• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto !!! problema centauri W3

marck120

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
230
Salve ,il problema è un pò complicato cerco di spiegarmi il meglio possibile ,allora ho acquistato da pochi giorni un clack tech 3100 e un centauri S 16\1 PCP -W3 , vorrei chiedervi se secondo voi funziona oppure no
Il problema e che non funzionano le porte UNCOMMITTED ,ho provato ogni singola entrata collegando un LNB quello di HOTBIRD ,ma non arriva nessun segnale .
La cosa strana e che le porte COMMITTED funzionano ,su tutte le 4 porte COMMITTED arriva il segnale peccato che c'e ne siano solo 4 , di conseguenza per provare ho collegato 4 diversi satelliti e funzionano tutti e 4
Allora ho pensato che sia un problema del ricevitore quindi ho fatto una prova con un 'altro centauri W2 che avevo acquistato in precedenza, e non ho riscontrato nessun problema ,tutte e 8 le porte UNCOMMITTED funzionano perfettamente
Infine ho fatto un'altro tentativo ,praticamente ho collegato l' uscita OUT del centauri W2 alla prima entrata del centauri W3 ,naturalmente al centauri W2 ho collegato anche tutti e 8 gli LNB ,in definitiva sulla prima entrata del centauri W 3 arrivano tutti e 8 i satelliti del W2,e ho scoperto che invece in questo caso le porte UNCOMMITTED funzionano,facendomi configurare e vedere tutti e 8 i satelliti .
Secondo voi quale è la causa ? sbaglio qualcosa nei collegamenti ?
La prassi dei collegamenti è abbastanza semplice penso sia identica a quella del centauri W2 ,ogli porta UNCOMMITTED corrisponde ad' un LNB e quindi ad' un satellite.
Mi chiedevo se è possibile aumentare le porte COMMITTED del clarck tech da 4 a 16 cosi avrei risolto.
 
Ultima modifica:
Devi stare attento a come selezioni il "mode" sullo switch (quelle 4 linguette bianche), che come è indicato può ingannare un attimino.
Io ho settato il mode "diseqc 1.0+1.1" e lavoro con:
1-2-3-4-uncomm1
1-2-3-4-uncomm2
1-2-3-4-uncomm3
1-2-3-4-uncomm4
 
Ciao KAKTUS scusa per il ritardo ,grazie hai tuoi consigli e alle tue spiegazioni ho risolto il problema ,come dicevi anche tu chi ha a che fare con il centauri W3 per la prima volta e non riesce a configurarlo può pensare che non funzioni ,io ho passato una giornata intera collegando i cavi degli LNB in tutti i modi , e provando tutte le combinazioni possibili dei settagi sul rcevitore senza ottenere nessun risultato .La causa di tutto questo sono le 4 levette bianche ,sono delle piccole alettine in plastica bianche tra l'altro molto delicate che si trovano sul lato posteriore del centauri ,quindi per vederle bisogna sfilare completamente il centauri dal contenitore in plastica
Ogni levetta corrisponde ad' una configurazione ,quindi bisogna abassarla in base alla configurazione che si intende usare.
Le combinazioni possibile sono 4 io ho scelto quella consigliata da kaktus la 3 anche perchè è l'unica che sono riuscito a far funzionare
Combinazioni :
1) DiSEqC 1.0 (committed switch - position/option A to D, available inputs 1 to 4)
2) DiSEqC 1.1 (uncommitted switch 1 to 16)
3) combined DiSEqC 1.0 & 1.1 (committed switch - position/option A to D, uncommitted switch 1 to 4)
4) DiSEqC 1.2 (16 motor positions)

Questi sono dei link che posso essere di aiuto :

http://www.emp-centauri.cz/pdf/Profi_line_S16-1.pdf

http://www.emp-centauri.cz/index_.php?page=download

La configurazione del mio impianto è questa :

(1) ATALNTIC BIRD 4 - 7 OVEST : COMMITTED 1 UNCOMMITTED 1

(2) ATALNTIC BIRD 3 - 5 OVEST : COMMITTED 2 UNCOMMITTED 1

(3) THOR 2\3 0.8- 1 OVEST : COMMITTED 3 UNCOMMITTED 1

(4) SIRIUS 2\3 - 4.8 EST : COMMITTED 4 UNCOMMITED 1

(5) EUROBIRD 9 EST : COMMITTED 1 UNCOMMITTED 2

(6) HOTBIRD 13 EST : COMMITTED 2 UNCOMMITED 2

(7) EUTELSAT W2 16 EST : COMMITTED 3 UNCOMMITTED 2

(8) ASTRA 1 19.2 EST : COMMITTED 4 UNCOMMITTED 2

(9) ASTRA 1D 3A 23.5 EST : COMMITTED 1 UNCOMMITTED 3

(10) ASTRA 2 / EUROBIRD 28.5 EST : COMMITTED 2 UNCOMMITTED 3

(11) HIPSAT 30 OVEST : COMMITTED 3 UNCOMMITTED 3
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso