• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi: Dahlia su SamsungCam2 su Combo 9000 TivùSat

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
302
Attenzione incompatibilità: Dahlia su SamsungCam2 su Humax Combo 9000 TivùSat

Ciao a tutti,

Ho una SamsungCam2 appena aggiornata al alla versione firmware:

Multiappli 1.01.045

Firmware Dhalia (credo si riferisca all' Irdeto)

3.03.013d (credo sia l'ultimo ma vi chiedo conferma)

Sono riuscito ad attivare la tessera Dhalia inserendola nello slot integrato del Combo 9000 predisposto per la tessera Tivù e funziona.

Il problema che entrambe le tessere mi vengono lette e risultano attivate dal menù della SamsungCam2 ma di fatto non funziona la decondifica.

Il ultimo ho provato anche ad inserire la la carta Dahlia come Sim nella SamsungCam2 visto che entrambe sono predisposte, ma il risultato non è cambiato.

Non so più dove sbattere la testa, cosa mi consigliate di fare ?

Grazie
 
Ultima modifica:
prova a guardare nella discussione riguardante il tuo decoder

mi pare che ci siano problemi di compatibilità tra decoder e cam
 
La tessera di tivusat l'hai messa nel card reader e quella di dahlia nella Cam?
 
ERCOLINO ha scritto:
La tessera di tivusat l'hai messa nel card reader e quella di dahlia nella Cam?

Esattamente,

per sicurezza le ho abilitate entrambe sul reader e funzionano entrambe,
ma nessuna delle due e in particolare quella di Dahlia che avrebbe dovuto risiedere sulla SamsumgCam2 funzionano su di essa.

Entrambe risultano attive entrando nel firmware della Cam appena fatta aggiornare dal centro assistenza Samsung di via Lulli, in ultimo ho staccato il chip per inserirlo come Sim nel secondo slot della cam e risulta nuovamente leggibile e attiva, ma sul canale di attivazione Dahlia continua a restituire l' errore:

(C06) Smart non riconosciuta

ho la grossa impressione che il combo non legga la SamsumgCam2.

Grazie Ercolino
 
So che possono entrare in conflitto inserite le tessere MP e tivusat.

Non so se c'entra anche la cam che ha a bordo tra l'altro nagra e l'inserimento della tessera tivusat.

Se togli la tessera tivusat vede la tessera dahlia?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
So che possono entrare in conflitto inserite le tessere MP e tivusat.

Non so se c'entra anche la cam che ha a bordo tra l'altro nagra e l'inserimento della tessera tivusat.

Se togli la tessera tivusat vede la tessera dahlia?

Si VIANELLO_85,

nel post in rilievo si parla di incompatibilità tra la tessera Tivù e quella M.Premiun per via del fatto entrambe utilizzano la stessa decodifica Nagra.

Provando ad estrarre la tessera Tivù, dal canale di attivazione di Dahlia mi passa da un errore C06 (tessera non riconosciuta) ad un C04 (tessera non leggibile o assente).

Questa è la conferma che il canale di attivazione Dahlia vede solo i reader ma non la cam.

Spero risolvano presto.
 
http://www.nntp.it/hobby-satellite-...chiarezza-con-decoder-combo-humax-9000-a.html

Ragazzi sono in un vicolo cieco, se vi fate un giro in quel newsgroup emerge chiaramente che il combo 9000 non legge le samsungcam.

Spero che aggiornino il firmware del combo al più presto e spero che siano almeno capaci di risolvere l'incompatibilità.

Ercolino riesci a darmi un riscontro autorevole di questa incompatibilità ?

Grazie
 
Sicuramente avendo già integrate le codifiche va in conflitto con la Cam DTT ,visto che è predominante il card reader e non lo slot C.I
 
ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente avendo già integrate le codifiche va in conflitto con la Cam DTT ,visto che è predominante il card reader e non lo slot C.I

Concordo, il problema è proprio questo e quindi rilegato al combo 9000,
di fatti la stessa samsumgcam2 con la Sim dahlia su altro decoder funzionano perfettamente.

Ma porcapaletta potevo capire se al posto di dahlia ci fosse stata la tessera m.premiun che utilizza la stessa codifica nagra di quella tivusat (anche quì discutibile), ma in questo caso cambia anche la decofica che diventa irdeto.

Quale ragione tecnica vi era da parte di humax di fare una porcheria del genere ?

Hai sentore che possano risolvere tale porcheria con il prossimo aggiornamento firmware ?

Cosa mi consigli di fare, a chi possiamo segnalare tale mostruosa anomalia ?
 
Indietro
Alto Basso