• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più alcuni canali a Roma Eur

sbiddo

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2009
Messaggi
2
ciao a tutti
da qualche giorno non vedo più alcuni canali sul DTT.

il mio decoder è un i-CAN 2000T, versione hardware T79X, versione SW v 1151_9_4.

Nell'ordine ho fatto le seguenti operazioni:
- cambiato cavo dell'antenna
- cercato se c'erano aggiornamenti sul decoder (non c'erano)
- reinstallato tutta la lista canali

tuttavia non vedo più La7, MTV, BBC e altri canali "secondari" che prima vedevo correttamente.

chi mi sa aiutare?
grazie a tutti!
 
Benvenuto

Dai un'occhiata Qui ,trovi tutti i canali analogici e i Mux DTT trasmessi a Roma

Qui invece trovi tutti i canali presenti sui vari Mux Nazionali

BBC world per esempio si trova sul Mux Mediaset 2 ,dove ci sono i 3 canali Mediaset.

Verifica bene l'antenna e magari se riesci prova con una da interni
 
grazie per la risposta... ma come faccio a vedere sul decoder che MUX riesco a prendere?
l'antenna chiaramente è centralizzata e non la posso toccare...
 
Puoi vedere il livello del segnale dal menù

Per esempio il Mux Mediaset 2 dove c'è BBC world con i canali Mediaset ,dal link che ti ho dati di OTG vedi che è sul ch 57.

Quindi nel menù alla voce livello segnale vai sul ch 57 e controlli livello e qualità segnale

Per vedere il livello segnale ,basta che ti posizioni su un canale che vedi o che ha schermo nero ed entri nel menù alla voce livello segnale ,ti farà vedere subito su che canale trasmette ed i suoi valori
 
Ercolino, scusa non hai sensazione che ultimamente a Roma e nel Lazio si stiano verificando un po di casini, alcuni non prendono piùi RAI chi ha aperto il topic il ch57, il sottoscritto ha avuto problemi con il ch63 62 e 55, in analogico ci sono interferenze che vanno e vengono sulla gamma frequenze indicate, hai qualche novità?
 
Indietro
Alto Basso