• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Ball18 ha scritto:
Asev anche monte Chiunzi (Nocera Inferiore) RAI spenta MEDIASET ancora no!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Grazie a tutti per gli aggiornamenti in diretta.
Se non altro domattina potremo raccontare a tutta la comunità come si sono svolti gli eventi.
 
Un commento un pò OT: il MUX 1 rai si vede con un'ottima qualità (sembra il satellite)! In questi anni, vedendo mediaset in dtt, mi ero convinto che il digitale fosse di bassa qualità... invece è Mediaset che comprime troppo i mux!!!
 
francesco.81 ha scritto:
Un commento un pò OT: il MUX 1 rai si vede con un'ottima qualità (sembra il satellite)! In questi anni, vedendo mediaset in dtt, mi ero convinto che il digitale fosse di bassa qualità... invece è Mediaset che comprime troppo i mux!!!
Sicuramente possiamo affermare che il Mux1 Rai trasmette solo 3 tv + 4 radio, mentre quello di Mediaset 2 (quello visto finora) è molto più carico...
Inoltre il livello del segnale nel mio caso non ha proprio paragone... Mediaset ogni tanto un po' di BER me lo da, anche se non incide sulla visione.

Segnalo il ripristino del Mux PrimaTivvù, ma sul ch. 24 (498 MHz) invece del precedente 23 (490MHz). Trasmette PrimaTivvù, JustTV e Radio Punto Nuovo (purtroppo come finta TV e non come radio)... Al momento non mi è arrivato l'impulso LCN e quindi i canali sono andati in coda dopo l'850.
L'analogico sul 26 continua nonostante l'attivazione del digitale.
 
francesco.81 ha scritto:
Mediaset ancora non è entrata in azione?
Mi "intrometto" nel vostro topic x augurarvi buona fortuna ed "in bocca al mux" x lo switch-off appena iniziato.....ed anche x dirvi che di solito i tecnici Elettronica Industriale (mediaset) iniziano i lavori di prima mattina....quindi è inutile che vi aspettate lo spegnimento durante la notte.......qui a Caserta i canali mediaset analogici li hanno spenti tra le 7 e le 8 di mattina (cosi come a Napoli e nei vari impianti laziali a novembre!!)......e poi la risintonizzazione di decoder e tv vi consiglio di farla non prima delle 12......ed anche nei giorni successivi è necessario farne altre di sintonizzazioni, dato che 1 pò alla volta appariranno i vari mux!!

P.S.: non vi preoccupate nel caso in cui domani pomeriggio ancora non prendiate i Timb....spesso li accendono molto tardi rispetto agli altri...qui li hanno accesi dopo le 7 di sera....
 
Grazie Marko! Infatti vado a dormire, domani si vedrà! ;)

Per fortuna la Rai si vede, già è qualcosa!!! :) :D
 
marko.988 ha scritto:
Mi "intrometto" nel vostro topic x augurarvi buona fortuna ed "in bocca al mux" x lo switch-off appena iniziato.....ed anche x dirvi che di solito i tecnici Elettronica Industriale (mediaset) iniziano i lavori di prima mattina....quindi è inutile che vi aspettate lo spegnimento durante la notte.......qui a Caserta i canali mediaset analogici li hanno spenti tra le 7 e le 8 di mattina (cosi come a Napoli e nei vari impianti laziali a novembre!!)......e poi la risintonizzazione di decoder e tv vi consiglio di farla non prima delle 12......ed anche nei giorni successivi è necessario farne altre di sintonizzazioni, dato che 1 pò alla volta appariranno i vari mux!!

P.S.: non vi preoccupate nel caso in cui domani pomeriggio ancora non prendiate i Timb....spesso li accendono molto tardi rispetto agli altri...qui li hanno accesi dopo le 7 di sera....

Grazie marko.988
Già ho impostato la tv per accendersi su canale 5 domattina alle 7, cioè tra 3 ore e mezzo circa... Dormirò poco stanotte, ma per assistere alla storia non è un problema.


Segnalo, prima di concludere la diretta per questa notte, la rimozione del Mux Mediaset1 sulla storica frequenza (la prima digitale qui ad Avellino) 810 MHz ch. 63. I canali Calcio premium sono infatti spariti, menomale che è mercoledì va! :D
Anche il mux Timb2B sul ch. 66 (834 MHz) ha delle perdite di segnale che non ha mai avuto.
Inoltre, in analogico, è stato spento di nuovo Primativvù sul ch.26. Speriamo che attivino presto il mux Rai che deve andare proprio su quel canale.
 
Spenta prima tv,
spento Canale 58, cioè voi non dovreste più vederlo, io lo vedo ancora su 50 :D
 
Buongiorno a tutti da un'Irpinia sempre più digitale.
Al momento le ultimissime trasmissioni analogiche rimaste sono:
ch.E9 MTV
ch.H/E10 TV Capital
ch.21 Retesei
ch.34 La7
ch.35 Rete4
ch.36 Telenapoli Ch.34 (schermo nero)
ch.38 Telenostra
ch.42 Canale5
ch.44 Canale9
ch.49 Canale8
ch.55 Napoli TV
ch.61 Tv7
ch.62 Italia1
ch.64 TeleA
ch.67 Deejay TV
ch.69 TRBC

Sono stati spenti dunque durante questa "pausa pubblicitaria":
ch.40 Napoli Canale21
ch.46 CDS TV
ch.58 Canale 58
 
Ultima modifica:
Io da Ariano oltre questi prendo in analogico:
37 e 38 telenostra e telenostra sport
40 canale 21
53 cds
55 napoli tv
68 tv7


In digitale:
05 mux 1 rai
24 mux primativvu (malissimo)
26 mux 3 rai
29 mux dfree
43 cds (ottimo)
56 mediaset 2

Edit:
Il mux 2 sul canale 30 ancora non trasmette?
 
Ultima modifica:
m2k ha scritto:
Io da Ariano oltre questi prendo in analogico:
37 e 38 telenostra e telenostra sport
40 canale 21
53 cds
55 napoli tv
68 tv7


In digitale:
05 mux 1 rai
24 mux primativvu (malissimo)
29 mux dfree
30 mux 2 rai
43 cds (ottimo)
56 mediaset 2

Confermate che il mux 3 rai non trasmette ancora?

Telenostra sport sul 37 non lo vedo, mentre Telenostra sul 38 sì (avevo dimenticato di scriverlo, ora l'ho aggiornato).
Napoli Canale 21 è un po' ballerino, il segnale va e viene, quindi non è più fruibile in analogico almeno qui. Anche Napoli Tv sul 55 è ancora visibile.
Confermo che ancora non ricevo Mux 3 Rai (il decoder legge forti errori BER e non aggancia il tuner).
 
Qualche ora fa la Rai ha acceso qualche altro mux oltre quello principale. La cosa bella del digitale è che riesco a beccare con un'antenna interna tutti i mux con eccellente qualità a differenza di prima con l'analogico. Resistono ancora in analogico i canali Mediaset. Durante la scansione il decoder si ferma molto tempo a 802 Mhz cercando di agganciare qualcosa ma poi nulla
 
Ultima modifica:
Area di servizio Calaggio in A-16 comune di Vallata i canali Rai sono scomparsi mentre i mediaset trasmettono ancora.
 
Euplio ha scritto:
Qualche ora fa la Rai ha acceso qualche altro mux oltre quello principale. La cosa bella del digitale è che riesco a beccare con un'antenna interna tutti i mux con eccellente qualità a differenza di prima con l'analogico

In particolare quali mux ricevi?
Io ricevo i Mux 1,3 e 4 di Rai.
Il 2 ancora non lo trovo.
 
Buongiorno irpini!!Stamani sono comparsi i canali rai magicamente (tranne il mux 2 con i vari rai 4 ecc ecc speriamo di prenderli piu tardi)...il problema non so voi...mi sono spariti i canali mediaset premium calcio(123 ecc)!!
 
shiroav ha scritto:
Buongiorno irpini!!Stamani sono comparsi i canali rai magicamente (tranne il mux 2 con i vari rai 4 ecc ecc speriamo di prenderli piu tardi)...il problema non so voi...mi sono spariti i canali mediaset premium calcio(123 ecc)!!
Confermo. L'ho scritto anche qualche post dietro.
Per quanto riguarda i Rai vedo il mux 1 perfettamente, gli altri vanno e vengono, adesso ho assenza di segnale
 
Indietro
Alto Basso