• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con ricezione canali

ALEIDA30

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2008
Messaggi
24
ciao sono Alessandro è ho una domanda da farvi, io abito a galliate in provincia di novara e ho acquistato un nuovo tv samsung con ddt incorporato, ho fatto la sintonizazione automatica e alcuni canali li vedo, altri come rai storia rai gulp e molti privati non li vedo.. è un problema di collegamento con l'antenna ho mi consigliate qualche aggiornamento diverso, ho gia fatto molti aggiornamenti automatici ma non cambia niente.. grazie per la risposta
 
ALEIDA30 ha scritto:
ciao sono Alessandro è ho una domanda da farvi, io abito a galliate in provincia di novara e ho acquistato un nuovo tv samsung con ddt incorporato, ho fatto la sintonizazione automatica e alcuni canali li vedo, altri come rai storia rai gulp e molti privati non li vedo.. è un problema di collegamento con l'antenna ho mi consigliate qualche aggiornamento diverso, ho gia fatto molti aggiornamenti automatici ma non cambia niente.. grazie per la risposta

Se non hai fatto modifiche all'antenna è normale che certi mux non li prendi come il mux di rai (Rai Dvb B) che contiene i canali sopracitati, telenova e altri.

L'antenna tipo dalle tue parti è
5° Banda su Valcava
4° Banda su Penice
3° Banda su Corso Milano OPPURE una Banda 1 su Penice (La famosissima H).

Dovresti apportare modifiche al tuo impianto.

Dovresti aggiungere una Antenna UHF (da BLU420F) e Puntarla Verso Milano, facendola entrare nel tuo amplificatore/centralino nell'ingresso UHF (se non ce l'hai devi procurarti un amplificatore/centralino con ingressi 1,3,4,5,UHF)

E una Antenna di III banda su Campo dei Fiori (Varese) dove trasmettono RAI Dvb B facendola entrare in banda 3.
 
grazie per la risposta ...chiamo subito l'antennista e gli espongo il problema..
 
tonin85 ha scritto:
Se non hai fatto modifiche all'antenna è normale che certi mux non li prendi come il mux di rai (Rai Dvb B) che contiene i canali sopracitati, telenova e altri.

L'antenna tipo dalle tue parti è
5° Banda su Valcava
4° Banda su Penice
3° Banda su Corso Milano OPPURE una Banda 1 su Penice (La famosissima H).

Dovresti apportare modifiche al tuo impianto.

Dovresti aggiungere una Antenna UHF (da BLU420F) e Puntarla Verso Milano, facendola entrare nel tuo amplificatore/centralino nell'ingresso UHF (se non ce l'hai devi procurarti un amplificatore/centralino con ingressi 1,3,4,5,UHF)

E una Antenna di III banda su Campo dei Fiori (Varese) dove trasmettono RAI Dvb B facendola entrare in banda 3.
ma come, trasmettono il Dtt sulla banda I ?? Come mai??
 
landtools ha scritto:
ma come, trasmettono il Dtt sulla banda I ?? Come mai??

No la banda 1° è per vedere RAI UNO in ANALOGICO.
tutte le antenne ce l'hanno altrimenti rai uno non lo vedresti da penice sul canale B.

Il digitale è solo su banda 3 VHF niente 1° Banda.
Andrà dismessa anche da penice....
 
tonin85 ha scritto:
No la banda 1° è per vedere RAI UNO in ANALOGICO.
tutte le antenne ce l'hanno altrimenti rai uno non lo vedresti da penice sul canale B.

Il digitale è solo su banda 3 VHF niente 1° Banda.
Andrà dismessa anche da penice....
infatti, mi pareva strano...
 
Indietro
Alto Basso