• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DTT [Bastia Umbra]

robs75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
162
Possibile che a distanza di circa 200 metri, all'interno dello stesso Comune, lo stesso ricevitore sulla stessa tv da una parte prenda i canali in chiaro mediaset e dall'altra no? Per i canali a pagamento Mediaset invece non ci sono problemi.
E' un problema di segnale o di antenna?
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica per poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo
 
robs75 ha scritto:
Possibile che a distanza di circa 200 metri, all'interno dello stesso Comune, lo stesso ricevitore sulla stessa tv da una parte prenda i canali in chiaro mediaset e dall'altra no? Per i canali a pagamento Mediaset invece non ci sono problemi.
E' un problema di segnale o di antenna?
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica per poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo


Ciao robs75,:D

un esempio, un amico che a una villa in cita non riesca da vedere correttamente il dtt su 3 frequenze, il suo vicino a 200 metri lui lo prende senza problema.

E sai cosa fa che il vicino prende e l'altro non, uno e a 50 metri di una casa di 10 piani latro e più in dietro da 150 m , la differenza e da fare paura.

il DTT, può dare differenze non soltanto su la copertura ma puro sul fato che l'antenna non sia bene in posizione d'orientazione optimum.

amitié
guy
 
robs75 ha scritto:
Possibile che a distanza di circa 200 metri, all'interno dello stesso Comune, lo stesso ricevitore sulla stessa tv da una parte prenda i canali in chiaro mediaset e dall'altra no? Per i canali a pagamento Mediaset invece non ci sono problemi.
E' un problema di segnale o di antenna?
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica per poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo

Ciao,
sei stato forse un pò troppo generico.
Magari dicci di dove sei e che antenna usi. E comunque, che è davvero importante, per esperienza personale, un puntamento preciso, ottimo e non approssimativo, in modo da stabilizzare meglio il segnale, che in certi casi aiuta davvero tanto, sempre che il segnale arrivi adeguatamente dove stai tu.
 
giovyblues ha scritto:
Ciao,
sei stato forse un pò troppo generico.
Magari dicci di dove sei e che antenna usi. E comunque, che è davvero importante, per esperienza personale, un puntamento preciso, ottimo e non approssimativo, in modo da stabilizzare meglio il segnale, che in certi casi aiuta davvero tanto, sempre che il segnale arrivi adeguatamente dove stai tu.

Sono di Bastia Umbra in provincia di Perugia, vivo in un appartamento su una palazzina che, data la sua altezza, non ha problemi di impedimenti in nessun lato.
Purtroppo non conosco tutte le caratteristiche che mi chiedi perchè sono inesperto. Ad esempio come faccio a trovare il puntamento ed il tipo di antenna?
Grazie per la pazienza
 
robs75 ha scritto:
Sono di Bastia Umbra in provincia di Perugia, vivo in un appartamento su una palazzina che, data la sua altezza, non ha problemi di impedimenti in nessun lato.
Purtroppo non conosco tutte le caratteristiche che mi chiedi perchè sono inesperto. Ad esempio come faccio a trovare il puntamento ed il tipo di antenna?
Grazie per la pazienza
Questi sono i canali che dovresti ricevere.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG31&posto=Bastia Umbra
 
robs75 ha scritto:
Sono di Bastia Umbra in provincia di Perugia, vivo in un appartamento su una palazzina che, data la sua altezza, non ha problemi di impedimenti in nessun lato.
Purtroppo non conosco tutte le caratteristiche che mi chiedi perchè sono inesperto. Ad esempio come faccio a trovare il puntamento ed il tipo di antenna?
Grazie per la pazienza

ciao,
ci vengo ogni tanto in umbria, che ho tanti amici là.
Ultimamente ho dovuto consigliare a un amico che sta alla periferia di Perugia, e che sta in un condominio con antenna condominiale non adeguata al dtt, di farsi una antenna che puntasse verso i Monti Martani, intorno a Massa Martana insomma, per prendere i canali che ti interessano(a lui ora prendono). E là che devi puntare bene bene.
Un saluto
 
giovyblues ha scritto:
ciao,
ci vengo ogni tanto in umbria, che ho tanti amici là.
Ultimamente ho dovuto consigliare a un amico che sta alla periferia di Perugia, e che sta in un condominio con antenna condominiale non adeguata al dtt, di farsi una antenna che puntasse verso i Monti Martani, intorno a Massa Martana insomma, per prendere i canali che ti interessano(a lui ora prendono). E là che devi puntare bene bene.
Un saluto
Vedendo la lista infatti ho visto che i canali tradizioali mediaset si vedono sui Monti Martani. A questo punto credo che l'antenna del condominio non sia posizionata in quella direzione: forse abbiamo trovato il problema.
Mi dovrò rivolgere all'amministratore del condominio per far venire un tecnico.
Grazie per l'aiuto datomi.
 
robs75 ha scritto:
Vedendo la lista infatti ho visto che i canali tradizioali mediaset si vedono sui Monti Martani. A questo punto credo che l'antenna del condominio non sia posizionata in quella direzione: forse abbiamo trovato il problema.
Mi dovrò rivolgere all'amministratore del condominio per far venire un tecnico.
Grazie per l'aiuto datomi.

i canali analogici e quelli dtt non provengono tutti dalla stessa zona infatti.
Molte centralizzate puntano mi pare ad esempio verso Subasio, dove per lo meno si dovrebbe prendere il mux B Rai.
ciao
 
Indietro
Alto Basso