quasi) non mi prende il secondo comando canale +.
Edit: non ho potuto fare il confronto "in real time", ma direi che nel cambio anche un decoder cineseria di un mio amico, di quelli PVR miniscart preso sul sito di aste, è più veloce. o perlomeno ti prene un comando canale +/- multiplo.
 
Ultima modifica:
sberla ha scritto:
si sa se avrà il doppio turner e leggerà i divx?
No doppio tuner, divx maggior parte come tutti quelli di questo tipo, eccetto quelli con audio AC3 8(a meno di collegarli ad amplificatore esterno, cosa improbabile)
 
Per chi lo cerca eccoVi la risposta dell'assistenza x la Lombardia :


Buongiorno

Il decoder 441537 EH-M2 lo trova in esclusiva in tutti i punti vendita FinIper (Iper il paese della grande I), mentre il decoder 441535 EH-M1 è disponibile sempre nei punti vendita Iper ed anche da Euronics di Galimberti e FNAC

Cordiali saluti

Ufficio commerciale
METRONIC Italia srl
email info@metronic-italia.it



Non ho idea del prezzo.

Il prodotto è comunque una evoluzione del vecchio e in più registra in MPG1 e 2.


Saluti
 
ho scritto all'indirizzo da te segnalato per avere informazioni su Roma....vediamo se mi rispondono....

sono proprio curioso....

:icon_cool:
 
Chicco#32 ha scritto:
ho scritto all'indirizzo da te segnalato per avere informazioni su Roma....vediamo se mi rispondono....

sono proprio curioso....

:icon_cool:

incredibile....mi hanno risposto prestissimo....stessa risposta tua...peccato che nel lazio non ci sono punti vendita della catena più su citata....

:crybaby2:
 
emipar ha scritto:
Conosci un decoder zapper più veloce?

Uh, quanti ne vuoi! Dicra per esempio.
E ho fatto ora la prova, perfino il NotOnly, noto tegame, e' piu' veloce.
 
LOL...ho chiesto se e quando arriveranno nel Lazio e qusta è stata la loro risposta: :evil5:

Buongiorno

A dicembre dovrebbe arrivate il modello EH-M5 mi ricontatti che Le farò
sapere dove eventualmente acquistarlo.

Saluti

Ufficio commerciale
METRONIC Italia srl
 
Ho comprato oggi il decoder in oggetto presso la catena Iper a Milano.
Prezzo: €. 39.90.
Ha tutti i pregi del fratello EH-M1 e la funzione Eco-Scart è davvero utile e comoda. Le registrazioni avvengono in formato MPG. Riproduce video AVI e MPG.
Esteticamente il decoder presenta finiture che lo rendono più professionale.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo zapper all' Iper di Udine,
devo dire che sono molto soddisfatto del EH-M2.

Ho a casa anche lo UNITED 9094 e, sorpresa, le schermate
dei menu sono praticamente le stesse cosi come le funzionalità.

Ovviamente, l'EH-M2, ha la funzione eco-scart e quindi il menu permette
la gestione di questa funzione.

Anche questo zapper non registra la radio come l'altro, peccato!

Devo però dire che gestisce benissimo e automaticamente i passaggi 16/9 - 4/3 sul mio televisore 16/9,
mentre lo UNITED in accoppiata con un TV 16/9 ha un bachetto nel suo firmware e non funziona bene!

Ho provato a registrare, funziona tutto, e le registrazioni di uno si vedono nell'altro senza problemi.

A prima vista sembra buono, e sono soddisfatto dell'acquisto,
lo UNITED lo darò a qualcuno con un televisore 4/3
con il quale non ci sono problemi di formato video.
 
DA oggi è anche in vendita presso il sito di quella nota catena francese che ha la X nel nome...(non so se si possa farne il nome):eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso