• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Postala sul thread Campania....ho dimenticato di fare la foto ieri...ma non c'è solo ad Avellino: manifesto enorme presente subito dopo il ponte di Parolise sull'Ofantina (poco prima del bivio per Lioni/Montella) e persino sulla strada (che non so nemmeno come si chiama) che faccio io per andare a Paternopoli (quella tutti ponti che passa per San Mango etc) poco dopo la galleria....

E' la vecchia ofantina. A Parolise se si sale si va alla nuova Ofantina ; se ci si passa per sotto si prende la Vecchia .

A quale altra via ti riferisci ?
 
E' la vecchia ofantina. A Parolise se si sale si va alla nuova Ofantina ; se ci si passa per sotto si prende la Vecchia .

A quale altra via ti riferisci ?

Superando Parolise sulla vecchia ofantina, poco oltre lo svincolo per Chiusano, c'è lo svincolo per questa strada (che non so che sigla abbia) che passa San Mango, Poppano, Castelvetere (altezza Ovomont) e finisce tronca (nel senso che non è mai stata finita) all'altezza di Paternopoli/Luogosano....E' una strada tutti ponti e con una galleria centrale....
 
Superando Parolise sulla vecchia ofantina, poco oltre lo svincolo per Chiusano, c'è lo svincolo per questa strada (che non so che sigla abbia) che passa San Mango, Poppano, Castelvetere (altezza Ovomont) e finisce tronca (nel senso che non è mai stata finita) all'altezza di Paternopoli/Luogosano....E' una strada tutti ponti e con una galleria centrale....

Boh io di solito prendo la vecchia ofantina. Ci sono delle frecce per San Mango a scendere nella vallata , ma non dovendoci andare non le calcolo . Seguo quelle poche che indicano Torella o Sant'Angelo .
 
Superando Parolise sulla vecchia ofantina, poco oltre lo svincolo per Chiusano, c'è lo svincolo per questa strada (che non so che sigla abbia) che passa San Mango, Poppano, Castelvetere (altezza Ovomont) e finisce tronca (nel senso che non è mai stata finita) all'altezza di Paternopoli/Luogosano....E' una strada tutti ponti e con una galleria centrale....

Strada Provinciale 291 https://www.openstreetmap.org/#map=15/40.9622/14.9914
 
Io eviterei di mettere antenne in più (sai che la devi filtrare, vero? Altrimenti ti tiri dentro interferenze a go go) per cercare di ricevere Telecolore dal Chiunzi, che tra l'altro (a differenza di Monte S.Angelo) non credo si riceva granchè a Fisciano.

Si, lo so che la devo filtrare, proverei a girare la UHF invertendo anche la polarizzazione.Dal tetto di casa vedo distintamente qualcosa verso i monti di Nocera, fortunatamente ho abbastanza campo libero.Se poi non va, ritorniamo come prima aspettando se Telecolore ha voglia di raggiungere le zone dove prima si riceveva.
 
Si, lo so che la devo filtrare, proverei a girare la UHF invertendo anche la polarizzazione.Dal tetto di casa vedo distintamente qualcosa verso i monti di Nocera, fortunatamente ho abbastanza campo libero.Se poi non va, ritorniamo come prima aspettando se Telecolore ha voglia di raggiungere le zone dove prima si riceveva.

Sai, in generale io sono abbastanza contrario a queste cose. Mi spiego: non devo essere io utente finale che devo fare accrocchi, montare antenne e controantenne per cercare di riceverti, ma devi essere tu emittente che devi far si che io ti possa ricevere nelle condizioni ottimali. Questo vale anche per Rai 1, figuriamoci per Telecolore. In sostanza non mi metterei mai a modificare un impianto che riceve tutto per cercare di ricevere, da una postazione che non è fatta per la mia zona, una tv locale dai dubbi contenuti. Tanto più che emittenti locali (anche di Salerno e provincia) tra 31 e 41 ce ne sono a iosa....
 
E' una settimana che Irpinia tv da problemi di audio e video. Alcune tv e alcuni decoder si imballano. Quasi sicuramente c'è qualche parametro sbagliato. Voi avete notato nulla?
 
Sistemato il problema audio di Irpinia tv e da stamane tornano a vedersi i canali del Mux B della Rai.
 
Salve a tutti. Non c’è modo di vedere i principali canali avellinesi (IrpiniaTV e Primativvu) su Tivusat?
 
Purtroppo no! Sono canali locali e non coprirebbero i costi del satellite. Una soluzione ci sarebbe a dir la verità. Basterebbe orientare la parabola a 9° e dotarsi di un ricevitore multistream. Li trovi i feed di servizio di queste tv
 
Purtroppo no! Sono canali locali e non coprirebbero i costi del satellite. Una soluzione ci sarebbe a dir la verità. Basterebbe orientare la parabola a 9° e dotarsi di un ricevitore multistream. Li trovi i feed di servizio di queste tv

Grazie mille per l’esaustiva risposta
 
Grazie mille per l’esaustiva risposta

Di nulla. Siamo qui per aiutarci l'un l'altro. Tieni presente che ormai quasi tutte le tv trasmettono anche in streaming e probabile che potrai vedere queste due tv avellinesi con l' hbbtv di qualche canale se il tuo televisore è predisposto.
 
Novità in vista riguardo la posizione delle tv campane. Con l'ultimo aggiornamento delle graduatorie lcn, Irpinia tv passerebbe dal numero 75 al 19. Se fosse confermata questa cosa sarebbe una meritata promozione per questa tv irpina che merita davvero tanto.
 
Novità in vista riguardo la posizione delle tv campane. Con l'ultimo aggiornamento delle graduatorie lcn, Irpinia tv passerebbe dal numero 75 al 19. Se fosse confermata questa cosa sarebbe una meritata promozione per questa tv irpina che merita davvero tanto.

dove visibile questa nuova graduatoria?
 
Problemi al mux Eitowers sul ch 41 dalla postazione di Nusco. Il segnale va e viene. Non so se fa lo stesso in altre postazioni della Campania.
 
Indietro
Alto Basso