• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Altra anomalia é che a Sant'Angelo ricevono bene il mux Seritel di Benevento. Io che abito piu' in basso ricevo il mux Seritel di Avellino. Quello di Benevento non lo ricevo affatto.

Non è strano: a Sant'Angelo, a secondo del posto in cui sei, puoi ricevere Nusco, Camposauro, Montevergine, Caposele, Pescopagano e forse anche altro...il 21 di Benevento lo ricevo anche io a Paternopoli nonostante sia schermato da Camposauro in maniera abbastanza seria. Avendo fatto rifare l'impianto di antenna di recente, ho fatto leggermente decentrare la Blu 10 HD che ho montato, perdendo qualche db da Montevergine, ma guadagnando il 21 con segnale basso ma perfettamente visibile. Con Blu 10 HD Fracarro e tre derivazioni senza alcun tipo di amplificazione, il 21 mi arriva con potenza 9 e qualità intorno a 90 e si riceve perfetto senza il minimo squadrettamento. Tutto il restante di Montevergine invece oscilla tra 75 e 95 di potenza e qualità 100 su tutti i mux.
 
Dovrebbe essere stata collegata 70.80.it alla LCN 351 per Avellino e Benevento. Non so però quale mux.
 
Sul 375 è presente Telenostra, 70-80 TV è sul 119

Mi sembra strano....Telenostra dovrebbe essere regolarmente sul 119 (almeno da me a Napoli è cosi) e, tra l'altro, sul mux regionale UHF 31. Ho notato però che, nell'ultima settimana, che i due mux regionali UHF 31 ed UHF 41, su alcuni ricevitori tra cui gli Sky Q, davano problemi di LCN: ovvero le emittenti contenute al loro interno venivano viste senza LCN e piazzate "a caso" nelle posizioni disponibili, spesso oltre l'800. Ti può essere successa una cosa del genere....
 
Mi sembra strano....Telenostra dovrebbe essere regolarmente sul 119 (almeno da me a Napoli è cosi) e, tra l'altro, sul mux regionale UHF 31. Ho notato però che, nell'ultima settimana, che i due mux regionali UHF 31 ed UHF 41, su alcuni ricevitori tra cui gli Sky Q, davano problemi di LCN: ovvero le emittenti contenute al loro interno venivano viste senza LCN e piazzate "a caso" nelle posizioni disponibili, spesso oltre l'800. Ti può essere successa una cosa del genere....

Stamattina all'accensione il TV LG mi ha segnalato il conflitto della LCN 119 (70-80 TV) in quanto ricevo sia dal 21 che dal 22. Ora ho acceso il samsung e mi da come dici tu, telenostra sul 119 e 70-80 tv sul 375
 
Ad Avellino nessun conflitto. Telenostra sul 119 e 70-80 sul 375. Ma che canale é quest'ultimo?
 
Ultima modifica:
non so che canale sia ma non è la prima volta che sento questo nome.

E' un canale che ogni tanto seguo via satellite sui 9est. Non è altro che una radio che tramette solo musica anni 70 e 80 e anzichè i video musicali dei brani in onda possiamo vedere un collage di frammenti di immagini di trasmissioni tv degli stessi anni. Diciamo che per chi come me era ragazzino in quegli anni è bello, oltre che sentire i brani musicali, rivedere immagini storiche della tv di allora, pubblicità comprese! Di buona compagnia, nulla più. Comunque, tornando alla discussione, ho notato su un altro televisore LG che è posizionato sul 375 e sul 857. Non so perchè il mio lo abbia pazziato sul 119. Domani faccio una risintonizzazione manuale e vedo che succede
 
Problemi all'emittente avellinese Telenostra. Spesso il segnale va a "singhiozzo" Nessun problema sulle altre tv del mux Seritel 1
 
Ma Telenostra da te si vede sul mux Seritel ? qua si vede sul regionale Uhf 31 ...
 
Ma qualcuno ha contatti con l'emittente Irpinia tv? Potrebbe segnalargli che quando ritrasmettono qsvs l'audio si sente un pò "metallico"?
 
Indietro
Alto Basso