• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.909
Località
Avellino
Ho notato che manca un post del genere. C'è quello generico dela Campania ma manca quello specifico. Inizio allora, anche se con ritardo, a parlare del prossimo switch-off che da più fonti sento dire che sarà per il primo dicembre. In pratica Montervergine dovrebbe (e qui uso il condizionale) essere la prima postazione in Campania ad essere all digital. Vedremo dal tavolo tecnico del 12 novembre se ci saranno notizie in merito. Ormai manca meno di un meso al'evento e per adesso tutto tace. Ci sono attualmente tutti i mux nazionali ad eccezione di quello di All music e da tempo non ci sono nuovi arrivi. A dire il vero c'è una certa involuzione! Da tempo è sparito il mux di Teleluna che trasmetteva in Vhf. Ci sono molte tv di Avellino che hanno il loro bravo mux e a parte telecapri tutte le tv di Napoli, Benevento Salerno sono ancora in analogico.
 
Ultima modifica:
Uno dei miei primi 3d aperti era dedicato alla copertura in Campania , esclusa la zona di Napoli , si poteva riprendere quello ma volendo parlare della nostra provincia meglio questo, visto anche che già sono stati aperti 3d su Salerno , Caserta e Benevento.

Io però devo seguire quello di Napoli , cioè quello sulla Campania perchè pur facendo parte dell'avellinese , da questa, televisivamente parlando, non ricevo na mazza .:lol: :lol: :lol: :eusa_wall:

Spero solo che con lo switch off arrivi qualche emittente avellinese anche qui magari facendo il giro largo:lol: poggiando su mux di tv napoletane o attraverso ripetitori napoletani ( come potrebbe fare Prima tv attraverso gli ex ripetitori di Tvs ).;) .. ma chissà .:eusa_think:
 
Ma nulla vieta ad una tv provinciale di espandersi a livello regionale oppure deve rispettare il suo bacino di utenza precedente?
 
Se le danno una frequenza sua credo che debba rispettare il bacino d'utenza esistente, se va ospite in qualche mux credo che quel limite non valga , insomma una tv locale, tipo quella dell'amico telePulce, se ospitata da Canale 21 potrebbe essere vista nell'intero bacino d'utenza di quest'ultima e diventare per riflesso anch'essa una tv regionale.:lol:

Anche se , questo ce lo potrebbe dire meglio un tecnico ;) , potrebbe capitare che telepulce anche se ospitata da Canale 21 copra solo il bacino d'utenza coperto dai Camaldoli, perchè magari lo slot occupato nel mux di Canale 21 ai Camaldoli al Faito sia occupato da altra emittente locale che attualmente copre solo quella zona.:eusa_think:
 
Potrebbe essere l'occasione buona per ricevere nuove tv. Ad Avellino, ad esempio, Televomero non si è mai vista
 
Vero ! :D Io non ho mai visto CasertaMia e TelePrima .... ora le vedo !:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Spero solo che le tv neomelodiche restino confinate nella zona di origine!
 
Per voi lì è facile ,:D ma per me qua .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: .. già ne becco alcune in Dtt :lol: (il gruppo ItaliaMia e TeleAkery ) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Anche ad Avellino si prende in analogico Italiamia e quando era attivo il mux teleluna si prendevano altre tv neomelodiche!!! Per fortuna ho Tivusat e quindi non sto impazientemente aspettando il primo dicembre!

Certo che se non fosse per te il post non andrebbe avanti! Ci domandiamo e ci rispondiamo da soli! Eppure c'è qualche utente di Avellino e provincia oltre me e te in questo forum
 
Ma ad Avellino manca anche la Rai in dtt, o ricordo male? In una città importante, proprio la Rai non ha il dtt:eusa_think: :eusa_wall:
Vabbè comunque manca poco allo switch off, per fortuna. Poi può essere che siete i primi a switchare ;)
 
Ricordi bene. La Rai è assente da Avellino. Ha coperto solamente chi aveva un ritorno economico
 
Bella iniziativa Euplio ;) era ora! Montevergine è una delle stazioni più importanti e speriamo di essere davvero i primi a dicembre....ma secondo voi i mux di Repubblica usciranno allo switch off oppure non ne abbiamo diritto per ora? saluto
 
Finalmente....un topic tutto per Avellino...sembra che per la campania esista solo Napoli... mi accodo alla domanda di zaqqwerty...all music lo avremo?...ciao ragazzi
 
Ecco un topic per Avellino, bene!

A che punto sono i lavori? La RAI ancora non c'è, siamo sicuri che comparirà, come per magia, il 1 dicembre?

Io ho dei dubbi! Mmm...
 
Si non vi preoccupate ! Il mux con le generaliste si vedrà da subito di sicuro poi magari arriveranno anche gli altri se ci saranno difficoltà , se invece andrà tutto liscio la sera del 1° dicembre ( se sarà questa la data ) avrete tutti i mux attivi. ;)

Bene Euplio ora hai qualche amico in più posso lasciarti , io vado sul 3d della Campania per il fatto che ho già detto ieri, comunque una occhiatina qui la darò ogni tanto .:D :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ciao, sono di Benevento ma lavoro a Grottaminarda. Sapete dirmi se Trevico trasmette qualche canale in digitale e se li trrsmetterà?
 
ccacci ha scritto:
Ciao, sono di Benevento ma lavoro a Grottaminarda. Sapete dirmi se Trevico trasmette qualche canale in digitale e se li trrsmetterà?

A Trevico si ricevono il mux Mediaset 1 sul ch63 da M.te Vergine, il mux DFree sul ch29 sempre da M.te Vergine, il mux TIMB 2 sul ch66 sempre da M.te Vergine e il mux TIMB 1 sul ch27 da M.te Vergine e casualmente sul ch37 dal Faito. ;)
 
Indietro
Alto Basso