• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione in HDMI su Samsung

pippo 26

Digital-Forum New User
Registrato
30 Ottobre 2009
Messaggi
9
Salve a tutti, ho un problema con la visione in HDMI sul mio televisore Samsung le37a656. (http://presse.samsung.de/webdownloads/pressedownloads/LCD650_46_front (350dpi).JPG)

Mi capita che quando gioco con la mia PS3 sul televisore, e con il cavo HDMI collegato, lo schermo inizia a ballare ripetutamente.
Tutto ciò però non avviene subito nel momento in cui accendo la PS3, ma diciamo che lo "sfarfallio" inizia a manifestarsi dopo circa 20 minuti.

Ciò significa che i primi 20 minuti li gioco tranquillamente in HDMI, ma successivamente la giocabilità diventa impossibile, in quanto lo schermo balla in continuazione.

Finalmente, dopo molto tempo (spesso anche dopo più di 1 ora, un'ora e mezza) lo schermo smette di ballare e così riesco a tornare a giocare senza problemi per il resto del tempo... A cosa può essere dovuto questo problema?

N.B. Sicuramente non è un problema della mia PS3, in quanto ho già provato a farmela cambiare ma il problema persiste.
Sicuramente non è un problema del cavo HDMI, in quanto ho provato il cavetto di un mio amico, ma anche in questo caso il problema persiste.

Non credo sia un problema legato alla TV in quanto l'ho acquistata a Settembre 2008, mentre il mio problema sopra descritto, lo riscontro da Natale 2008.

Devo forse settare qualcosa all'interno della mia televisione? Vi prego aiutatemi perchè sono disperato e io con questo problema non riesco più a conviverci, diventa praticamente impossibile giocare in HD sulla PS3, ed è un peccato!

Grazie. ;)
 
Benvenuto.

Il problema è solo con la Ps3?

Durante la visione normale dalla Tv ,da lo stesso problema?

Se colleghi qualche altra cosa tramite HDMI ,fa lo stesso problema?
 
Ciao e grazie per la risposta.

Durante la normale visione della TV non riscontro questo problema, ma ovviamente il cavo HDMI non è collegato.

A cosa lo potrei collegare? Ho soltanto un videoregistratore che non so neanche se sia dotato di presa HDMI.

Grazie ;)
 
un videoregistratore sicuramente non ha l'hdmi, prova a vedere su un lettore dvd o prova a collegare la ps3 con il cavo hdmi a un altro tv e vedi se da lo stesso problema
 
Collegando il cavo HDMI ad un altro televisore, il problema non si presenta.
Dunque è come ho detto io, non è un problema del cavo.

Di cosa si tratta?

Grazie ;)
 
Quindi da quello che ho capito se colleghi la PS3 ad un altro Tv non ti fa lo stesso problema.

Giusto?
 
se quando appare il problema stacchi temporaneamente l'hdmi e la ricolleghi che cosa succede?
 
pippo 26 ha scritto:
Mi capita che quando gioco con la mia PS3 sul televisore, e con il cavo HDMI collegato, lo schermo inizia a ballare ripetutamente.
Tutto ciò però non avviene subito nel momento in cui accendo la PS3, ma diciamo che lo "sfarfallio" inizia a manifestarsi dopo circa 20 minuti.

Ciò significa che i primi 20 minuti li gioco tranquillamente in HDMI, ma successivamente la giocabilità diventa impossibile, in quanto lo schermo balla in continuazione.

Finalmente, dopo molto tempo (spesso anche dopo più di 1 ora, un'ora e mezza) lo schermo smette di ballare e così riesco a tornare a giocare senza problemi per il resto del tempo... A cosa può essere dovuto questo problema?

allora definisci meglio "balla lo schermo !" :D .. cerca di spiegarmi meglio se il tuo tv ha uno sfarfallio creando immaggini doppie,

cioe' si mette a vibrare creando immaggini doppie sfocando la visuale.

oppure le immaggini tendono a ballare creando un effetto alternato tipo zoom come se l'immaggine tende a uscire dalla schermo..

in questi casi (come dice giustamente... IL SIRIO...) ti consiglio di portarlo al C.A.T. autorizzato Samsung della tua città.;)

so che ci sono stati dei problemi con HDMI e SAMSUNG e PLAY 3! ;)
però non so se il tuo TV in possesso è tra quelli incriminati !, Sorry

Se invece non sono tra queste opzioni ti consiglio di provare con altri dispositivi con uscita hdmi al tuo televisore.
 
Grazie per la risposta! Per essere più precisi, il mio televisore crea immagini doppie e rovina naturalmente la mia visuale, come hai detto tu.

Comunque per Natale vorrei acquistare un Televisore Samsung 19 pollici che ho visto in un negozio (al prezzo di 250 €, molto poco considerando che ha già integrato il digitale terrestre, e in più la visione in HD) da tenere in camera da letto.
Dato che ho letto che ci sono problemi tra Samsung, Hdmi e PS3, mi consigliate di orientarmi su un'altra marca di televisore (tipo Philips, Sharp, Sony ecc.) oppure fare affidamento a Samsung?
Sono molto in dubbio riguardo a ciò... illuminatemi :D
 
pippo 26 ha scritto:
Dato che ho letto che ci sono problemi tra Samsung, Hdmi e PS3,

Sono molto in dubbio riguardo a ciò... illuminatemi :D

Come ti ho detto il problema sussiste solo su alcuni modelli e basta un semplice aggiornamento firmware x Tv e la visione per PS3 è ok ... però resta sempre il fatto che può dipendere da altro il tuo problema .

Prima vedi se usando altri dispositivi ti fà lo stesso problema !!

Xche' in quel caso può dipendere dal modulo HDMI e non centra nulla con la risoluzione dell'aggiornamento !!

problemi !!?? .... per il resto la ps3 va benissimo con i Samsung... ho 2 samsung come vedi in firma e si vedono da dio. !! ( ... per me eh ... ;) )

piccolo O.T. se invece ti vuoi orientare su Philips o Sony fai pure sono di un altro livello superiore al Samsung..

ciao
 
niente da fare... ho aggiornato il firmware della tv ma il problema rimane... sono disperato!! :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso