• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem ts9000 problema trasponder

xmagicox

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
4
Ciao oggi ho comprato un decoder come da titolo.
Ho effettuato le registrazione della smart card, ho sintonizzato i canali e quando ha finito ho visto che quelli mediaset non me ne ha trovato nemmeno uno:mad: come anche altri canali:mad: , Facendo la ricerca dei canali ho notato che cambiando tresponder il segnale scende a 0% da cosa dipende? E' un problema di copertura o di parabola? Aiutatemi è urgente perchè se è un problema di segnale lo riporto indietro e tengo 7gg di tempo. Vi Ringrazio anticipatamente.
 
Benvenuto

Quindi i 3 canali Mediaset non li ha memorizzati?

Hai verificato il livello segnale sui 11919 V?

Hai qualche altro decoder Sat per provare?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Quindi i 3 canali Mediaset non li ha memorizzati?

Hai verificato il livello segnale sui 11919 V?

Hai qualche altro decoder Sat per provare?

E' esattamente quello che succedeva a me.
In pratica memorizza tutti i trasponder della sola banda di frequenze più bassa fino a 11500 solo verticali.
Ho fatto un bel po' di prove prima di riportarlo indietro. Ho notato che se l'antenna ha una caduta del cavo molto lunga o un cavo vecchio i segnali di commutazione non ce la fanno a far commutare l'LNB.
Tutto funzia regolarmente con alcune antenne con cadute di 5\10 metri.

Mi sa che è proprio un problema costruttivo hardware, il decoder è proprio scarsone, il mio consiglio è di portarlo indietro.
Se lo hai preso al MW ormai sono rassegnati e non ti fanno nemmeno tante storie, dato che una buona parte sono gia' rientrati.
 
non e' che bisogna fare qualche aggiornamento software?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto


1) Quindi i 3 canali Mediaset non li ha memorizzati?

2) Hai verificato il livello segnale sui 11919 V?

3) Hai qualche altro decoder Sat per provare?

1) Non solo i 3 canali Mediaset......, ma di tivùSat mi prende solo rai 1-2-3-4 e cinema.
2) Il livello di segnale sui 11919 V è 0%:eusa_wall:
3) Tengo un vecchio Nokia 9303s dal quale vedo tutto.:eusa_wall:
:5eek: AIUTATEMI.
 
Quindi neanche manualmente riesci a memorizzarli?

Per caso ti trovi un LNB di scorta per fare una prova?
 
xmagicox ha scritto:
3) Tengo un vecchio Nokia 9303s dal quale vedo tutto.:eusa_wall:
:5eek: AIUTATEMI.


Ciao xmagicox,:D

ok, con il vecchio Nokia 9303S vedi allora prova a guadare se non deve attivare il 5 volts per fatto che usi un cabile molto lungo.

sul manuale :
Alimentazione LNB Per l’eventuale disattivazione l’alimentazione del convertitore LNB (se
necessario).

Ripeti Messaggio DiSEqC Ripetizione del comando DiSEqC (se necessario)


amitié
guy
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Quindi neanche manualmente riesci a memorizzarli?

Per caso ti trovi un LNB di scorta per fare una prova?
Grazie a tutti per la gentilezza comunque era LNB.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
telesystem ts9000

ciao a tutti, ho anche io un telesystem ts9000 e non riesco a vedere i canali mediaset . Come posso fare ? grazie a tutti
 
Benvenuto.

Hai modo di provare con un altro LNB?

Potrebbe essere quello il problema ,come capitato anche ad altri con l'ADB
 
telesystem

ho un altro telesystem vecchio e con quello funziona tutto , mediaset li prende, domani provero con un altro lnb. Sarebbe l occhiello vero ?
 
ho appena fatto l aggiornamento software e ora ha l ultimo software disponibile. Tu dici di cambiare l occhiello ? magari uno twin out?
 
L'alimentazione LNB deve essere su on.

Che tipo di LNB hai?

Hai solo quel decoder collegato alla parabola?

Comunque se riesci prova con un altro LNB
 
sono collegati 2 decoder su un lnb; quando acccendo un decoder si " perde " il segnale sull altro . Ma anche se accendo solo il ts9000 i canali mediaset cmq nn s vedono. Su l altro decoder collegato ( un vecchio telesat+) i canali mediaset si vedono perfettamente. Sul ts 9000 quando vado sulla frequenza mediaset 11919 mhz il segnale e la potenza è proprio zero e non trova nulla. DMn cambio l' lnb. Oltre a questo che posso fare ? devo cambiare qualche impostazione ? che tipo d lnb devo mettere ? dove dice " Ripeti Messaggio DiSEqC Ripetizione del comando DiSEqC (se necessario) " devo cambiare qualcosa ? grz dell aiuto
 
Prova a staccare completamente l'altro decoder e a vedere se hai ancora problemi sul Telesystem

Non hai la possibilità di passare un secondo cavo e di collegarli in modo indipendente all'LNB con due uscite?
 
Indietro
Alto Basso