• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntare l'Intelsat 805 @ 55.5°W

davidetri

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
102
Ciao a tutti volevo chiedere se da brescia si puo agganciare il suddetto satellite con una offset da 150 e naturalmente un lnb x banda-c da 13k, premetto che in passato gia vedevo qualcosa sui 40 w....grazie
 
Considerando che si tratta di canali trasmessi in polarizzazione lineare, quindi senza l'attenuazione della lamina, direi di sì.
Tieni presente che con una 150, la ricezione (quando c'è) non ha molto margine di protezione. Va bene per divertirsi ma non te la consiglio se hai in mente di realizzare un impianto per ricevere stabilmente alcuni canali.
;)
 
Ti spiego, ho l'interesse di ricevere canali dal sudamerica, e avevo provato con i 40w, ma con il discorso della polarizzazione circolare e tenendo conto che il tutto l'ho fatto solo, compreso il puntamento, vedevo poca roba, poi so che spesso questi canali spariscono, pero mi sembra che ultimamente stiano aomentando in generale....che mi consigli ????
 
Per il puntamento, una parabola di un metro e mezzo in banda C tollera molto, nel senso che la direttività non è un granchè. Tra un puntamento perfetto ed un paio di gradi di errore, in realtà cambia poco. Non aspettarti grandi diversità rispetto ai 40W, salvo appunto che senza la lamina qualcosa in più si vede.
Se capisco fra le righe di quel che scrivi, più che una caccia al segnale esotico (che se non si vede oggi va bene anche domani, o quando sarà) tu vorresti un impianto in grado di garantirti abbastanza tranquillamente la ricezione di canali sudamericani.
Nel caso, sarebbe più adatta una parabola microforata di diametro maggiore, diciamo dai 180 in su.
;)
 
info

si!cosi avevo la migliore ressa possibile!prende tutti a 40 ,55
entro le dimensioni di la antena kiaro
 
tv brazil canal integrasion
televida
canal 6 honduras(solo di sera)
con una di 140 o io
a 55 ricevi molto di piu
 
oye cachador... ;)

disculpa x scribir en espagnol pero no me defiendo mucho escribiendo en italiano... tengo 2 agnos en italia...

bueno voy directo al grano, soy de Lodi y busco desesperadamente la forma de ver canales peruanos con la parabola, hace poco compre una antena satelital "telesystem" sera de 60 ò 50 cm y obviamente con el decoder, llegue a montarlo y no aparece este susodicho satelite "Intelsat 805" (quiero decir que no esta en la lista de satelitas para seleccionarlo) otros si como el hotbird etc... soy un novato apiadate de mi porfavor, como puedo hacer para llegar a ver los canales de Peru'.
ps ya fui a ver a un tecnico y no tiene idea! solo llego a ver canales arabos chinos y dos de espagna... plop!


cojedor ha scritto:
motore jaeger smr 1224
 
kemsou ha scritto:
disculpa x scribir en espagnol pero no me defiendo mucho escribiendo en italiano... tengo 2 agnos en italia...

bueno voy directo al grano, soy de Lodi y busco desesperadamente la forma de ver canales peruanos con la parabola, hace poco compre una antena satelital "telesystem" sera de 60 ò 50 cm y obviamente con el decoder, llegue a montarlo y no aparece este susodicho satelite "Intelsat 805" (quiero decir que no esta en la lista de satelitas para seleccionarlo) otros si como el hotbird etc... soy un novato apiadate de mi porfavor, como puedo hacer para llegar a ver los canales de Peru'.
ps ya fui a ver a un tecnico y no tiene idea! solo llego a ver canales arabos chinos y dos de espagna... plop!
:D hola que tal;) disculpa mi castillano:lol: , no puedes con parabolica tan ciquita:eusa_naughty: http://www.lyngsat.com/intel805.html
 
hola mira los canales del peru son todo en banda C para captar este tipo de frequencia sirve una parabola da cm 150 mas on lnbf por banda C el satellite es intesat 805 o tambien nss a 40.5 ovest es un bueno sat por los latinos chao demis
 
Ma è possibile con una buona parabola (almeno 180 cm) vedere i canali della tv argentina nazionale, e fox sport espanol?
 
con 140 neanke ombra!minimo 180 per il 40 secondo me!si sono endevoliti di bruto
 
Indietro
Alto Basso