• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux 1 di mediaset SPARITO dal 58 - casalecchio (BO)

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.308
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, questo mux mi perseguita:mad:
oggi torno a casa ed il 58 è sparito, 0 segnale.
avevo appena messo un'antenna apposta per prenderlo na decina di gg. fa,
vabbè che non era un granchè ma eravamo sul 40 / 50 % di segnale come qualità.

a voi risulta che hanno cambiato qualcosa??? bho

la cosa strana e che non lo prendo nemmeno sull'antenna del condomino, o meglio là è rimasto invariato il segnale (sempre sul 58).
l'avevo istallata solo per me un'antenna appunto per prendere il mux 1 di mds. bhoooooooo.
suggerimenti???

p.s.
gli altri mux che prendevo con questa antenna li prendo regolarmente, è sparito solo il 58 e il 67 di LA7 (ma quest'ultimo lo prendevo appena appena) sul 67.
grazie a voi tuti.
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, questo mux mi perseguita:mad:
oggi torno a casa ed il 58 è sparito, 0 segnale.
avevo appena messo un'antenna apposta per prenderlo na decina di gg. fa,
vabbè che non era un granchè ma eravamo sul 40 / 50 % di segnale come qualità.

a voi risulta che hanno cambiato qualcosa??? bho

la cosa strana e che non lo prendo nemmeno sull'antenna del condomino, o meglio là è rimasto invariato il segnale (sempre sul 58).
l'avevo istallata solo per me un'antenna appunto per prendere il mux 1 di mds. bhoooooooo.
suggerimenti???
p.s.
gli altri mux che prendevo con questa antenna li prendo regolarmente, è sparito solo il 58 e il 67 di LA7 (ma quest'ultimo lo prendevo appena appena) sul 67.
grazie a voi tuti.
Allora non mi vuoi porprio ascolatare...ma anche se apri un 3d diverso la risposta è la stessa...
Non ti avevo scritto che anche il 67 "cade" quando c'è propagazione???

Se la qualità è 50% vuol dire che sei a pelo soglia e ti basta un niente per sganciare: ma sei sicuro che fosse un antennista esperto di dvb? Se non ti ha nenache misurato il margine, ne dubito.

Ci rinuncio.
 
BillyClay ha scritto:
Allora non mi vuoi porprio ascolatare...ma anche se apri un 3d diverso la risposta è la stessa...
Non ti avevo scritto che anche il 67 "cade" quando c'è propagazione???

Se la qualità è 50% vuol dire che sei a pelo soglia e ti basta un niente per sganciare: ma sei sicuro che fosse un antennista esperto di dvb? Se non ti ha nenache misurato il margine, ne dubito.

Ci rinuncio.

eddai billy, non t'in****are;) ;) ;)
in fondo sono solo uno che vuol vedere il mux uno di mediaset e mi sono adoperato per farlo.
che l'antennista sia esperto di dig. terr. non lo so ma credo di no e in giro preparati sulla materia secondo me ancora non en girano tanti.
comunque billy il discorso è questo:
dopo una decina di giorni che si è visto con una potenza di 70 e qualità che oscillava tra il 40 e 50 % ad un certo punto il segnale è andato a zero all'improvviso, perciò mi sono meravigliato che forse non fossero le propagazioni dal veneto:eusa_naughty:, e pensare che quando lha fatto il tempo non era brutto quindi chissà che cosa sarà successo.
(ma tu mi hai detto che se piove o non piove non c'entra nulla)
il giorno dopo tutto regolare, poi un pomeriggio dopo alcuni giorni lha fatto di nuovo di sparire il segnale, poi la mattina dopo è tornato okkei.
l'antennista non lho ancora chiamato per ora.
quindi billy io non so se sono ste schifezze dal veneto oppure c'è dell'altro.
il discorso del 67 è lho citato solo per esempio ma non è che mi interessa se entra / non entra e quanto entra.
comunque billy ti ringrazio per la pazienza e scusami per la mia testardaggine............dai abbi fiducia che rompo solo se ho qualche problema altrimenti me ne sto buono buono:badgrin: :badgrin:
p.s.
l'antenna che ha messo è collegata direttamente al decoder ed è in posizione verticale puntata verso castelmaggiore (credo) ed ha circa 40 elementi che sono come una X.
grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso