• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung LE32B450C4W

smecca

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
235
Località
Roma
Ciao a tutti,
ho acquistato questo televisore volevo sapere un vostro parere se è un buon prodotto e tutto quello che mi potete dire perchè nn ho trovato recensioni in internet.
Volevo sapere che migliorie porta l'ultimo aggiornamento del Fw al momento ho come versione 2009/08/11_002002 e se consigliate di aggiornarlo sul sito della samsung c'è questa versione FM/200910/20091012170845484/T-CRLPEUHC.exe

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
La tv va bene.

Puoi aggiornarlo tranquillamente alla versione 2004.


Risolti alcuni bug.
 
Ercolino ma c'è un post dove si parla di aggioranmenti per queste versioni come c'è ad esempio quello del mio 40 e sopratutto c'è in vista l'uscita di un nuovo software?
 
Il sw viene messo solo sul sito.

Non c'è un post specifico per questo modello sul forum
 
Ercolino Grazie mille ho appena fatto l'aggiornamento
Ultimissima cosa per il 19 pollici nn riesco a trovare la versione del software da dove si vede sempre quello in firma e sai se ci sono aggiornamenti
grazie ancora
 
apocaliv ha scritto:
Ma l'aggiornamento si fa tramite USB? Come è la procedura? Bye
E' abbastanza semplice, si deve mettere il file EXE che si scarica da Internet nella cartella principale di una chiavetta USB (o HDD USB), estarre il contenuto del file (fare doppio clic su di esso), poi mettere la periferica USB nella porta USB che è dietro al televisore a televisore spento (io ho provato anche a TV acceso e funziona lo stesso).
Ora accendere il TV, andare nel menu, nell'ultima voce, scegliere aggiornamento via USB e avviare la procedura, dura una quarantina di secondi, poi il televisore si spegne e riaccende, e sei passato alla nuova versione del SW.
Samsung ha predisposto una copia di backup del software all'interno del PC, per cui se qualcosa va storto, se il software è inaffidabile (per esempio a me alcuni aggiornamenti passati davano problemi col software della SamsungCAM), si può tornare indietro direttamente dal menu (anche perchè dal sito rimuovono le vecchie versioni software).
Io mi trovo bene, ora lo sto provando con ingressi HD di file BluRay, e mi trovo molto bene.
 
Esatto stavo per scriverti la stessa cosa è molto semplice prendi una chaivetta da 1gb ma anche + piccola ti scarichi dal sito samsung il nuovo fw e copi l'exe nella chiavetti lanci l'exe che creerà una cartella inserisce la penna usb dietro il tv e clicchi su aggiorna da pen usb fa tutto lui
ciao
MI sembra che ci siano miglioramenti con questo nuovo fw anche nella visione dei canali forse è solo un'effetto placebo ma qualcuno sa se uscirà a breve un nuovo fw
 
smecca ha scritto:
MI sembra che ci siano miglioramenti con questo nuovo fw anche nella visione dei canali forse è solo un'effetto placebo ma qualcuno sa se uscirà a breve un nuovo fw
Sinceramente non credo. Ho notato dei miglioramenti significativi nel passaggio dalla versione 1xxx alla versione 2002, ora credo si tratta solo di Bug-Fix. E non credo che ci saranno ulteriori grossi aggiornamenti, ormai la nostra Tv fa parte della linea vecchia, e poi a switch-off avvenuto ci saranno pochi cambiamenti sul DVB-T quindi poche necessità di cambiamenti del FW.
 
Non pensavo fosse così vecchia questa tv mi dai qualche opnione su questo prodotto tu che ce l'hai come me che su internet nn si trova nulla
 
smecca ha scritto:
Non pensavo fosse così vecchia questa tv mi dai qualche opnione su questo prodotto tu che ce l'hai come me che su internet nn si trova nulla
Vecchia non è, è della gamma 2009, ma ormai siamo alle porte del 2009, Samsung punta forte sui LED, ragion per cui ormai questa è destinata ad uscire dalle attenzioni.
Io mi trovo bene, per me è la seconda TV, l'ho in camera, finora con la Tv analogica ed il digitale è andata una favola, sul DTT prende 144 canali, a parte il fatto di non permettere la gestione dei conflitti LCN, ma risolverli in automatico, nessun problema. Chiaramente non fa vedere i canali HD, perchè non ha il codec H.264 all'interno.
Per il resto, non avendo orpelli vari, è un TV funzionale. Ci ho collegato un DVD recorder e vedevo bene tutto su Scart.
Mentre ora ho preso un ICY-BOX IP-MB309HW-B, quello della videorecensione, collegato in HDMI, gli sto mandando molti film BluRay, si vedono molto bene. Chiaramente è un HD-Ready e quindi la sua risoluzione è 720p.
Io l'ho pagato 299 euro per una promozione, quindi sono molto soddisfatto. Oggi l'ho vista a 399 e 429 euro, a quel prezzo si potrebbe optare per un FullHD, come il Samsung LE32B530 (quello della promozione Sky).
 
Allora io nn sono molto pratico ho optato per questa tv perchè il full hd ce l'ho in salone e l'ho pagato 400 e rotti nn pensavo di averlo pagato tanto nn so che sono i conflitti lcm e tu sai se quei codec h264 si posso aggiungere manualmente sai se è possibile sbloccare la porta usb per vedere i film direttamente da pennetta io in passata sapevo che la samsung dava i panelli alla sony e quindi mi sono orientato sempre sui samsung perchpè sono belli esteticamente enn mi hanno mai dato problemi e ha detta di molti sono anche buoni

cercavo conferme su questo
 
smecca ha scritto:
Allora io nn sono molto pratico ho optato per questa tv perchè il full hd ce l'ho in salone e l'ho pagato 400 e rotti nn pensavo di averlo pagato tanto nn so che sono i conflitti lcm e tu sai se quei codec h264 si posso aggiungere manualmente sai se è possibile sbloccare la porta usb per vedere i film direttamente da pennetta io in passata sapevo che la samsung dava i panelli alla sony e quindi mi sono orientato sempre sui samsung perchpè sono belli esteticamente enn mi hanno mai dato problemi e ha detta di molti sono anche buoni
cercavo conferme su questo
Andiam per gradi, ora il prezzo medio che si trova in giro è 399 euro, io ho sfruttato una promozione di un centro commerciale appena aperto valido per un solo fine settimana, quindi sono strafortunato.
L'LCN è la numerazione automatica dei canali del digitale terrestre, il software Samsung ti permette di effettuare la numerazione automatico, am quando due canali propongono la stessa posizione risolve automaticamente il conflitto (non ho capito come, però), a me, per esempio, sul 15 invece di mettere Boing mette ItaliaMia, e poi devo spostarlo manualmente.
Purtroppo non credo che i codec MPEG4 possano essere implementati successivamente (sempre e solo da un software Samsung), perchè per funzionare richiedono anche una discreta potenza del processore video, e se non l'hanno implementati vuol dire che non ce la faceva. Altri modelli Samsung, invece, ce l'hanno, tuttavia, mi ripeto, come secondo TV va molto bene anche questa limitazione.
(ho sbagliato prima lo standard H.264 è per il DVB-T2, per l'HD su DVB-T si usa la compressione MPEG4 (quella del DivX), comunque non presente.
E non credo che nemmeno la porta USB possa essere usata come Media Player, perchè così com'è il televisore gestisce solo il codec MPEG2 (quello dello standard DVB-T) e quindi potrebbe riprodurre solo i filmati *.MPEG che non sono molto diffusi. Quindi dubito una sua implementazione da parte di Samsung.
Si, la Samsung fa ottimi pannelli, e da questo punto di vista, non posso lamentarmi della qualità del prodotto, che anche esteticamente è molto carino.
Chiaramente è tutto relativo al prezzo.
 
Allora ho preso una sola io perchè su mediaworld, unieuro, saturn, il prezzo parte da 449 se nn erro mentre su internet di trova anche a meno intorno ai 399 io l'ho preso a 419 mi trovavo nel centro commerciale e l'ho preso.
Per il resto ho notato che si vede bene e si sente discretamente hai delle impostazioni video da suggerirmi per averlo + luminoso ho messo immagine dimanica ma sul 40 '' aveva una funzione movie plus che qui nn ho trovato
 
comunque mpeg4 AVC (ASP è quello "vecchio" per divx/xvid, non mi pare sia usato da noi nel dtt) lo dovrebbe supportare per ricevere canali codificati in h264, anche HD, quantomeno quelli gratuiti (ovviamente manca il supporto all'HD per ppv e cam ci+)

"1. Le funzioni relative alla trasmissione televisiva digitale (DVB) sono disponibili solo nei paesi o nelle aree in cui vengono
trasmessi segnali digitali terrestri DVB-T (MPEG2 E MPEG4 AVC)"
 
Si infatti, il tv supporta i canali HD in chiaro (con compressione MPEG4), quindi canali come Canale 5 HD, Rai HD e simili li prende. Non prende però i canali a pagamento HD.
 
la tv supporta specifiche DVB-T fino ad agosto 2008, evidentemente all'epoca non si era ancora definito lo standard per lo slot ci+ e quindi hanno messo solo quello per CI (oppure essendo comunque una tv di fascia medio/bassa non l'hanno messo e basta)

tanto di questi cambiamenti incompatibili con l'hardware presente, ne faranno diversi nei prossimi anni, per cui "costrizioni" di cambi di tv o decoder ci saranno sempre.
 
scusate l'ignoranza ma aprlo dfa profano tra quanto usciranno canale5 e rai hd che a quanto pare posso vedere?
 
kor_jap_hk ha scritto:
la tv supporta specifiche DVB-T fino ad agosto 2008, evidentemente all'epoca non si era ancora definito lo standard per lo slot ci+ e quindi hanno messo solo quello per CI (oppure essendo comunque una tv di fascia medio/bassa non l'hanno messo e basta)

tanto di questi cambiamenti incompatibili con l'hardware presente, ne faranno diversi nei prossimi anni, per cui "costrizioni" di cambi di tv o decoder ci saranno sempre.

Si, ho controllato sul libretto d'uso della TV, il processore video che equipaggia la TV, MSTAR Saturn4 (371-BGA), è in grado di decodificare flussi video MPEG2, MPEG4, H.264, almeno così c'è scritto nel diagramma a blocchi presente sul manuale.
In effetti poichè non ho lo slot CI+ non posso usare la CAM per vedere Calcio HD, però non potevo provarla con nessun canale HD perchè qui in campania non ce ne sono.
 
ragazzi panico aiutatemi allora il tv si accende si vedono i canli appna vado su uno qualsiasi dei canali mediaset premium joy ecc niente schermo nero nessuna scritta ho provato a spegnere e riaccendere ma niente sto provando a rifare la sintonizzazione ma qui a roma lo switch off lo faranno solo domani che potrebbe essere calcolate che in salone l'altra tv funziona bene ei canali si vedono e questa mattina si vedevano anche su questo in camera da letto aiuto che posso fare
 
Indietro
Alto Basso