• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

copertura genova

arfbaupes

Digital-Forum New User
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
10
salve a tutti.Sto per comprare un televisore nuovo. C'è qualcuno a genova che tramite il monte fasce,io abito a quarto,riceve già i canali rai, mediaset, la7 e mtv attraverso il digitale? O sono ancora in analogico?
 
Io in centro non prendo il mux di "ReteA" e il mub "B" della RAI che è "un filo" lontano da Genova città. Il resto lo prendo tutto (dal Fasce).

Ch 24 Livello Segnale 14% / Qualità Segnale 100%
Ch 40 devo vedere alle 24
Ch 47 Livello Segnale 70% / Qualità Segnale 100%
Ch 56 Livello Segnale 07% / Qualità Segnale 91%
Ch 58 Livello Segnale 18% / Qualità Segnale 100%
Ch 68 Livello Segnale 08% / Qualità Segnale 100%
Ch 69 Livello Segnale 05% / Qualità Segnale 87% (Infatti i canali Mediaset bastan due gocce che devo guardarli in analogico)

O.T.: ma "Telenord" trasmette in digitale? :5eek:
 
Ultima modifica:
arfbaupes ha scritto:
salve a tutti.Sto per comprare un televisore nuovo. C'è qualcuno a genova che tramite il monte fasce,io abito a quarto,riceve già i canali rai, mediaset, la7 e mtv attraverso il digitale? O sono ancora in analogico?
Io abito a Quarto, via 5 maggio, e ricevo dal Fasce tutti i canali che hai detto... in più ricevo il Mux di Telegenova da forte Richelieu e il MuxB Rai (quello con rai storia, rai sport....) da Ruta di Camogli...
Ciao
 
Ok, cercherò casa a Quarto. :icon_rolleyes:

Ma sarà che la Foce è un po' una fossa sotto il livello del mare? :icon_rolleyes:

Io non prendo più quel mux di Telegenova, solo per un mesetto e poi scomparso... troppo debole.
 
O il segnale da Forte Richelieu e girato verso levante, o più probabilmente alla foce è disturbato da qualche altro canale che ricevi da qualche altra postazione. Fino a quando non ci sarà il passaggio al digitale l'analogico disturberà troppi canali.
Ma tu li prendi i canali che arrivano dal Righi? Tipo Repubblica TV e All Music (in DTT)?
 
No, non prendo nulla dal Righi. Stamattina guardavo un pochetto la situazione di quelli analogici... nemmeno i canali analogici trasmessi dal Righi riesco a prendere. Spero sinceramente che quando ci sarà lo switch-off "Rete A" lo spostino al Fasce o che si impegnino a potenziare il segnale... altrimenti il mux "Rete A" me lo scordo.

Provando e riprovando sono riuscito a prendere, togliendo il lettore dvd e attaccando direttamente l'antenna al televisore, nuovamente il ch30. Solo che il livello del segnale è 2%, la qualità 0% :lol:

Dal Richeliu i canali analogici che prendo si vedono tutti in un modo raccapricciante.:eusa_wall:

Ho aggiunto stamattina il ch62 con "Primocanale Sport" che ancora nella mia televisione nuova non avevo sintonizzato perché mi dimenticavo quando trasmetteva. Ma anche questo arriva dal Fasce.
 
Indietro
Alto Basso