• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore per banda C

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.659
Località
Udine
Saluti a tutti, premettendo che sono un totale ignorante riguardo la banda C, volevo chiedere una cosa, per ricevere la banda C ci vogliono decoder specifici? Se si ad esempio me ne dite uno?
Mi spiego meglio, nei menù dei miei decoder nelle varie impostazioni trovo sempre una voce LNB C/Ku, e mi chiedevo se il ricevitore fosse adatto a ricevere qulla banda, anche perchè quando vado a cercare i tpx ad esempio sui 5°W, mi permette di mettere solo le polarizzazioni V e H, ma non quelle R e L che se non sbaglio sono quelle per la C.
Grazie a quanti mi sapranno spiegare.
Ciao :D
 
di solito vanno bene quasi tutti i decoder,x la banda c su lnb devi mettere UNICO-5150
 
Per le polarizzazioni circolari serve un ricevitore in grado di regolare lo skew.
Questi apparecchi sono pochi e non di nuova fabbricazione.
 
MEGADISH ha scritto:
Per le polarizzazioni circolari serve un ricevitore in grado di regolare lo skew.
Questi apparecchi sono pochi e non di nuova fabbricazione.
però i circolari si ricevono con un gran numero di decoder con un semplice rettangolino da inserire nei lnb:D :D senza complicarsi la vita(e le tasche:D ):eusa_whistle:
 
inserito questo rettangolino diventano dei comuni segnali in V e H
 
E comunque un buon 50% dei satelliti con trasponders in Banda C, trasmette con polarita' lineare.
Per l'altro 50% basta il dielettrico ( sembra che in vetro dia la miglior resa), inserito nel LNB
 
Indietro
Alto Basso