• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Il 7 aprile Guardia Lombardi sarà il primo comune della provincia di Avellino ad iniziare il processo di refarming.
 
Dall'esito della seduta pubblica del 24 marzo per la formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi per le tv si evince questa situazione per la provincia di Avellino. Le tv piu' importanti (Irpinia tv, Canale 58, Telenostra, Primattivvu' +N) andranno su un mux a copertura regionale. Il mux sul ch 22, quello di secondo livello, riservato alla Provincia di Avellino, conterrà Lab tv, Teleradio Buonconsiglio, Telespazio1, Tv Mille, Sport channel A quando pare Rl Channel é stata esclusa, a meno che non si sia presentata sotto un altro nome
 
Ultima modifica:
Grazie ad AntonioP ecco i mux regionali e locali riguardanti le tv irpine dopo il refarming

Mux Regionale EI UHF 41
Canale 21
Tele A
Otto Channel
Televomero
Primativvù
Telecapri
Canale 9
Canale 8
KK Napoli Tv
Lira Tv
Tele Club Italia
Irpinia Tv
Mediatelecom ed Informare (??)
+N
Italia 3

Mux Regionale EI UHF 31

Tv Luna
Canale 58
Telediocesi Salerno
Napoli Tivù
Canale 92 (Radio Base Tv)
GT Channel
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Telecapri Sport
105 Tv
87 tv
Telenostra
Radio Alfa Tv
Telecampione
Partenope Tv
Luna Sport
Radio Marte Tv
Radio Musica Television
Odeon 24
PrimaTV Napoli
Antenna 3
Elle Tv
Cilento Channel
ABC
Neomelodica
Tv Yes

Mux AV UHF 22
TRBC
Tv Mille

Lab Tv
Tv 7 Benevento
Sport Channel
TSTV TeleSperanza
Nora Tv

In grassetto ovviamente le tv irpine.
N.b. questa dovrebbe essere la composizione dei mux locali e regionali a meno di cambiamenti.

Sempre grazie ad AntonioP sappiamo che il mux provinciale relativo ad Avellino su UHF 21 é gestito da Seritel ed é al momento autorizzato solo su Montevergine, Castello di Avella e Caposele.
 
Ultima modifica:
composizione del Mux NA\CE

Grazie ad AntonioP ecco i mux regionali e locali riguardanti le tv irpine dopo il refarming

Mux Regionale EI UHF 41
Canale 21
Tele A
Otto Channel
Televomero
Primativvù
Telecapri
Canale 9
Canale 8
KK Napoli Tv
Lira Tv
Tele Club Italia
Irpinia Tv
Mediatelecom ed Informare (??)
+N
Italia 3

Mux Regionale EI UHF 31

Tv Luna
Canale 58
Telediocesi Salerno
Napoli Tivù
Canale 92 (Radio Base Tv)
GT Channel
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Telecapri Sport
105 Tv
87 tv
Telenostra
Radio Alfa Tv
Telecampione
Partenope Tv
Luna Sport
Radio Marte Tv
Radio Musica Television
Odeon 24
PrimaTV Napoli
Antenna 3
Elle Tv
Cilento Channel
ABC
Neomelodica
Tv Yes

Mux AV UHF 21
TRBC
Tv Mille

Lab Tv
Tv 7 Benevento
Sport Channel
TSTV TeleSperanza
Nora Tv

In grassetto ovviamente le tv irpine.
N.b. questa dovrebbe essere la composizione dei mux locali e regionali a meno di cambiamenti.

Sempre grazie ad AntonioP sappiamo che il mux provinciale relativo ad Avellino su UHF 21 é gestito da Seritel ed é al momento autorizzato solo su Montevergine, Castello di Avella e Caposele.

a chi poter chiedere la composizione del Mux NA\CE? credo che i due regionali siano uguali anche per napoli e caserta che credo vanno insieme
 
Nella giornata di oggi, 11 aprile 2022, questi sono i comuni irpini coinvolti nel refarming: Aquilonia, Carife, Lacedonia, Monteverde.
 
E allora mi chiedo: come mai Irpinia tv non sta nel mux di Primativvù sul ripetitore di Nusco? Perché hanno inserito solo Sport channel? Qui, a Sant'Angelo dei Lombardi Irpinia tv non si vede, ma si vede perfettamente Il mux di Primativvù!
 
E allora mi chiedo: come mai Irpinia tv non sta nel mux di Primativvù sul ripetitore di Nusco? Perché hanno inserito solo Sport channel? Qui, a Sant'Angelo dei Lombardi Irpinia tv non si vede, ma si vede perfettamente Il mux di Primativvù!

Forse mi sbaglio io, ma l'ho sempre associato ad Irpinia Tv. Può essere che sia un editore diverso.... Irpinia Tv è anche l'unica tv irpina degna di nota che non ricevo a Napoli...le restanti le ricevo tutte....è anche vero che con il refarming arriverà anche qui in quanto ha preso banda su uno dei due mux regionali di EI...e la vedrai anche a Sant'Angelo dei Lombardi visto che il 31 ed il 41 sono previsti da Nusco (sempre che li accendano effettivamente...)
 
Oggi per piu' di un'ora si son visti a Sant'Angelo dei Lombardi i mux di Canale 8, quello di Irpinia Tv e quello di Canale 21. Propagazione, accensione dei ripetitori di Nusco oppure prove tecniche? Mah...
 
Finalmente sono uscite, questo pomeriggio, le numerazioni definitive per quel che riguarda le tv della Regione Campania. I famosi numerini automatici (lcn) che vengono attribuiti alle tv in base a diversi parametri. Questa la situazione per quel che riguarda le emittenti irpine:
16 Ottochannel
17 Primativvu
75 Irpinia tv
78 +N
85 Canale 58
99 Telespazio 1
119Telenostra
214 Sport channel
Diverse tv hanno deciso di cessare le trasmissioni: TRBC, Tv mille, RL channel e Avellino tv .
Complessivamente tutte le tv irpine guadagnano, meritatamente, posizioni (a parte +N). Peccato solo per Irpinia tv, che secondo me, meritava un posto nella prima decade.
 
Ultima modifica:
Finalmente sono uscite, questo pomeriggio, le numerazioni definitive per quel che riguarda le tv della Regione Campania. I famosi numerini automatici (lcn) che vengono attribuiti alle tv in base a diversi parametri. Questa la situazione per quel che riguarda le emittenti irpine:
16 Ottochannel
17 Primativvu
75 Irpinia tv
78 +N
84 Lab tv
85 Canale 58
99 Telespazio 1
119Telenostra
Diverse tv hanno deciso di cessare le trasmissioni: TRBC, Tv mille, RL channel e le due tv tematiche di calcio (Avellino tv e Sport channel).
Complessivamente tutte le tv irpine guadagnano, meritatamente, posizioni (a parte +N). Peccato solo per Irpinia tv, che secondo me, meritava un posto nella prima decade.

Sport Channel non ha cessato le trasmissioni: trasmetterà su AV e BN con LCN 214. Lab Tv non è irpina, o meglio, lo è solo pro forma, ma in realtà è di San Giorgio del Sannio. Per quanto riguarda la LCN, mi aspettavo meglio per +N che ha, tutto sommato, una programmazione decorosa e nemmeno troppo "locale", cosa che secondo me caratterizza invece Irpinia Tv. E' fatta bene, ma è molto locale. Primativvù invece è lo stesso molto locale ma è fatta pure peggio :D
 
Indietro
Alto Basso