• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità HD

_Ninja_

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
242
Località
Nei vostri cuori
E' partita l'offerta residenziale HD almento dal punto di vista "teorico" e ancora non informatico.
Fra qualche giorno sarà possibile richiedere l'invio del decoder tramite corriere oppure tramite installatore Sky con un costo aggiuntivo in piu' rispetto al costo del decoder HD pace. Il servizio sarà gratuito sino al 31/08/06.
Ce la faranno i nostri amici Sky a debuttare per la finale di Champions...staremo a vedere........
Ciao a tutti:eusa_whistle:

p.s. Appena scatta il countdown dell'offerta, vi farò sapere.....
 
Ultima modifica:
c'è anche da mangiare???? se si sarà difficile tenere fuori i nn addetti
 
(crossposto dalla sezione HDTV perché mi pare sia pertinente)

Ciao,
non so se la cosa sia già nota, ma dietro mia richiesta via mail sono stato contattato poco fa da Sky: mi hanno detto che dal 24 aprile si può chiamare per aderire al servizio HD.

La signorina era evidentemente poco ferrata (non mi ha saputo dire né quando prevedono la consegna dei decoder né quando partiranno i canali), ma ha confermato quanto già noto, cioé:

-99 euro di attivazione
-7 euro di canone
-4 canali (cinema, sport e 2 "da definire")
-50 euro per l'eventuale "installazione"
-il decoder non è un PVR, il "mysky HD" arriverà ma non si sa quando, quindi non serve la doppia mandata.

Per concludere mi ha chiesto che tipo di ingresso ha il mio TV (HDMI) e mi ha detto di richiamare io il 24 (mi ha detto che loro non mi avrebbero richiamato); il numero è quello del servizio clienti, niente numerazione apposita dunque.

ciao
 
Aggiungo che mezz'ora dopo la chiamata ne ho ricevuta un'altra da differente operatrice, peraltro un po' stizzita, come se la prima le avesse "rubato il lavoro"...

L'inquietante novità è che stando a quest'ultima, GLI UTENTI MYSKY SAREBBERO ESCLUSI DALL'OFFERTA HD!!

A suo dire, perché "se uno ha il PVR vuole il PVR e quindi deve aspettare che sia disponibile"!

Assurdo! Parrebbe che Sky non sia dunque intenzionata a lasciare in casa di un utente sia il MySky che il nuovo decoder HD.

Si è comunque voluta assicurare che oltre alle due mandate del MySky ne avessi una terza libera, cosa che effettivamente ho (in un'altra stanza).

Mi ha detto che mi richiamerà il 24 (questa sì) dandomi la conferma "in positivo o in negativo"... sono allibito!
 
ERCOLINO ha scritto:
Dove? :D

C'è posto?:badgrin: :badgrin: :D :icon_wink:
Maggiori informazioni ci saranno il 18: a Cologno ci sarà il convegno sull'HD per gli installatori che sarà poi trasmesso il 19 (solo per chi ha la smart card abilitata al canale di servizio)
 
A me propio non me ne frega niente (anche se ho il televisore predisposto h.d) e non intendo a rinunciare al my sky.
Che se lo tengano loro il suo Hd.Altri soldi propio non gliene do piu'.
Comunque ho appena mandato una email a sky;sentiamo cosa mi dicono.
 
Ultima modifica:
jps75 ha scritto:
Aggiungo che mezz'ora dopo la chiamata ne ho ricevuta un'altra da differente operatrice, peraltro un po' stizzita, come se la prima le avesse "rubato il lavoro"...

L'inquietante novità è che stando a quest'ultima, GLI UTENTI MYSKY SAREBBERO ESCLUSI DALL'OFFERTA HD!!

A suo dire, perché "se uno ha il PVR vuole il PVR e quindi deve aspettare che sia disponibile"!

Assurdo! Parrebbe che Sky non sia dunque intenzionata a lasciare in casa di un utente sia il MySky che il nuovo decoder HD.

Si è comunque voluta assicurare che oltre alle due mandate del MySky ne avessi una terza libera, cosa che effettivamente ho (in un'altra stanza).

Mi ha detto che mi richiamerà il 24 (questa sì) dandomi la conferma "in positivo o in negativo"... sono allibito!

Quest'operatrice sarà la stessa che ha chiamato anche me, poichè, come ho già scritto nella sezione dedicata all'HDTV ho ricevuto anch'io 2 chiamate a poca distanza l'una dall'altra. Stesse modalità da te riportate. Nella seconda chiamata mi è stato detto che avendo il MySky potrebbe non essere possibile aderire all'offerta HD. Non mi ha detto che mi avrebbe richiamato. Mi ha solo detto di chiamare dal 24 Aprile per prenotare il decoder e solo allora saprò se sarà possibile o meno.
Intanto gli mando una bella email "minatoria"
 
Esclusi i pvr è una parola grossa.
Aspettiamo il 24 perchè una soluzione si troverà dal punto di vista procedurale. Dal punto di vista impianto la cosa è differente perchè se sono esclusi i clienti con due cavi, lo sono anche quelli con 3 o piu'.
Per ora scrivo solo di attendere.....e non allarmiamoci prima della fatidica data!
 
In seguito ad una mia email di richiesta info sull'HD tramite Contatta SKY, oggi pomeriggio sono stato contattato e confermo i dettagli che sono stati detti poco sopra.
Aggiungo che la tempistica di consegna tramite corriere è di un paio di settimane (fonte signorina che mi ha chiamato) e quando le ho chiesto cosa succedeva al MySKY se avessi aderito all'offerta HD mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere.
Infatti nn ha detto che i clienti con PVR sono esclusi dall'offerta HD, ma che doveva consultarsi se era possibile visto che l'ipotesi ancora nn è stata calcolata (?), ma molto probabilmente se ho la 3° discesa (che ho) e sono disposto a pagare i 7€ del MySKY e i 7€ dell'HD nn ci dovrebbero essere problemi.
Ho chiesto anche se prendendo MySKY+SKYBOX HD (sempre se è possibile ovviamente) potrò sostituire il tutto con il MySKY HD (Gennaio 2007, sempre lei la fonte) e la risposta è stata di sì.
Infine mi ha comunicato che mi avrebbe richiamato personalmente quando sarà disponibile prenotare il servizio HD.

Staremo a vedere cosa succederà a noi poveri PVRiani..
 
Appunto,come sempre (in riferimento ai MySky esclusi dall' HD) basta pagare e vedrai che una soluzione ci sara' fin dal primo giorno di prenotazione dell'offerta HD :D
 
Come lo skybox fa fatica a digerire il monoblocco, il programmino non digerisce bene un comodato e un noleggio. Proveranno a studiare questo tipo di procedura. Fate conto che la smc è una sola.....e il legame seriale tra pvr e decoder fatto quando la smc era vergine, andrà a compromettere qualcosa? Un bug ulteriore???
Ma che sbatti questo cambio di carta....
Il problema è solo questo conflitto tra decoder in comodato e noleggio ...altro non mi viene in mente...Ah, per chi ha multivision + pvr cosa succederà?
Queste sono le procedure non ancora confermate.....NON il PVR CHE SARA' SICURAMENTE ESCLUSO!!!!Cerchiamo di allargare gli orizzonti mentali e di non soffermarci su 4 parole campate per aria e magari di capire la decisione che Sky ha preso e le sue motivazioni. Sveglia!!!!!
Se non siamo ancora inseriti a sistema, come potrà partire il corriere per la consegna del decoder? Ah con la forza del pensiero, dimenticavo.
 
Ultima modifica:
scusate, ho cercato altrove ma non ho trovato indicazioni.

Sapete se il decoder HD che utilizzera' SKY avra' anche un uscita composita (ybygyr mi sembra si dica) come quello inglese oppure no.

Ho un Aquos vecchio che ha l'hd solo con questa entrata, grazie
 
Cavi Lnb

Ma quanti cavi occorrono per vedere sky hd
sopra ho letto che necessita di un terzo cavo e non capisco il motivo
qualcuno lo sa?
 
alex69 ha scritto:
Ma quanti cavi occorrono per vedere sky hd
sopra ho letto che necessita di un terzo cavo e non capisco il motivo
qualcuno lo sa?
A quanto ho capito ne basta uno per il momento.
I tre sarebbero per chi ha il MySky e vuole registrare una cosa mentre ne vede un'altra e vuole matenere il MySky stesso.
Ho letto che i decoder che consegnerebbero in questa prima fase sarebbero del tutto uguali a quelli che già abbiamo, ma abilitati all'HD con l'uscita HDMI.
Ho scritto anch'io a Sky per avere notizie; spero che mi contattino a breve per sapere che caratteristiche ha il loro decoder, che fine fa il vecchio skybox (se per caso si può comprare) e quando inizieranno le trasmissioni in HD.
Inoltre vorrei sapere se i quattro canali previsti avremo la possibilità di vederli tutti oppure solo quelli relativi all'abbonamento di base.
 
Ultima modifica:
_Ninja_ ha scritto:
Se non siamo ancora inseriti a sistema, come potrà partire il corriere per la consegna del decoder? Ah con la forza del pensiero, dimenticavo.
Se ti riferivi al mio post, allora sappi che forme si sono espresso male.
Volevo dire che dal momento della prenotazione passano circa 2 settimane prima di riceverlo con il corriere.

Aggiungo che le trasmissioni in HD partiranno con la finale di Champions League se nn ci saranno problemi tecnici, altrimenti direttamente x i mondiali.
 
Rivolgo 2 domande a tutti gli esperti della sezione di questo forum:
1
. Per ricevere SKY HD basterà solo dotarsi del decoder skybox-HD o modificare anche l'impianto?

2. Sapete se Sky proporrà l'HD a tutti gli abbonati compresi i nuovi clienti?

Grazie a tutti.
 
NO rmk. FIGURATI. Era riferito al simpaticone che ha scritto che la tizia non era ferrata perchè non sapeva l'invio del decoder HD. Penso che la risposta sia palese.
 
_Ninja_ ha scritto:
NO rmk. FIGURATI. Era riferito al simpaticone che ha scritto che la tizia non era ferrata perchè non sapeva l'invio del decoder HD. Penso che la risposta sia palese.

Ma che problemi hai?
Mi hai pure mandato un MP, ma che vuoi? perché te la prendi tanto a cuore?

Comunque, caro il mio simpaticone, la tizia non era ferrata perché a mia richiesta "quando inizierete a consegnare i decoder?" mi ha risposto "non lo so". Non le ho certo chiesto la data di consegna A ME di un prodotto che non è ancora neppure disponibile.

Perciò leggi bene prima di fare commenti fuori luogo. ciao.
 
Indietro
Alto Basso