• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Buongiorno a tutti ragazzi... cavo fatto e aggiornamento firmware completato con successo :) :) :)
Grazie mille a tutti per la guida e per i consigli ;)

 
Piccolo regalino ,visto che dal 13/09/12 l'OTA non è più disponibile e comunque chi aveva la 1011 o una versione precedente non poteva comunque aggiornarlo OTA alla 1020 ;)

Potete aggiornare la vostra tv tramite PC direttamente alla T-PERLDEUC-1020 ,per vedere che versione avete dovete andare nel menù e poi andate alla voce contatta Samsung. Vale per la serie A ,accertarsi che sulla tv abbiate la T-PERLDEUC

Sono file zippati dovete scompattarli


Prima di tutto occorre assemblare un cavo seriale RS232 (Service) medesimo funzionalmente a quello utilizzato nei laboratori Samsung, seguendo lo schema:

sylfo7.jpg


Occorrente:
1 connettore seriale a 9 PIN femmina;
1 pin jack da 3,5” stereo
Pochi cm di cavo elettrico a tre fili
Saldatore e stagno



Programma da installare sul Pc sv2v07

Una volta aggiornato il televisore dovete fare una risintonizzazione di tutti i canali da zero

Il sw risolve il problema della cancellazione della lista canali e della canalizzazione europea della banda VHF



Kit aggiornamento con istruzioni e sw T-PERLDEUC-1020


Lasciate un messaggio sul forum ,cosa gradita :)

Guida a cura dell'utente Stross Info

Buonasera a tutti ,
Ho letto il tutto ma non capisco una cosa,nel file zip vi è sw 1020 ma la procedura parla di aggiornare al T-PERLDEUC-1017.
Mi sfugge qualcosa? Posso direttamente aggiornare al T-PERLDEUC1020 anche se ho T-PERLDEUC-1010.

Grazie
 
ho ripreso dalla soffitta un vecchi tv samsung che avevo dismesso perche nn funziona il decoder interno,nn trova i canali, ho letto che potrebbe essere questione di software o firmware,
e' un tv samsung le37a6561f xxc
software t-perldeuc-1020
firmware t-emma2deub-0106
sapete se esistono piu' aggiornati?
da che puo' dipendere che nn trova i canali? nn riesco a provarlo con un decoder esterno perche' non ce l ho.
 
Hai già l'ultima versione.

Prova ad effettuare un reset della tv (tieni premuto il tasto exit 20 secondi o più a tv accesa) e riprova a fare la scansione canali.
 
premendo esc per 20 secondi? gia fatto, non cambia nulla. continua a non trovarli,penso che sia rotto il decoder interno a questo punto
 
crwdo che sia una cosa assurda, ho tolto la cam samsung dove dentro c era una scheda mediaset ed e' ripartito tutto..l avevo accantonata per anni, e poi aveva anche un altro difetto sui colori,pensavo al chip a7 ,ma adesso nn lo fa piu. che la cam mandava in tilt tutto il sistema....il bello e' che l avevo portata pure in assistenza samsung qualche anno fa e mi avevano chiesto 200 euro per riparare decoder interno e scheda t.com
 
Ora, togliendo la cam, i canali sono tutti sintonizzati?

Non è la prima volta che la cam, soprattutto se si è guastata/ha problemi, manda in crisi tutto l'apparato
 
Indietro
Alto Basso