• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Sto tra Prata e Pratola, in una zona coperta dall'abitato di Prata. Ho due antenne per due discese.

La prima, logaritmica (a spina di pesce per intenderci), puntata verso M.Vergine riceve solo i canali RAI e non le libere (segnale debole), mentre la seconda, a "sei stecche Fracarro", puntata verso Nusco. Su quest'ultima però forse, e confermo forse, probabilmente ricevo per riflesso.

A tutt'ora canali ancora assenti (non è quindi un problema temporaneo). Meno male che le versioni SD funzionano.

EDIT: Da ieri sono ritornati, con potenza però ai limiti della ricezione.
 
Ultima modifica:
Da oggi a mezzoggiorno non si riceve nessun Canale del gruppo Mediaset dalla postazione di Montevergine... tutte le frequenze out.. qualcuno sa cosa è successo?
 
Prima che mi dimentichi di postarlo un'altra volta... :D
Eliminata dal mux Irpinia TV la copia senza LCN del canale Irpinia TV (appariva in lista canali come " Irpinia TV"... con lo spazio iniziale) che occupava fino a dicembre 2010 il tasto 9 del telecomando. Rinominato anche il mux, con la rimozione della dicitura Mux_ _63...
 
Normali operazioni... ;)
La copia di Irpinia TV (che aveva stessi PID a/v e non occupava banda di suo) è stata eliminata perché inutile.
La rimozione della dicitura Mux_ _63 è invece più che altro una dimenticanza in fase di riconfigurazione. Quando venne inserita sul mux Primativvù (213 e 640) e la copia di Sport Channel (Sport Channel +1) sul 291 (abbassando leggermente la banda della versione SD di Irpinia TV), il mux venne rinominato correttamente in Irpinia TV... quando invece è stata rimossa, è stata caricata nuovamente la vecchia configurazione del mux (manca infatti anche il 291). Che quella dicitura ci sia o meno per la normale utenza non cambia nulla... ma già di suo non significa nulla (come tante altre di altri mux locali :D) visto che il mux ha lasciato il 63 UHF per il 29 UHF a fine 2012. La denominazione corretta del mux sarebbe comunque Videoproduzioni (inizialmente era così)... poi quando per forza di cose si dovuto provvedere ad unificare 63 e 39/67 (ex mux Campania Uno) in un solo mux, è stato rinominato in Mux_ _63... ;)
Curiosamente, quel 67 pur dovendo passare in tutta la regione a Tivuitalia, da Nusco continuerà a veicolare il mux Irpinia TV fino a dicembre 2012 (il 63 infatti non era mai stato attivato)... visto che pur essendoci l'intenzione, neanche il mux Tivuitalia era poi stato attivato... :D
 
A proposito di Irpinia tv , deve essere saltata l'LCN. Tutti i canali del mux infatti vengono posizionati dopo gli 800 in lista (ho provato su più televisori).
 
Riattivata Media TV da Monte Vergine uhf 45 era spenta da tre mesi, Napoliti tv invece ormai spenta da settimane
 
Ho controllato il mux di Irpinia TV e ci sono diverse cose che non vanno nelle tabelle. Ho segnato in modo più chiaro possibile e fatto segnalare affinché si possa correggere (incluso rinominare il mux e già che ci sono di sistemare l'ora che non è corretta e che a volte in alcune tv e/o decoder può dare problemi se si programma visione o registrazione)...
 
Se fai qualche segnalazione a Irpinia tv spiegale pure che malgrado il ripetitore che ha su Nusco a Sant'Angelo dei Lombardi non si riceve.
 
Se fai qualche segnalazione a Irpinia tv spiegale pure che malgrado il ripetitore che ha su Nusco a Sant'Angelo dei Lombardi non si riceve.

Quello è normale... l'impianto di Nusco è pensato per fare servizio maggiormente per l'area Montella - Bagnoli Irpino (Mediaset infatti ha una seconda postazione proprio per lo stesso motivo). Per Sant'Angelo (principalmente) anni fa era stato attivato Pescopagano (Irpinia TV e Campania Uno) per compensare in parte... che adesso però non è possibile riattivare (anche Telenostra quando era ancora sotto la vecchia proprietà ha dovuto rinunciarvi).
Per coprire l'area di Sant'Angelo, Irpinia TV dovrebbe spostarsi (adottando una soluzione simile a quella di Persidera o Telenostra) oppure l'altra scelta forzata è un doppio impianto (come Mediaset... Nusco2 Mediaset infatti non copre Sant'Angelo)... ;)
 
Ultima modifica:
Mux di Irpinia TV di nuovo OK (da ieri pomeriggio). Sistemata LCN e rinominato mux (adesso è IrpiniaTV). Cambiata anche l'ora del mux (prima era indietro... ora è avanti :D )... che sarebbe anche corretta se non ci fosse un offset di due ore in più...
 
È una vita che Julie Italia sul 19 è a schermo nero almeno a Montevergine. Anche in altre parti è così?
 
Ormai è piu' di un mese che il mux Timb 2 da Nusco è assente!

Il TIMB2 da Nusco è vivo e vegeto (ed in questi giorni ho anche visto diversi bei documentari su Alpha).

Sicuri che non sia Pescopagano?
Sinceramente non posso darlo per certo visto che nell'ultimo periodo non c'è stata occasione di passare in zona...
Eventuali problemi di Pescopagano però spiegherebbero anche il segnale "sporco" di Nusco che avevo notato qualche settimana fa in zona Sant'Angelo... e a quanto sembra anche altrove (me lo hanno riferito)... ;)
 
Ultima modifica:
Ho parlato in privato con l'utente 3750 e anche lui mi confermava problemi al Timb 2 di Nusco. Il Timb 1 lo ricevo perfettamente a Sant'Angelo.
 
Ho parlato in privato con l'utente 3750 e anche lui mi confermava problemi al Timb 2 di Nusco. Il Timb 1 lo ricevo perfettamente a Sant'Angelo.

Si, qualche giorno fa lo avevo segnalato anch'io in privato (per una verifica più accurata)...
Il mux comunque (come detto) ha qualche problema ma non è spento... e a quanto sembra, in alcune zone i problemi si notano maggiormente.
Venerdì sera ad esempio notavo anch'io un leggero disturbo su NOVE HD... sabato sera, invece, in più di due ore su Alpha non ho notato nulla... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso