• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax PR HD1000 - Impressioni

capitano2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Febbraio 2006
Messaggi
117
Località
43,50N 10,30E
Apriamo una discussione su questo decoder?( o sul suo fratello PR HD2000).
Le mie impressioni:
abbastanze positive nel complesso, la qualità delle immagini dei canali HD mi sembra buona, anche se molti nei forum tedeschi lamentano immagini troppo scure sui canali Premiere.
( io uso l'uscita HDMI)
Buono spazio per la memorizzazione canali (5000) anche se la memorizzazione è molto lenta.
Note dolenti...bug riscontrati :icon_rolleyes:
1) la gestione del motorizzato non và:mad:
2) non si possono usare contemporaneamente i 2 slot cam, pena freeze della decodifica.
3) spesso l'audio viene sostuito da un click,clock e bisogna resettare il decoder.
4) non è possibile caricare settings/firmware tramite porta RS232 o USB.

E' stato promesso un update OTA per risolvere almeno i problemi 1),2),3) ma per ora...:icon_rolleyes:
 
"Meldung von Humax:
Sehr geehrter Herr ...

vielen Dank für Ihre Anfrage. Gerne geben wir Ihnen dazu folgende
Information:

Ein Editor zum Bearbeiten der Programme steht nicht zur Verfügung. Bitte
bearbeiten Sie Ihre Programmliste manuell über "Menü" -> "Kanäle
bearbeiten".

Der Receiver PR-HD1000 verfügt über keinen Anschluss zum PC. Der Rückseitige
RS 232 Anschluss dient ausschließlich zur Fehleranalyse im Service Center.

Einen Schaltplan für dieses Modell kann von unserer Seite nicht gestellt
werden. Des Weiteren bitte ich Sie, das Softwareupdate abzuwarten, welches
voraussichtlich diese Woche ausgestrahlt wird.

im Moment sieht es böse, ich hatte gedacht das die Schnittstellen für Editoren usw. gedacht wären.
Bin gespannt was das Update bringen wird."

Praticamente viene confermata l'inesistenza di un editor per settings e la porta seriale non sembra utilizzabile dagli utenti per aggiornare il firmware ma solo dal servizio di assistenza in caso di malfunzionamento.
Inoltre Humax non mette a disposizione lo schema.

Un buon apparecchio, apparentemente blindato.

Non resta che sperare in Planet Hemp e nel team TOH.
 
Software update---

capitano2 ha scritto:
E' stato promesso un update OTA per risolvere almeno i problemi 1),2),3) ma per ora...:icon_rolleyes:

Ciao ragazzi,

l'info sull'upgrade ora c'è, sul sito tedesco della Humaxdigital, la versione SW è la HDTSNA 1.00.14 del 19/4/06, il problema è che non mi riesce di caricarla via satellite, ho provato sia su Astra (dove è probabile che sia al 99%) che su Hotbird, ma nisba! La risposta del decoder è laconica..."new software not found"!

Qualcuno ha provato come me a caricarla?

grazie delle risposte,

ciao
piazzolla
 
...strano che la humax che ha semore dato un ottimo supporto al cliente faccia cose del genere...., forse è il caso di aspettare anche topfield prima di addentrarsi in questo tipo di mercato.
 
capitano2 ha scritto:
Apriamo una discussione su questo decoder?( o sul suo fratello PR HD2000).
Le mie impressioni:
abbastanze positive nel complesso, la qualità delle immagini dei canali HD mi sembra buona, anche se molti nei forum tedeschi lamentano immagini troppo scure sui canali Premiere.
( io uso l'uscita HDMI)
Buono spazio per la memorizzazione canali (5000) anche se la memorizzazione è molto lenta.
Note dolenti...bug riscontrati :icon_rolleyes:
1) la gestione del motorizzato non và:mad:
2) non si possono usare contemporaneamente i 2 slot cam, pena freeze della decodifica.
3) spesso l'audio viene sostuito da un click,clock e bisogna resettare il decoder.
4) non è possibile caricare settings/firmware tramite porta RS232 o USB.

E' stato promesso un update OTA per risolvere almeno i problemi 1),2),3) ma per ora...:icon_rolleyes:

Buogiorno mi puoi spiegare la differenza tra l'hd 1000 e hd 2000?
 
Humax HDPR 1000 incorpora una cod Nagra2 on board (PR= brandizzato Premiere)

Humax HDCI 2000 non ha la cod Nagra2 ma solo due slot CI.

Per quanto riguarda il SW, il mi 2000 non da problemi. Appena posso verifico la versione del Firm.

Un SW per la gestione dei setting e' in fase di rilascio prossimamente, questo a detta di Mediasat, distributore Humax.

Ottimo con tutti i tipi di CAM e veloce nello ZAP.
 
piazzolla ha scritto:
Ciao ragazzi,

l'info sull'upgrade ora c'è, sul sito tedesco della Humaxdigital, la versione SW è la HDTSNA 1.00.14 del 19/4/06, il problema è che non mi riesce di caricarla via satellite, ho provato sia su Astra (dove è probabile che sia al 99%) che su Hotbird, ma nisba! La risposta del decoder è laconica..."new software not found"!

Qualcuno ha provato come me a caricarla?

grazie delle risposte,

ciao
piazzolla

Io non l'ho cercata ma un giorno, dopo un momentaneo black out elettrico, ho riacceso il decoder ed ho trovato il messaggio del nuovo firmware sulla videata iniziale. Ho confermato e subito ho caricato il tutto.
 
Volevo solo aggiungere notizie sulla versatilità del decoder in questione.
Tenete conto che "tutto quello":icon_wink: che faccio sul 5400 z plus lo replico sul PR HD 1000 ed è un gran vedere.
 
piazzolla ha scritto:
Ciao ragazzi,

l'info sull'upgrade ora c'è, sul sito tedesco della Humaxdigital, la versione SW è la HDTSNA 1.00.14 del 19/4/06, il problema è che non mi riesce di caricarla via satellite, ho provato sia su Astra (dove è probabile che sia al 99%) che su Hotbird, ma nisba! La risposta del decoder è laconica..."new software not found"!

Qualcuno ha provato come me a caricarla?

grazie delle risposte,

ciao
piazzolla
Prova a metterti su un canale di Premiere su Astra.
Poi spengi il ricevitore, stacca l'antenna, riaccendi e riattacca l'antenna.
ciao
Alessandro.
Per Pezzettino:
rispetto al 5400 non puoi cambiare ne il firmware che i settings...
 
artemis ha scritto:
Humax HDPR 1000 incorpora una cod Nagra2 on board (PR= brandizzato Premiere)

Humax HDCI 2000 non ha la cod Nagra2 ma solo due slot CI.

Per quanto riguarda il SW, il mi 2000 non da problemi. Appena posso verifico la versione del Firm.

Un SW per la gestione dei setting e' in fase di rilascio prossimamente, questo a detta di Mediasat, distributore Humax.

Ottimo con tutti i tipi di CAM e veloce nello ZAP.
non dimenticate che anche il 1000 ha 2 slot per moduli DVB.
Miro77
 
capitano2 ha scritto:
Prova a metterti su un canale di Premiere su Astra.
Poi spengi il ricevitore, stacca l'antenna, riaccendi e riattacca l'antenna.
ciao
Alessandro.
Per Pezzettino:
rispetto al 5400 non puoi cambiare ne il firmware che i settings...

Ok grazie, stasera provo e ti faccio sapere!

Ciao
piazzolla
 
piazzolla ha scritto:
Ok grazie, stasera provo e ti faccio sapere!

Mi autoquoto per dire che ho provato ma NULLA!!! Non prende l'aggiornamento software manco a puntargli una pistola...ho fatto come suggerito da Capitano2, mettendomi su un canale di Premiere (provato diverse volte su svariati canali del bouquet) ma mi da sempre "New software not found" e non mi lancia alcun aggiornamento...HELP!!!!!

ciao
piazzolla
 
piazzolla ha scritto:
Mi autoquoto per dire che ho provato ma NULLA!!! Non prende l'aggiornamento software manco a puntargli una pistola...ho fatto come suggerito da Capitano2, mettendomi su un canale di Premiere (provato diverse volte su svariati canali del bouquet) ma mi da sempre "New software not found" e non mi lancia alcun aggiornamento...HELP!!!!!

ciao
piazzolla

non è che hai comprato il ricevitore di recente con il nuovo firmware già a bordo?
che firmware hai?
altrimenti mi sembra che da qualche parte si possa settare il ricevitore per ricevere l'aggiornamento in automatico o meno...controlla...
 
capitano2 ha scritto:
non è che hai comprato il ricevitore di recente con il nuovo firmware già a bordo?
che firmware hai?
altrimenti mi sembra che da qualche parte si possa settare il ricevitore per ricevere l'aggiornamento in automatico o meno...controlla...

Ora non sono a casa, ma sono sicuro che il sw a bordo sia l' 1.00.10 e non mi segna alcun aggiornamento sw nella riga sottostante, l'ultimo sw disponibile come sai è l' 1.00.14 del 19.4.06; il ricevitore ce l'ho da circa un mese. Non mi sembra per il resto di aver visto nel menu del ricevitore delle voci dove si possa settare l'aggiornamento in automatico o meno...grazie comunque dell'aiuto...AIUTO!!

ciao
piazzolla
 
la versione che avete messo nel posto e' la HDTSNA 1.00.14 , io ad esempio, se non sbaglio ho la HDXSCI 1.00.03, e ho visto dec con la HDXSCI 1.00.10.
Non so se dipenda dal modello di dec. Io ho un HDCI 2000, e potrebbero differire per via della cod nagra2 on board.

Di certo al momento non risultano aggiornamenti disponibili via sat, almeno a detta di mediasat ( HDCI 2000 ).
 
artemis ha scritto:
la versione che avete messo nel posto e' la HDTSNA 1.00.14 , io ad esempio, se non sbaglio ho la HDXSCI 1.00.03, e ho visto dec con la HDXSCI 1.00.10.
Non so se dipenda dal modello di dec. Io ho un HDCI 2000, e potrebbero differire per via della cod nagra2 on board.

Di certo al momento non risultano aggiornamenti disponibili via sat, almeno a detta di mediasat ( HDCI 2000 ).

Ciao Artemis,

le sigle dipendono sicuramente dal modello di decoder, difatti se guardi le ultime 2 lettere NA sta per Nagra mentre CI per Common Interface.
Comunque a proposito dell'aggiornamento dello Humax PR-HD 1000, ho avuto modo di leggere proprio poco fa su un forum tedesco scoperto per caso, che la Humax dopo aver annunciato (e messo on air per pochi giorni) l'aggiornamento alla versione 1.00.14, l'ha momentaneamente ritirata perchè mostrava ancora troppi bugs, e dovrebbe tra pochi giorni rimetterla "ripulita" on air. Aspettiamo fiduciosi, nel frattempo tiro un sospiro di sollievo, pensavo che fosse il mio decoder a essere "malato"....

Ciao e grazie ancora
piazzolla
 
per info:

Ragazzi, non so il perche, ma Cmore su thor, ha trasmesso tutto il film sharcktale in hd!
Ora riamngo sintonizzato e vediamo se propongono altro!
Se potete verificare anche voi.
 
Aggiornamento SW PR-HD 1000

piazzolla ha scritto:
Ciao Artemis,

le sigle dipendono sicuramente dal modello di decoder, difatti se guardi le ultime 2 lettere NA sta per Nagra mentre CI per Common Interface.
Comunque a proposito dell'aggiornamento dello Humax PR-HD 1000, ho avuto modo di leggere proprio poco fa su un forum tedesco scoperto per caso, che la Humax dopo aver annunciato (e messo on air per pochi giorni) l'aggiornamento alla versione 1.00.14, l'ha momentaneamente ritirata perchè mostrava ancora troppi bugs, e dovrebbe tra pochi giorni rimetterla "ripulita" on air. Aspettiamo fiduciosi, nel frattempo tiro un sospiro di sollievo, pensavo che fosse il mio decoder a essere "malato"....

Ciao raga,
mi autoquoto ancora una volta per anticipare quanto riportato dal sito tedesco satundkabel:

"Freitag, 12. Mai 2006, 09:29 Uhr
Geräte: Update für Humax-Receiver PR-HD 1000 offenbar erst im Juni

Nach bisher unbestätigten Informationen verzögert sich das lang erwartete Update für den HD-Receiver PR-HD 1000 von Humax auf Anfang Juni.

Offiziell will Humax trotz mehrerer Anfragen der SAT+KABEL keine Stellungnahme abgeben, wann eine verbesserte Software auf Sendung geht. Im April waren zwei Ausstrahlungsversuche abgebrochen worden, weil nach Nutzerangaben zahlreiche Probleme auftraten."

Il che significa, tradotto, che da informazioni ancora non confermate l'aggiornamento da tempo atteso per il nostro PR-HD 1000 viene rinviato dalla Humax all'inizio di Giugno (in tempo per i mondiali si spera, dico io). La Humax non dà alcuna indicazione sul quando questo nuovo software andrà on air. Ad Aprile due tentativi di trasmissione del nuovo software furono poi interrotti, perchè secondo gli utilizzatori del decoder avevano portato numerosi problemi.

Aspettiamo...

ciao
piazzolla
 
Indietro
Alto Basso