• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Ho corretto. Grazie per la precisazione. Mi era proprio sfuggita Sport channel! Evidentemente l'età comincia a farsi sentire :sad: Per quanto riguarda Lab tv, quelle volte che l'ho vista, parlava di cose irpine. Spesso vedo la lora auto parcheggiata sotto casa. Tv locale, secondo me, significa approfondire i temi del territorio in cui é radicata la tv. Ci sono tante tv regionali e parlano di tutto un po' ma non approfondiscono mai una questione. Sembrano tutte uguali. Se voglio sapere qualche news della Campania mi guardo il Tg3 regionale, non certo il tg di Canale 21.
 
Tv locale, secondo me, significa approfondire i temi del territorio in cui é radicata la tv. Ci sono tante tv regionali e parlano di tutto un po' ma non approfondiscono mai una questione. Sembrano tutte uguali. Se voglio sapere qualche news della Campania mi guardo il Tg3 regionale, non certo il tg di Canale 21.

Relativamente: il Tg3 R per questioni di spazio e programmazione da le notizie, ma certo non può approfondire più di tanto. Magari invece il Tg di Canale 21 o simili può dedicare più tempo e più spazio a quelle notizie, trattandole più approfonditamente e dando spazio anche ad altre notizie che sul Tg3 R non vengono trattate...
 
Perdonami Antonio, ma una tv radicata in quel di Napoli (Canale 21, Televomero, Canale 8, ecc.) con quel bacino di utenza, puo' mai parlare di un problema dell'Alta Irpinia? Un tg dura mezz'ora e una cosa é parlare di una sola provincia e un'altra cosa é parlare di cinque provincie.
 
Perdonami Antonio, ma una tv radicata in quel di Napoli (Canale 21, Televomero, Canale 8, ecc.) con quel bacino di utenza, puo' mai parlare di un problema dell'Alta Irpinia? Un tg dura mezz'ora e una cosa é parlare di una sola provincia e un'altra cosa é parlare di cinque provincie.

Ovviamente meno di quanto potrebbe parlarne un'eventuale TeleConza (che non esiste :D), ma può provare a fare un'informazione bilanciata, avendo più spazio del Tg3 R. Poi ovvio che Irpinia Tv parlerà più di Avellino ma, attenzione, dico proprio di Avellino e limitrofi, non di Calitri ad esempio. Cosi come Canale 58 parla dell'arianese e dell'Ufita. Però quando poi restringi molto ti serve un'emittente per paese o giù di li....con questo non voglio certo parlare male di ITV...anzi, è fatta parecchio bene, su questo non si discute. Solo che andando sul mux regionale rischia di non essere apprezzata regionalmente perchè appunto troppo locale. Tanto di cappello per l'investimento eh, ma deve essere remunerativo questo investimento, se no poi si rischia...
 
Tieni presente che molti irpini (matrimonio, studio, lavoro) sono sparsi in tutta la Campania e quindi ha motivo di esistere una tv di Avellino che li tiene informati sui territori di origine.
 
Tieni presente che molti irpini (matrimonio, studio, lavoro) sono sparsi in tutta la Campania e quindi ha motivo di esistere una tv di Avellino che li tiene informati sui territori di origine.

Presente !!! Io sono originario dell'alta irpinia , nato e cresciuto nel Mandamento Baianese che riceveva prima del Dtt solo tg Rai e tg delle tv napoletane . Con l'arrivo del Digitale nel 2009 sono iniziate ad arrivare le tv Irpine ed ho incominciato a sapere news della zona di cui sono originari parte dei miei parenti , in primis mia madre .

Prima per sapere qualche news dell'alta irpinia dovevo affidarmi a giornali locali o un paio di paginette del napoletano " Il Mattino " .
 
Da ieri, almeno a casa mia ad Avellino, non sono più visibili Rai 4, Rai 5, Rai Storia e, anche se non c'entra nulla, Canale 21.
 
Un tuo problema. Da me i canali si vedevano bene. Controlla il tuo impianto.
 
Finalmente uscite le date per il refarming in Campania. Per Avellino e tutti i comuni serviti dalla postazione di Montevergine, la data sarà il 21 giugno. Altre date che interesseranno i comuni irpini saranno il 24 ed il 27 giugno.
 
Ultima modifica:
Cominciati i primi movimenti pre refarming. Spenti a Montevergine l mux di Telecapri e Tla
 
Dopo 66 anni (dal 1956) lo storico canale D, frequenza utilizzata dalla Rai, viene abbandonato per utilizzare la nuova frequenza, ch 43 relativa al mux R
 
Attivato il mux regionale sul ch 41 e il mux provinciale sul ch 22. Ottimo segnale. Per quanto riguarda l'altro mux regionale sul ch 31 ci sono problemi. Segnale forte ma il mio tv non trova nessun canale all'interno.
 
Attivato il mux regionale sul ch 41 e il mux provinciale sul ch 22. Ottimo segnale. Per quanto riguarda l'altro mux regionale sul ch 31 ci sono problemi. Segnale forte ma il mio tv non trova nessun canale all'interno.

Il ch 31 lo ricevo bene il ch 41 si riesce a vedere ma c'è qualche problema forse dovuto al fatto che Telecapri non ha ancora spento nella zona di Salerno. Confermo segnale fortissimo e ottimo sul ch 22. Composizione mux Seritel ch 22 Sport Channel LCN 214, Lab Tv LCN 84, Telespazio 1 Av LCN 99, Napoli Live LCN 211.
 
Ragazzi, scrivete anche nel thread regionale campano se potete, cosi facciamo un resoconto live di tutte le postazioni regionali...
 
Ma il canale 31 che ricevi bene è quello di Montevergine?

Non so se mi arriva da Montevergine potrebbe essere pure che il segnale mi arriva dal ripetitore di Fisciano che si trova sulla stessa direzione di puntamento dell'antenna.Il ch 31 lo ricevo con questi valori livello segnale 97 qualità segnale 85
 
Non so se mi arriva da Montevergine potrebbe essere pure che il segnale mi arriva dal ripetitore di Fisciano che si trova sulla stessa direzione di puntamento dell'antenna.Il ch 31 lo ricevo con questi valori livello segnale 97 qualità segnale 85

Te l'ho chiesto perché continuo ad avere problemi con questo mux. Segnale fortissimo livello 100 e qualità 90 ma il decoder non trova alcun canale. Ci saranno dei parametri che il decoder non "digerisce"
 
Indietro
Alto Basso