• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto 9701 morto

B.Giuseppe

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
83
Da una settimana sto cercanto di caricare un Qualsiasi FW nel 9701, con Bootloader 0.56
ma non mi fa connettere con il PC.
cosí sto provanto con MM9701S-by MC m_auro1.Si connette e carica
sul Displei del DEC spunta REC ma alla fine del processo il prog MM9701,risponte con
Upload terminato (0,0) cosa significa 0,0 ché non a caricato il FW.
 
Nokia 9701

hardware: cavo seriale 9 poli diretto (pin to pin)
software: bootloader 0.56 , flash emu key (meglio 1.8.5)
firmware: nell'esempio ho usato il bbox, ma lo stesso vale più o meno per tutti gli altri.



installare il bootloader e flash emukey. connettere il decoder tramite il cavo seriale 9 poli. tenere premuti contemporaneamente i tasti freccia destra+ok fino a quando non si vede la scritta "idle" sul display del decoder. a questo punto lanciare e poi connettere il bootloader 0.56 (icona "presa di corrente") e in sequenza carica flash, eprom e firmware. ci vogliono 10 minuti per fare il tutto. finito di fare questo disconnettere il bootloader 0.56 (icona "presa di corrente") e aprire flash emukey. fare prima la lettura nel decoder che dura pochi secondi (e che non trova il record emukey). a questo punto cliccare su leggi flash2. terminata la lettura salvare con un nome casuale ("mio" ad esempio). a questo punto cliccare su file, importa softcam.key, aprire e selezionare tutti i providers, importarli e alla fine cliccare su salva nel decoder.

n.b. durante l'importazione dei providers compariranno delle scritte di "impossibile importare altri....." niente panico e andare avanti fino al messaggio di corretto import.

disconnettere flash emukey e riconnettere il bootloader 0.56. scrivere la lista canali, selezionare il file e scriverlo nel decoder. 30 secondi ed hai finito.

aggiornamento keys: nulla di più facile, basta caricare una funcard (qualsiasi modello) con un file "SX", inserire la fun card, accendere e premere PERS, 4, 4, 3 e parte l'upgrade. alla fine spegnere, togliere la funcard e riaccendere.

RICORDARSI DI SETTARE CORRETTAMENTE I PIDS CORRISPONDENTI AL CANALE DA DECODIFICARE (QUANDO POSSIBILE ). Per fare ciò è necessario posizionarsi sul canale, premere in successione i tasti "+" , "fraccia destra" , selezionare il pid (per t*s ad esempio "V2 t*s") premere "OK" e quindi "EXIT".
 
@ zanfo
io ti ringrazio per aver risposto.
Ma io voglio sapere, perché non posso connettermi piú con il DEC

puo essere l´entrata Seriale bruciata nel DEC ?
manca qualcosa nel mio PC ?
manca qualcosa al Botloder ?
ecc ecc

il FW nel mio 9701 io lo campiato parecchie volte ed a funzionato sempre,
adesso nel Displei é tutto buio.
Io riesco a metterlo in IDLE ma niente collegamento con il PC
fammi sapere se ai qualche idea
Ciao
mi sa ché il forum a problemi con il server per questo stó rispontento
un po in ritardo.
 
Acris neanche tu puoi darmi un consiglio?
O provato é riprovato ma niente da fare
io spero che qualcuno mi aiuti
CIAO
 
Bhè io proverei a riportarlo alle impostazioni originali, con un restore totale del FW, con un versione by ex tele-/nok1a, in alternativa con una + recente di sk1, eEprom+Flash e FW originali, in rete se cerki ne trovi diverse, se funge poi gli ricariki il bBox.

ciao
 
ACRIS ha scritto:
Bhè io proverei a riportarlo alle impostazioni originali, con un restore totale del FW, con un versione by ex tele-/nok1a, in alternativa con una + recente di sk1, eEprom+Flash e FW originali, in rete se cerki ne trovi diverse, se funge poi gli ricariki il bBox.

ciao

Ciao acris
Io ho provato a riportarlo alle impostazioni originali,ma il problema é
che con il botloder 0.56 non mi fa connettere con il PC.

1) o campiato cavo Seriale----niente da fare
2) o provato con un altro PC----la stessa cosa
l´ultima volta che o caricato il FW é antato tutto liscio
io non capisco cosa si é rotto
 
A dimenticavo
Io sono sicuro che tu puoi aiutarmi, a non buttare il mio 9701,
ché grazie a Dtr & Bbox é tutti quelli che ci anno lavorato Notte é Giorno per
farlo diventare veramente grante.Mi ci sono affezzionato tanto
 
X caricare il restore puoi usare il software della nok1a, sono passati anni dall'ultima volta ke l'ho provato, e ora mi sfugge il nome, ma se fai una ricerca in rete sono sicuro ke lo trovi, se nemmeno cosi risolvi nn so proprio a cosa pensare ...
 
se ti riferisci all MC_MM9701S io ti dico che o provato anche quello
Ma niente da fare,
o esiste qualche altro software della nok1a?
 
Come ti ho detto nn mi ricordo il nome esatto, l'ho usato anni fa, ma forse si kiama MC_FW9701 mentre tu hai scritto MC_MM9701S ma nn mi sembra ke sia della nok1a... bho nn so se sia lo stesso o se sono SW diversi, quello della nok1a dovrebbe kiamarsi nsd , se nn va, altre idee al momento nn me ne vengono.
 
se ti riferisci all MC_MM9701S io ti dico che o provato anche quello
Ma niente da fare,
o esiste qualche altro software della nok1a?
 
Ciao B.Giuseppe.Hai provato NokiaVer68? Io ho installato flash ed eeprom di questo firmware,poi ho caricato bBox1.3.14
 
Probabilmente Acris alludeva al sw NSD.
Il pacchetto completo del sw NSD con fw v. 68 (la "gloriosa" - vero Acris? - v.68 originale di Nokia) la puoi scaricare dal sito nokia italiano alla sezione supporto, ricevitori digitali, selezionando il 9701s e cliccando su aggiornamento software. Troverai scaricabile il file "aggiornamentoswv68.zip" che contiene il tutto, istruzioni comprese.
Prova anche questa, non si mai
Ciao
Ale
 
Pultroppo anche con NSD ( Communication Error )
ma perché con MC_MM9701 il decoder risponte con REC ma alla fine Upload terminato (0,0)
Voglio dire perché con il programma di Mauro si connette?
A me mi sempra che non ci stanno piú speranze, voi come la penzate?
sicuramente come me di buttarlo é comprarne un altro,
ma dove lo trovo?
e quanto costa nuovo?
o quanto si puo pagare usato

Ciao
 
Nn credo ke sia da buttare, x esperienza di posso dire ke ne ho viste tante :D ha la pelle lunga, il fatto è ke bisognerebbe averlo sotto mano, è + facile quando puoi smanettarci su, nn è semplice dare consigli al volo, spesso sono le cose + banali a cui nn c si pensa :eusa_wall:
 
ACRIS ha scritto:
Nn credo ke sia da buttare, x esperienza di posso dire ke ne ho viste tante :D ha la pelle lunga, il fatto è ke bisognerebbe averlo sotto mano, è + facile quando puoi smanettarci su, nn è semplice dare consigli al volo, spesso sono le cose + banali a cui nn c si pensa :eusa_wall:
Io te lo farei avere ma come faccio?
Tu sai che io abito in Germania
 
:lol: :lol: :lol: no bhè nn è il caso, comunque se ne hai la possibilità fallo vedere a qualcuno, è un vero peccato lasciarlo cosi :icon_wink:
 
Domani ci provo ma quá non so se ne capiscono,
ti ringrazio per i tuoi conzigli
Ciao
 
Indietro
Alto Basso