Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tool indispensabili per AzBox

Predefinito tool indispensabili per AzBox

Vediamo quali sono i tool che possono fare comodo per la gestione di questo decoder. E' bene tenere conto che questa macchina è un decoder a base Linux (con un processore diverso dal Dreambox, però, quindi non c'è alcuna compatibilità a livello di eseguibili, è bene esser chiari).
    Avendo a che fare con un PC, avremo bisogno di alcuni strumenti fondamentali, che troverete tra quelli elencati di seguito.
    "Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco."
    J.K.

Predefinito EDITOR di settings, liste canali

per gli editor abbiamo:

AZBoxEdit (0.9.2880a), editor free adatto per modificare canali, transponder ed impostazioni antenna. Qualche piccolo bug, ma buono (lo trovate qua). Preferisco questa versione alla più recente 0.9.7 poichè quest'ultima mi sembra parecchio bacata. In più occasioni il programma mi è andato in crash con l'indicazione "errore di run-time" o "indici non compresi nell'intervallo". Con la 0.9.2880a invece tutto ok.

MaZ (versione 3.0) ; tool per editare canali, per fare FTP, telnet, installare/rimuovere plugin più altre cosette (scaricabile qua).

AzCTRL; software per importare setting direttamente da decoder, editare al volo e riesportare verso il box. Permette l'invio di comandi simili ad un telecomando, ma via network, e -utile- permette il reboot del decoder direttamente dall'interno del programma

Inoltre, è disponibile la versione per AZbox di di W. Litzinger.

E' bene ricordare che i settings per AZBox sono composti da tre files:

all_channel.dat
    antenna_list.dat
    DVBS.dat

è possibile inviare direttamente i tre files via FTP, ma è indispensabile fare reboot dopo l'invio per avere i canali attivi sul decoder.
    Ultima modifica di ANDREMALES; 26-04-10 alle 23:38
    "Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco."
    J.K.

Predefinito tool di rete

per connettersi al nostro AZbox in rete, ecco due tool fondamentali:

TELNET: PuTTy

FTP: FileZilla

consiglio di assegnare al nostro AZbox un indirizzo IP statico, all'interno della nostra rete, per evitare rogne.
    J.K.

Predefinito

per i settings:

setedit di w. Litzinger
    J.K.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato