• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sintonizzare i feeds professionali in HD 422 con AZ BOX

Digirolamop

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
3.480
Località
Roma
Salve Amici,

Ho questo decoder AZ BOX ELITE da circa 10 giorni e chi mi conosce di persona sa cosa ne faccio, sono un noto strizzatore di feeds e ricevitori e spesso mi trovate nella sez. feedhunters insieme all'amico Stanley Cassidy.

Ci ho messo un bel po pure io per capire che il firm. 2880 non era assolutamente adatto alle mie esigenze per cui ho istallato la precedente 9.2372, questa la momento per chi desidera vedere i feeds in hd e 422 è la migliore.

Dopo vari tentativi ecco la strada migliore per sintonizzare un feed di tale formato: premere sul telecomendo il pulsante blu con scitto home, sistemarsi sulla dicitura "setting" (n. 11) premere ok; a questo punto vi appare la schermata System information in cui in alto a dx trovate il frim istallato sulla macchina, sulle varie opzioni che vi sono sulla dx dello schermo con le frecce del telecomando posizionatevi su Tv Channel e premete ok; sulla sx dello scherno appaio due opzioni quella giusta è DVB-S evidenziatela con la freccia sx del telecomando e date ok; vi appaiono nuove opzioni date ok sulla prima ANTENNA SET UP e con le freccie di dx e sx scegiete il satellite su cui intendete catturare il feed (es: eutelsat w1 10 est) a questo punto tornate indietro con il pulsate exit ed andate alla quarta voce SAT/TP EDIT premete ok e cominciate ad inserire la freq. il s.r. hor o vert al punto modulation con la freccetta di dx selezionate dvb-s2 8psk prima di inserire il fec posizionatevi su Pilot e con la freccia di dx fate uscire 1 (questa operazione è importantissima in quanto se non fate uscire il Pilot le barre del segnale non forniranno indicazioni di sorta!); ritornate indietro con il pulsante exit e selezionate la voce ADVANCED SCAN premete ok e posizionandovi sulla freq.
con le freccie dx e sx ritrovate il tp inserito in precedenza, una volta trovato ritornate sul fec ed effettuate vari tentativi a mano con 1/2, 2/3, 3/4 ecc. lentamente finche non trovate il fec giusto e le barre di segnale e qualità si illumineranno; a questo punto avviate la ricerca ed il canale verrà inserito con un semplice ok all'ultima posizione del satellite selezionato.

Con questo sistema sono riuscito a sintonizzare feeds del golf europeean tour sui 24,5 w i feeds degli us open in test ed in chiaro sui 7 est e sui 10 est oggi domenica ho visto partite spagnole inglesi ed il golf americano del pga tour tutti feeds in formato hd e 422 insomma pur con tutte le pecche dei soft. vari come vedete con un poco di fantasia e tanta pazienza l'az box fa cio' che promette, speriamo in uno sviluppo serio della macchina in un futuro quanto mai prossimo

Un cordiale saluto a tutti da Piero Di Girolamo da Roma
 
Indietro
Alto Basso