• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tivusat e sky....convivenza possibile?

rotar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
536
Ciao a tutti ragazzi...
Attivata la smart tivusat accendo l'i-can 1110sh ma noto che in salotto mi e' sparito il segnale sul decoder di sky...questo ogni volta che accendo tivusat.
Da precisare che entrambi i decoder sono collegati ad una unica antenna con un unico illuminatore..l'unica variante e' l'aggiunta dello splitter che ho trovato nella confezione del decoder tivusat..
posso ovviare a questo problema? grazie a tutti e complimenti per questa comunita' sempre prodiga di consigli e pareri per tutti!!!;)
 
rotar ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
Attivata la smart tivusat accendo l'i-can 1110sh ma noto che in salotto mi e' sparito il segnale sul decoder di sky...questo ogni volta che accendo tivusat.
Da precisare che entrambi i decoder sono collegati ad una unica antenna con un unico illuminatore..l'unica variante e' l'aggiunta dello splitter che ho trovato nella confezione del decoder tivusat..
posso ovviare a questo problema? grazie a tutti e complimenti per questa comunita' sempre prodiga di consigli e pareri per tutti!!!;)




Ciao Rotar,:D la tua risposta si trova su questa parola magica

"polarità"

non può usare H e V assieme su uno mono bloco

o l'una o l'atra.

amitié
guy
 
guy2007 ha scritto:
Ciao Rotar,:D la tua risposta si trova su questa parola magica

"polarità"

non può usare H e V assieme su uno mono bloco

o l'una o l'atra.

amitié
guy

:icon_redface:
dovro' intervenire sull'impianto allora....illuminatore con due uscite indipendenti?
grazie mille guy;)
 
C'è un'altra possibilità: il decoder XDOME, compatibile con sky e common interface. La smartcam dicono vada bene per tivusat.
 
guy2007 ha scritto:
non può usare H e V assieme su uno mono bloco

o l'una o l'atra.
Ma si possono tenere i due decoder collegati contemporaneamente (senza dover ogni volta stancare l'antenna da uno ed attaccarla all'altro) ed usarli indipendentemente, cioè accendendo uno e spegnendo l'altro?

A me interesserebbe saperlo per lo Humax Combo 9000, ma penso che sia la stessa cosa...
 
Camus ha scritto:
Ma si possono tenere i due decoder collegati contemporaneamente (senza dover ogni volta stancare l'antenna da uno ed attaccarla all'altro) ed usarli indipendentemente, cioè accendendo uno e spegnendo l'altro?

A me interesserebbe saperlo per lo Humax Combo 9000, ma penso che sia la stessa cosa...

Si che si possono tenere.Li devi mettere in cascata,cioè collegare il cavo della parabola all'entrata LNB IN dello humax e poi far partire un altro cavetto dall'LNB OUT dello humax e collegarlo all'LNB IN dello Skybox.Così li potrai usare tutti e due indipendentemente.Questa è una soluzione che va bene se hai il mono feed o il dual feed,se hai il monoblocco non so se funziona però perchè io ho il dual feed con gli lnb separati.Ciao ;)
 
pure far calare un altro cavo.. tipo io che ne ho 4 e tre impegnati per sky, qualora volessi pure tivusat potrei usare quello.. solo che non lo voglio.
 
moky78 ha scritto:
pure far calare un altro cavo.. tipo io che ne ho 4 e tre impegnati per sky, qualora volessi pure tivusat potrei usare quello.. solo che non lo voglio.

Hai un lnb a 4 uscite allora?
 
Scusatemi, ma ho un poco di confusione. Dopo aver correttamente collegato i decoder in serie sfruttando l'uscita del decoder tvsat (lnb out) ponendo ovviamente a valle il mysky e matenendo il decoder tvsat in standby ho limitazioni sul decoder di sky sui canali ricevibili dovuti a problemi di polarizzazione o questo problema mi si presenta solo nel momento in cui il decoder tvsat è acceso?
Grazie.
 
Quando il tuo decoder tivu'sat e' in stand-by non influisce sul funzionamento dei decoder a valle (od a monte, se ce ne fossero): in pratica e' come se fosse una prolunga del cavo dell'antenna. ;)

In ogni caso, appena uno ne ha la possibilita', suggerisco anch'io di usare feed con 2 o 4 uscite indipendenti (di sicuro ce ne sono con un massimo di 8 uscite): io ne ho uno con 4 e funziona alla perfezione.
 
Ti ringrazio per la risposta. Ho già un illuminatore a 8 uscite e tutte occupate (3 myskyHD e due MV per cui le soluzioni da valutare erano tre:
1. Valulare se c'è spazio per nuove discese installando nuova parabola;
2. Verificare se i decoder tv sat possoedel'uscita passante
3. non vedere tv sat.
 
chiedo consiglio ai più esperti: sono interessato allo HUMAX COMBO con Tivùsat da collegarlo però al televisore in cucina ... è possibile tagliare il cavo satellitare 7-8 metri prima del decoder SKY in soggiorno, collegare uno "splitter" e poi fare partire un altro cavo che raggiunga così il televisore in cucina?? :eusa_think:
Può funzionare il tutto o si creano dei conflitti?? ... non è necessario che siano funzionanti entrambi i decoder contemporaneamente (anche perchè se sono in cucina non sono in soggiorno), per cui potrei lasciare in stand-by uno dei due. :icon_rolleyes:
Che dite?? E' fattibile?? :doubt:
Grazie per la collaborazione!
 
Per quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi... pero' non essendo un antennista non prendere quello che scrivo come oro colato. ;)
 
tonino0982 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Ho già un illuminatore a 8 uscite e tutte occupate (3 myskyHD e due MV per cui le soluzioni da valutare erano tre:
1. Valulare se c'è spazio per nuove discese installando nuova parabola;
2. Verificare se i decoder tv sat possoedel'uscita passante
3. non vedere tv sat.

Potresti utilizzare dei multiswitch partendo con 4 cavi dal tetto. Si trovano anche a 12 uscite oppure da 4 uscite collegabili in cascata per un totale di 8-12-16 prese e così via. La soluzione passante con il loop sul decoder Tivusat ti può pregiudicare il buon funzionamento del mysky
 
gabriccio ha scritto:
chiedo consiglio ai più esperti: sono interessato allo HUMAX COMBO con Tivùsat da collegarlo però al televisore in cucina ... è possibile tagliare il cavo satellitare 7-8 metri prima del decoder SKY in soggiorno, collegare uno "splitter" e poi fare partire un altro cavo che raggiunga così il televisore in cucina?? :eusa_think:
Può funzionare il tutto o si creano dei conflitti?? ... non è necessario che siano funzionanti entrambi i decoder contemporaneamente (anche perchè se sono in cucina non sono in soggiorno), per cui potrei lasciare in stand-by uno dei due. :icon_rolleyes:
Che dite?? E' fattibile?? :doubt:
Grazie per la collaborazione!

Se dividi il cavo sat con uno splitter avrai sempre un conflitto tra i decoder perchè molti ( lo sky di sicuro ) alimentano l'lnb anche in stand-by. Quindi se resti sulla stessa banda e polarità nessun problema, altrimenti assenza di segnale. Diversa la configurazione lnb in lnb out presente sui decoder tivusat . Se colleghi prima l'humax e poi lo sky potrebbe ( e dovrebbe , almeno sulla carta ) funzionare, ma il loop di solito nella pratica crea dei problemi su alcune frequenze.
 
gabriccio ha scritto:
chiedo consiglio ai più esperti: sono interessato allo HUMAX COMBO con Tivùsat da collegarlo però al televisore in cucina ... è possibile tagliare il cavo satellitare 7-8 metri prima del decoder SKY in soggiorno, collegare uno "splitter" e poi fare partire un altro cavo che raggiunga così il televisore in cucina?? :eusa_think:
Può funzionare il tutto o si creano dei conflitti?? ... non è necessario che siano funzionanti entrambi i decoder contemporaneamente (anche perchè se sono in cucina non sono in soggiorno), per cui potrei lasciare in stand-by uno dei due. :icon_rolleyes:
Che dite?? E' fattibile?? :doubt:
Grazie per la collaborazione!
Potresti, anche se è un "lavoraccio":D
a patto di togliere la spina dalla presa dello skyfobox quando non lo usi,
il motivo è che quel decoder:mad: anche in stby gestisce l'lnb,
(invia tensione all'lnb).:eusa_wall:
 
Risorgo questo thread... Chiedendo se con impianto sat dotato di scr e my sky hd volendo usare il tuner sat del plasma gt60 compatibile con scr e avendo la cam compatibile tivusat con l'aggiunta d'uno spitter io riesca a far funzionar entrambi contemporaneamente?
 
Indietro
Alto Basso