• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 Mux A in Lombardia

gwaedin

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
80
Località
Busto Arsizio (VA)
Ciao a tutti,
una domandina veloce. Ho un Diunamai nuovo di zecca e facendo la ricerca dei canali ha lasciato la posizione 7 vuota; La7 è in fondo (con LCN attivato ovviamente).
Mi verrebbe da pensare che per qualche ragione non ricevo il Mux A di La7... è normale a Busto Arsizio (VA)?
 
Di solito a Busto e dintorni la VHF I banda e la IV banda UHF vengono ricevute da Monte Penice e la V banda UHF da Valcava.
Solo che il Mux La 7 A (Timb2) è trasmesso da Valcava, ma in in IV banda (il canale UHF 25 utilizzato da questo segnale fa parte infatti della IV banda).
Di conseguenza non risulta ricevibile, perché la IV banda di norma deve essere ricevuta da Monte Penice o, al limite, da Milano città.
Dicimao che la scelta del gruppo Telecom/La7 di mettere a Valcava quel canale in banda IV è stata una scelta "suicida", perché quasi nessuno lo riesce a ricevere. :icon_rolleyes:
 
I Mux Timb, dopo lo swich off, saranno tutti in V banda. ;)
 
con un antennino portatile anni90 (lo usavamo quando si andava in Valsassina negli anni90 ed è l'unico che è rimasto in casa ancora in buono stato) ieri l'ho provato con il DT e ho beccato il mux sul #25 e il mux di TeleLibertà, che però squadretta tantissimo e non so da dove l'ho preso...in analogico prendo bene ReteCapri, il mux di Canale 11 nemmeno con l'antennino l'ho preso...

la roba vecchia però è incredibile come torna utile nonostante l'evoluzione della tecnologia...
 
Indietro
Alto Basso