• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggio sky hd

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.537
Località
AQ
Ho preso lo sky hd sull'abbo di mia mamma; ho notato che all'accensione del decoder il TV non "passa" su Hdmi costringendomi ad andare sul menù del TV e mettere in manuale su Hdmi. Vista la non più giovane età della mamma, che con il vecchio sky box (scart) andava su sky con la sola accensione del decoder, chiedo agli esperti del forum: esiste qualche settaggio per far "leggere" l'accensione del decoder al TV?. Ah dimenticavo! io ho il my sky hd ed ho lo stesso problema (ma io ho qualche anno in meno e vado in manuale .......). Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Il fatto che la televisione cambi canale automaticamente non e' un difetto dei decoder Sky e se vuoi far vedere i programmi in HD a tua mamma devi spiegarle come impostare la tv, altre soluzioni non ce ne sono.

Il cambio automatico funziona solo negli ultimi prodotti tipo dvd recorder e lettori blu-ray ma sfortunatamente i vari produttori abilitano la cosa solo per i dispositivi con la stessa marca.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Il fatto che la televisione cambi canale automaticamente non e' un difetto dei decoder Sky e se vuoi far vedere i programmi in HD a tua mamma devi spiegarle come impostare la tv, altre soluzioni non ce ne sono.

Il cambio automatico funziona solo negli ultimi prodotti tipo dvd recorder e lettori blu-ray ma sfortunatamente i vari produttori abilitano la cosa solo per i dispositivi con la stessa marca.

Ciao ciao ;) ;)
le mie tv dipende.. una quando accendo il decoder va in automatico, l'altra solo sullo zero..
 
il panasonic ha un menu nascosto che permette di selezionare l'uscita hdmi di default.
 
pietro89 ha scritto:
il panasonic ha un menu nascosto che permette di selezionare l'uscita hdmi di default.
Come ci si accede? Almeno faccio qualche prova.
 
Il cambio automatico funziona solo negli ultimi prodotti tipo dvd recorder e lettori blu-ray ma sfortunatamente i vari produttori abilitano la cosa solo per i dispositivi con la stessa marca.
In realtà vale anche l'accoppiata tra marche diverse:
per esempio a me switcha in automatico sulla porta HDMI quando accendo il BD Sony 350 con uno Sharp D65 e quando accendo la PS3 con uno Sharp XL2E.
 
Premere e tenere premuto v/- sul pannello frontale e premere il tasto TV/AV nel telecomando tre volte.

ti apparirà una schermata come questa:
1224333_f520.jpg


selezioni dove cè scritto initial input HDMI
non toccare altro.

ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità ecc..:D
 
il decoder di sky non c'entra nulla, sono impostazioni del tv.
 
pietro89 ha scritto:
Premere e tenere premuto v/- sul pannello frontale e premere il tasto TV/AV nel telecomando tre volte.
ti apparirà una schermata come questa:
selezioni dove cè scritto initial input HDMI
non toccare altro.:D
Scusami ma sul pannello frontale dello Skyhd non trovo il tasto "v/-" e nemmeno sul telecomando di skyhd c'è il tasto TV/AV (c'è il tasto TV). Se puoi essere più chiaro te ne sarei grato.
 
candelapura ha scritto:
Scusami ma sul pannello frontale dello Skyhd non trovo il tasto "v/-" e nemmeno sul telecomando di skyhd c'è il tasto TV/AV (c'è il tasto TV). Se puoi essere più chiaro te ne sarei grato.
Non c'entra niente lo skybox... È con il telecomando della tv che devi far quel codice per entrar nel menù della tv ;)
 
Io ho un philips (e un LG) è per questo che non trovo il tasto "v/-".
Mi rassegno!!!? ........o no?
 
avevo lo stesso problema ho usato alla lettera sul mio panasonic le istruzioni di pietro e ora funziona tutto perfettamente!
che dire... grazie pietro!!!
 
ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità ecc..:D[/QUOTE]


responsabilità a proposito di cosa?!
non è che utilizzando questa funzione decade la garanzia?:eusa_think:
 
io ho messo initial imput hdmi 1 ma non funziona. la vove hotel mode la devo lasciare su off o devo mettere on?
 
urca e dopo 4 anni quasi lo scopro cosi per caso.... ? funziona anche sul 37PV60. in effetti ora che partisse sempre sulla tv analogica era assurdo...
ma ci sono altri trucchi? :D a parte il menù di sefvizio...
 
Indietro
Alto Basso