• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Medtronic EH-M2

On line...Pixmania. Se non si possono fare nomi cancellate pure :icon_cool:
 
advanced85 ha scritto:
chicco ma poi ti hanno telefonato quelli di metronic per il nostro problema con i canali mediaset???

mi hanno scritto l'email dicendo che sono a conoscenza del problema, dicono che la stessa cosa è accaduta in piemonte...dicono di pazientare...una decina di giorni e tutto torneràc ome prima....

intanto a casa mia ormai anche il telesystem presenta los tesso problema sui canali mediaset.....

mi hanno dato il numero del tecnico da chiamare per una spiegazione più approfondita ma non l'ho fatto....tanto se il problema è delle trasmissioni inutile rompergli le scatole....

ovviamente di Mediaset non ho trovato numeri utili...
 
Nessuno sa dirmi dove si trova a Milano a parte il negozio in centro a Milano ?
( Fnac )
Giudizi sul prodotto ?
problemi riscontrati ?
Meglio il modello EH-M1 o questo ?


Grazie
 
fabiotel ha scritto:
Nessuno sa dirmi dove si trova a Milano a parte il negozio in centro a Milano ?
( Fnac )
Giudizi sul prodotto ?
problemi riscontrati ?
Meglio il modello EH-M1 o questo ?


Grazie
Iper Portello
 
Grazie per la rapidità !!!!!! ;o)


Prezzo ??????

Sono indeciso tra questo e EH-M1
 
fabiotel ha scritto:
Nessuno sa dirmi dove si trova a Milano a parte il negozio in centro a Milano ?
( Fnac )
Giudizi sul prodotto ?
problemi riscontrati ?
Meglio il modello EH-M1 o questo ?


Grazie
Sul sito FNAC l'EH-M1 è a 40euro con spedizione gratuita
 
Ultima modifica:
lettura mp3

Ho di recente acquistato l'EH-M2, mi sembra un buon decoder, però ho un problema: non legge i file mp3, cioè andando nel menù musica e selezionando uno di questi, nella successiva schermata selezionandolo non succede nulla. Ho utilizzato diverse chiavette e un HD usb, tutti riconosciuti, sui quali ci sono anche filmati e foto che invece vengono riprodotti senza problemi e ho provato detti supporti su un Irradio DTR-3331 e quest'ultimo legge anche gli MP3...
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
 
Stray Cat ha scritto:
Ho di recente acquistato l'EH-M2, mi sembra un buon decoder, però ho un problema: non legge i file mp3, cioè andando nel menù musica e selezionando uno di questi, nella successiva schermata selezionandolo non succede nulla. Ho utilizzato diverse chiavette e un HD usb, tutti riconosciuti, sui quali ci sono anche filmati e foto che invece vengono riprodotti senza problemi e ho provato detti supporti su un Irradio DTR-3331 e quest'ultimo legge anche gli MP3...
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
Non legge i file MP3.
Questa è la risposta che ho avuto da Metronic:
Buongiorno

a tutti gli effetti , quel modello di decoder non legge i file mp3 (ma solo altri tipi di file audio mi pare wave o wma ). E' comunque previsto un'aggiornamento che potrebbe implementare la funzione di lettura di quei file.
controlli periodicamente sul sito www.metronic.com la scheda di quel prodotto per eventuali nuovi aggiornamenti

cordiali saluti
Ho provato con file audio wma, ma non li legge ugualmente. Credo che sarà implementata la lettura nei prossimi firmware.
 
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, in questi giorni ho letto l'intero 3d del Metronic EH-M1 dove ho trovato tantissimi pareri positivi sul decoder.
Oggi ho comprato in uno store online il nuovo EH-M2, essendo la versione successiva spero che sia anch'esso di ottima qualità e soprattutto che la Metronic rilasci firmware aggioranti con la stessa frequenza del precedente.
Ciao.
 
hamen ha scritto:
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, in questi giorni ho letto l'intero 3d del Metronic EH-M1 dove ho trovato tantissimi pareri positivi sul decoder.
Oggi ho comprato in uno store online il nuovo EH-M2, essendo la versione successiva spero che sia anch'esso di ottima qualità e soprattutto che la Metronic rilasci firmware aggioranti con la stessa frequenza del precedente.
Ciao.
Me lo auguro vivamente!
 
hamen ha scritto:
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, in questi giorni ho letto l'intero 3d del Metronic EH-M1 dove ho trovato tantissimi pareri positivi sul decoder.
Oggi ho comprato in uno store online il nuovo EH-M2, essendo la versione successiva spero che sia anch'esso di ottima qualità e soprattutto che la Metronic rilasci firmware aggioranti con la stessa frequenza del precedente.
Ciao.
Quando puoi dacci le tue impressioni, mi raccomando!
 
momonedusa ha scritto:
Quando puoi dacci le tue impressioni, mi raccomando!

Arrivato ieri!
Subito installato.
Le prime impressioni sono molto buone :happy3: appena acceso e dopo aver scelto la lingua è partita la ricerca automatica dei canali finita in pochi minuti, poi ho sistemato alcuni canali in altre posizioni disattivando LCN, per finire ho impostato l'orario in modo manuale.
Il decoder cambia canale in modo rapido, ha un buon telecomando che ha un ampio raggio di funzionamento.
La ricezione dei canali è ottima, il decoder mi indica 100% in potenza e qualità del segnale.
Ha un firmware aggiornato a luglio 2009 e per ora non ci sono nuovi aggiornamenti sul sito della Metronic.
Ottima la funzionalità ecoscart che accende e spegne il decoder in base allo stato della tv.
La nota stonata è il televideo che non riesco a vedere a tutto schermo, non ha la stessa qualità di quello della tv e sul telecomando non trovo nemmeno i tasti per ingrandire la pagina.
Ho provato ad usare quello della tv ma non mi funziona :eusa_wall:
Non ho ancora provato a leggere divx e a registrare su supporto usb.

Quelle esposte sono le mie opinioni che non devono condizionare e certamente non saranno uguali a quelle degli altri.
A presto.
 
Salve a tutti.
Anch' io mi sono appena iscritto.
Ho acquistato un Metronic EH-M2 da poco. l' ho provato ed ho notato le seguenti cose:
1) ogni tanto il telecomando si incanta e il decoder non risponde più finchè non statcco e riattacco la corrente (ad esempio quando lo spengo dal telecomando due o tre volte non risponde più)
2) Ogni tanto il televideo salta delle pagine, ad esempio passando dalla pag 400 alla 401 il televideo salta ad una pagina successiva (forse perche il segnale è troppo debole ? boh).
3) Il segnale analogico passa molto attenuato, al punto tale che se uso le connessioni dell' antenna IN/OUT del decoder, i canali in analogico si vedono molto male. Per vedere canali locali che non trasmettono ancora sul digitale terrestre, o per videoregistrare su VCR/DVDR analogico, devo sconnettere l' antenna dal decoder e connetterla direttamente al TV/VCR/DVDR.
4) non legge l' audio AC3. Per cui molti DivX e VOB non hanno audio a meno di collegare l' uscita audio digitale del decoder ad un amplificatore dolby digital.
5) non ho provato gli MP3, ma mi chiedo, se legge Video DivX decodificando correttamente l' audio in MP3, come mai non legge i singoli file in MP3 ? sarà un bug del firmware ? in tal caso dovrà intervenire il produttore, e non mi sembra corretta la sua risposta ... " a tutti gli effetti , quel modello di decoder non legge i file mp3 ......"
6) non legge i wmv

Ciao A tutti
 
nuovo firmware 1.55

Salve,
volevo informarVi che sul sito

http://www.metronic.com/index2.php?p=produits&lang=FR&idsscat=3&idcat=1&ref=441537&page=1

Troverete il nuovo aggiornamento alla versione 1.55 che ha corretto alcuni bugs.....


;o)


Riporto come da file txt è in francese, ma comprensibile:


Par rapport à la version précédente, la version 1.55 apporte :
- Corrige un problème avec la chaîne Canal +
- Corrige un problème de stabilité Ecoscart
- Corrige un problème de lecture de fichier video après avoir appuyé sur la touche "exit"
- Corrige un blocage quand les sous titres sont activés
- Récupère l'heure après coupure de courant (pour le timer)
- Affectation des flêches gauche et droite pour faire défiler les photos.



Fatemi sapere se Vi trovate meglio.


Ciao
 
Registrazione su chiavetta

Ciao,
viste le ottime recensioni del modello EH-M1 e poichè mi serviva, venerdì scorso ho acquistato questo Metronic EH-M2.
Ha tutte le caratteristiche (pro e contro) che avete menzionato, buona sensibilità, buon telecomando, solo mpeg, ecc...

Ho un solo problema: dopo un tempo variabile tra 20 minuti e 40 minuti la registrazione su chiavetta (Transcend 8GB) si ferma come se fosse stato premuto il tasto di stop.
Riformattato la chiavetta con il decoder, stesso problema.

La suddetta chiavetta funziona perfettamente su un decoder MPMAN_dvb-t2500r che ho da mesi, sul quale ho anche registrato più di 3 ore senza problemi (ovviamente sono stati creati 2 files).

Qualcun'altro ha rilevato un problema di questo tipo ?

(ho letto sul manuale che: "La porta USB sul frontalino del decoder è concepita per il collegamento di un HD esterno. ....... Benché non garantito, il funzionamento con HD non alimentati, chiavette USB, lettori MP3 / MP4, macchine fotografiche è possibile." motivo ???)

Grazie

(PS al momento non ho proceduto all'aggiornamento FW)
 
Ultima modifica:
Registrazione su Hard Disk esterno

Ciao a tutti,
ho provato a collegare un hard disk esterno (con il suo alimentatore) marca Seagate da 3,5" e 1TB e NON viene visto dal decoder.
Qualcuno ha provato con hard disk esterni ?
Di che marca / capacità ?
La formattazione è FAT32, verificata su PC.
Qualche indicazione ?
Grazie mille !!!
 
sevesodue ha scritto:
Ciao a tutti,
ho provato a collegare un hard disk esterno (con il suo alimentatore) marca Seagate da 3,5" e 1TB e NON viene visto dal decoder.
Qualcuno ha provato con hard disk esterni ?
Di che marca / capacità ?
La formattazione è FAT32, verificata su PC.
Qualche indicazione ?
Grazie mille !!!
Io uso un vecchio disco IBM da 40 GB collocato in un case USB 2.0 e dotato di proprio alimentatore. Il disco viene riconosciuto dopo pochi secondi.
Fossi in te creerei una partizione piccola all'inizio del disco in modo da facilitarne il riconoscimento da parte del decoder.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso