• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV ad Avellino

Confermo il tutto Antonio a parte il discorso relativo ai Timb. Da che paese fai le prove? Devo aver dimenticato visto che probabilmente me lo hai detto già. Con che antenna ricevi da Montevergine?
 
Antonio scrive nei fine settimana da Paternopoli ( lo conosciamo vero il paesino ? ;) ) :evil5:
 
Il paese lo conosco si!. Non ricordavo quale paese fosse dell'alta Irpinia. Mi ricordo pure che una volta tentammo pure di incontrarci. Antò, che antenna hai a Paternopoli?
 
Euplio ha scritto:
Il paese lo conosco si!. Non ricordavo quale paese fosse dell'alta Irpinia. Mi ricordo pure che una volta tentammo pure di incontrarci. Antò, che antenna hai a Paternopoli?

Ne ho 2: una è una triplex fac simile DAT45 ma di marca ignota accoppiata ad una fracarro VHF III da 4 elementi e un secondo impianto è basato su una banale logaritmica da 10 euro. Su entrambe si vede praticamente tutto eccetto il 68 di TV7 e da qualche settimana il 21 di TeleA+; debole il 63 di Irpinia Tv.
 
Da quello che scrivi vedo che sei aperto verso Montevergine eppure conosco persone che a Castelfranci usano antenne 90 elementi! Come sai vedo tutto, l'unico pronlema è il 21 du Tele A che avolte vedo squadrettato
 
Antonio ma su Trevico o Nusco non hai nessuna antenna ??? :eusa_think:

OT ti stai a fà na panza de Broccoli eh ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Euplio ha scritto:
Da quello che scrivi vedo che sei aperto verso Montevergine eppure conosco persone che a Castelfranci usano antenne 90 elementi! Come sai vedo tutto, l'unico pronlema è il 21 du Tele A che avolte vedo squadrettato

Verissimo, a Castelfranci (7 km di distanza) Montevergine è del tutto inesistente perchè coperto da Chiusano. Si utilizzava in era analogica una VHF+UHF su un impianto Rai locale, che la Rai chiama "Castelfranci" ma che in realtà è in territorio di Montemarano, piazzato qualche centinaio di metri oltre il Bar Milano andando in direzione Castelvetere, più una UHF a parecchi elementi su Camposauro per il resto dei canali. Ora la UHF per la Rai non serve più a niente perchè da "Castelfranci" viene irradiato solo il mux 1 sul 6. Notare che tale impianto, anche se teoricamente a vista da Paternopoli, non si aggancia in nessun modo.
A Paternopoli invece è il contrario: Montevergine arriva sempre perchè si vede da cima a fondo, Camposauro solo in zona alta e in qualche contrada, Nusco solo in qualche area! Poichè però Montevergine arriva "a bomba" sul 100% del territorio altri puntamenti non sono proprio presi in considerazione.
Da notare che se prendo una logaritmica da 10 euro e la punto ad altezza strada in direzione Montevergine, ma con le case di fronte, i segnali arrivano lo stesso quasi tutti perfettamente :D
Addirittura riesco a ricevere (anche se non bene) anche i segnali radio "deboli" di Montevergine tipo 93.3 Bussola 24 o 104.7 Margherita (che trasmette addirittura da mezza costa della montagna e non dalla vetta)!
 
stefio ha scritto:
Antonio ma su Trevico o Nusco non hai nessuna antenna ??? :eusa_think:

OT ti stai a fà na panza de Broccoli eh ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nusco in teoria si potrebbe pure provare ad agganciare in alcune zone di Paternopoli, ma ovviamente non è preso in nessuna considerazione; Trevico è inagganciabile perchè c'è Frigento davanti

OT Ieri sera sagra del broccolo con mangiate e bevute in quantità :D
Oh, se volete venire a farvi un giro qualche week end vi aspetto (mi riferisco a quelli di zona tipo tu, euplio o altri) :D
 
AntonioP ha scritto:
Nusco in teoria si potrebbe pure provare ad agganciare in alcune zone di Paternopoli, ma ovviamente non è preso in nessuna considerazione; Trevico è inagganciabile perchè c'è Frigento davanti

OT Ieri sera sagra del broccolo con mangiate e bevute in quantità :D
Oh, se volete venire a farvi un giro qualche week end vi aspetto (mi riferisco a quelli di zona tipo tu, euplio o altri) :D
La sagra del broccolo? Io che sto ad Avellino non sapevo di questa cosa! Sono pienamente d'accordo nel vederci in quel di Patierno come si dice nello slang locale!
 
AntonioP ha scritto:
Chi mi aggiorna sulla situazione mux Timb? Sempre pessima? Non sono in zona al momento....
Come indicato nel thread sulla Campania, le attività dovrebbero essere completate in settimana. ;)
 
Sul 3d della Campania ho letto con molto piacere che, dopo l'attivazione del mux 4 dal Masso della Signora, oggi lo hanno attivato anche da Perdifumo! Questo dovrebbe escludere delle accensioni isolate quindi in Rai si sono finalmente decisi a coprire la Campania. Nei prossimo giorni allora dovrebbe toccare alla provincia di Avellino, in primis a Montevergine, poi a Trevico (le postazione dove attualmente sono attivi i tre mux) e probabilmente a Nusco (l'altra importante postazione della provincia). Incrociamo le dita e mi raccomando teniamoci informati sugli sviluppi!
 
stefio ha scritto:
Quindi anche Avella che dallo switch off ha attivato i 3 mux .;) :D :D :D
Sei davvero incontentabile! Già ce l'hai il mux 4, quanti ne vuoi avere? Hai il Faito, tra poco i Camaldoli e pure Avella pretendi!!!! E basta.... :badgrin:
 
Beh se lo attivano ad Avella sono sicuro di non avere i problemi che ho con i mux 2 e 3 dei Camaldoli-Camaldolilli che spesso mi squadrettano, ciò per la grande stronzata dei tecnici Rai di attivare due postazioni , che per me sono in linea l'una con l'altra ( nella stessa direzione ) entrambe verso est quanto ne bastava una .Quindi io per vedere senza problemi i mux 2 e 3 Rai o passo sulla discesa Faito o vado nel sottotetto, ogni volta che c'è da vedere qualcosa su una tv di quei mux, e devo staccare una delle discese che ho ed attaccare quella di Avella dove non ho problemi , ma non ho molti mux ,in primis il 4 Rai.:evil5:
 
Situazione Mux timb da Montevergine

Timb mi ha comunicato che nella nostra zona non ci divrebbero essere problemi :mad: Purtroppo non e' così, qualcosa e' successo, spero che riescano a capire il problema ed a risolverlo. Invito anche L'amico AntonioP a mandare un'email di segnalazione. Grazie

Vi allego la mia segnalazione con la risposta.

L'email inviata a TIMB
timbrisponde@la7.it

Gentilissimi, vi scrivo da Ariano Irpino (Av) che e' servito dai trasmettitori di Montevergine. Volevo segnalare che da una settimana circa non riesco piu' a vedere i vostri canali sulle frequenze UHF 47, 48, 54, 60. Preciso che il problema e' comune a tutti gli abitanti della mia zona. Restiamo fiduciosi, visto il grosso seguito che abbiamo verso le vostre trasmissioni, in una sistemazione delle problematiche (qualora ci divessero essere) dei ponti trasmettitori, in modo da ritornare a seguire finalmente di nuovo i vostri canali.
Grazie per l'attenzione


La risposta di TIMB

Gentile utente,
La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona.
In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
Cordiali saluti
 
niko62 ha scritto:
Situazione Mux timb da Montevergine

Timb mi ha comunicato che nella nostra zona non ci divrebbero essere problemi :mad: Purtroppo non e' così, qualcosa e' successo, spero che riescano a capire il problema ed a risolverlo. Invito anche L'amico AntonioP a mandare un'email di segnalazione. Grazie

Vi allego la mia segnalazione con la risposta.

L'email inviata a TIMB
timbrisponde@la7.it

Gentilissimi, vi scrivo da Ariano Irpino (Av) che e' servito dai trasmettitori di Montevergine. Volevo segnalare che da una settimana circa non riesco piu' a vedere i vostri canali sulle frequenze UHF 47, 48, 54, 60. Preciso che il problema e' comune a tutti gli abitanti della mia zona. Restiamo fiduciosi, visto il grosso seguito che abbiamo verso le vostre trasmissioni, in una sistemazione delle problematiche (qualora ci divessero essere) dei ponti trasmettitori, in modo da ritornare a seguire finalmente di nuovo i vostri canali.
Grazie per l'attenzione


La risposta di TIMB

Gentile utente,
La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona.
In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
Cordiali saluti
Come ho già detto più volte sul forum, i problemi saranno risolti in settimana o nei primi giorni della prossima ... ;)
 
Scusami 3750... Per curiosità, sarebbe possibile sapere l'abbassamento di potenza dei ripetitori da cosa e' stato causato:icon_rolleyes:
e se sai qualcosa inerente l'attivazione del mux 4 della Rai da Montevergine. Ho letto sul 3d della campania che stanno attivando diverse altre postazioni ...... ed in ultimo :icon_redface: a quando la riattivazione del mux di Irpinia tv sul canale 67 ......
Grazie
 
Indietro
Alto Basso