• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Emittenti locali

tapione

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
154
Località
Suburbia la Città dei Druidi
E per le Tv locali che si dice????:icon_cool: le metteranno su tvsat....lo so che un po' già ci sono, ma solo quelle legate ad un circuito.
A me interessano quelle della mia zona (PESCARA), soprattutto per sentire le "pettele" della zona......dato che il TGR non esiste sulla piattaforma Tivù sat.....
Se per esempio sapete qualche frequenza riferita a RETE8 oppure Telemare:happy3:

Vocabolario:
Le pettele nel "mio" dialetto sono i Pettegolezzi;)
Ciao a tutti e buona giornata
Tapione
 
tapione ha scritto:
E per le Tv locali che si dice????:icon_cool: le metteranno su tvsat....lo so che un po' già ci sono, ma solo quelle legate ad un circuito.
A me interessano quelle della mia zona (PESCARA), soprattutto per sentire le "pettele" della zona......dato che il TGR non esiste sulla piattaforma Tivù sat.....
Se per esempio sapete qualche frequenza riferita a RETE8 oppure Telemare:happy3:

Vocabolario:
Le pettele nel "mio" dialetto sono i Pettegolezzi;)
Ciao a tutti e buona giornata
Tapione

Tivù sat non è fornitore di banda (lo dice chiaro e tondo nel contratto scaricabile dal sito), se una locale vuole andare su satellite ci deve andare con i mezzi e soldi propri. Poi PAGANDO, tivù sat ti mette in numerazione nei sui decoder. In pratica chi ha i soldi per pagarsi il satellite ci sarà , chi non lo ha non ci sarà ...esattamente come prima di Tivù sat.
 
QUINDI di fatto tivusat e' una mezza menzogna autorizzata, visto che ovunque e' stato detto a chiare lettere indiscutibili, che tale mezzo risolve il problema a quei abbonati RAI cui causa di copertura assenta al DTT , verra cmq acconsentito ricevere gli stessi canali.
Peccato che non sia vero e che adesso sifaccia finta di nulla rigirando a proprio piacimento carte e cose dette.
come no?! le persone isolate dal DTT che rimane cmq una grave mancanza dello stato che i soldi cmq li ha presi (tasse e canone rai) ha profondo interesse ricevere sopratutto le emittenti locali, e farebbe tranquillamente a meno dei canali immondizia o quelli stranieri..cme messi su tivusat come si puo benissimo vedere , compresi i doppioni.
per cui le emittenti locali, gia dovranno e stano pagando per esser passati o passare al DTT , figurati se han pure soldi da dare a TIVUSAT , quando cmq un buon pacchetto dovrebbe esser integrato per quanto promesso, e casomai rifarsi delle spese sul canone rai appunto , ma del resto tivusat non e' al 30% e rotti di RAI ? e allora...esegua...
qualora chi non riceve il DTT e non certo causa sua.. non verra' nemmeno corrisposto delle sue emitenti locali... , e parlo di MILGIAIA e MIGLIAIA di persone, potra con tutta tranquillita' , ma delle piu tranquillssime...rimandare al mittente il c.c canon rai. per non di peggio.
 
jimiz ha scritto:
QUINDI di fatto tivusat e' una mezza menzogna autorizzata, visto che ovunque e' stato detto a chiare lettere indiscutibili, che tale mezzo risolve il problema a quei abbonati RAI cui causa di copertura assenta al DTT , verra cmq acconsentito ricevere gli stessi canali.
Peccato che non sia vero e che adesso sifaccia finta di nulla rigirando a proprio piacimento carte e cose dette.
come no?! le persone isolate dal DTT che rimane cmq una grave mancanza dello stato che i soldi cmq li ha presi (tasse e canone rai) ha profondo interesse ricevere sopratutto le emittenti locali, e farebbe tranquillamente a meno dei canali immondizia o quelli stranieri..cme messi su tivusat come si puo benissimo vedere , compresi i doppioni.
per cui le emittenti locali, gia dovranno e stano pagando per esser passati o passare al DTT , figurati se han pure soldi da dare a TIVUSAT , quando cmq un buon pacchetto dovrebbe esser integrato per quanto promesso, e casomai rifarsi delle spese sul canone rai appunto , ma del resto tivusat non e' al 30% e rotti di RAI ? e allora...esegua...
qualora chi non riceve il DTT e non certo causa sua.. non verra' nemmeno corrisposto delle sue emitenti locali... , e parlo di MILGIAIA e MIGLIAIA di persone, potra con tutta tranquillita' , ma delle piu tranquillssime...rimandare al mittente il c.c canon rai. per non di peggio.
ciao jimiz..siamo alle solite come nella vita, chi è il + forte va avanti, il + debole sopperisce!
 
Per Tivù sat mi ero interessato di persona per la televisione in cui lavoro, il fatto della banda non era in discussione, nel contratto di fornitura è sempre stato espressamente e più volte citato che loro non davano nulla se non la numerazione. Per quanto mi riguarda i colloqui con i rappresentanti di Tivù sat sono sempre stati chiari.
Altro punto, i soldi per andare via satellite. E' un discorso talmente ampio e presenta molte strane incongruenze. Vedo emittenti ben fatte che non hanno soldi necessari per affittare banda e poi scanalando trovi emittenti locali che ripetono per 24 ore al giorno sat2000 tra l'altro presente sul satellite o mettono 3 canali di fermi immagine con fotografie. Ora, io mi chiedo, dove c... prendono i soldi? Ma pagano almeno? O come penso io sotto ci gira qualche scambio di favori o riciclo di soldi non molto leciti?
Ipotizzo ovviamente ma i teleport italiani, non tutti ovviamenente, andrebbero perlomeno controllati meglio. Già a parer mio affittare slot da due mega, da tecnico lo trovo una truffa bella e buona, non sto a dirvi i prezzi (che casualmente non mettono pubblici ma comunicano solo agli interessati e se volete ve li dico in linea di massima) ma la qualità di uno slot da due mega la vedete sul sat. Il punto è che certi teleport comprano due trasponder, li spezzano in microslot invedibili e ci fanno soldi a palate speculando sull'ignoranza tecnica (che ho visto MOLTE volte) di certi editori che solo alla parola "satellite" si esaltano come rimbambiti. Poi un po' di dubbi ti vengono quando telefoni agli amministratori di teleport e scopri che non sono all'appuntamento perche alle 3 del pomeriggio sono appena caduti dal letto...
Tivù non ha banda sua, questo è chiaro. Ovvio che se la gente fosse più onesta nell'offrire servizi troveremmo meno canali spazzatura e più emittenti di qualità sia video che di contenuti. E altrettando ovvio è che ci vuole qualche ente che controlli, cosa che non c'è in Italia in quanto il satellite è legalmente e paradossalmente considerato ancora territorio di nessuno.
Tivù credo abbia aperto alle emittenti locali (in numerazione) per dare una scremata qualitativa alla cosa. Insomma, una toppa ma il problema resta.
 
Indietro
Alto Basso