• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Complimenti ancora per la guida molto pratica ed intuitiva e grazie ad Ercolino.
Per il momento aggiornamento riuscito perfettamente. Domani verificherò se manterrà i canali.
TV Samsung LE40A559P4F aggiornato al 1020
 
Salve è complimenti ad Ercolino vedo che ai fatto risolvere moltissimi problemi di aggiornamento tv, purtroppo o lo stesso problema che da una settimana che sto impazzendo
per trovare qualche soft. per aggiornare LA tv che non tiene in memoria i canali dopo lo spegnimento
la tv è questa: SAMSUNG LE40A616A3F MADE IN SLOVAKIA VERSIONE SOFTWARE:T-PERLDEUC-1011 VERSIONE FIRMWARE : T-EMMA2DEUB-0106
Spero che possiamo fare qualcosa è una tv che mi rimane in ricordo di una persona cara..... grazie
 
Dovresti trovare una dicitura 'service' dietro la tv.

Grazie ci sono riuscito dopo un po' di problemi con un vecchio convertitore usb > serial null modem o dovuto rispolverare un vecchio pc fisso e andato una meraviglia
comunque grazie ancora .... volevo chiederti un altra cosa riquardante un altro modello che da tanti anni che lo uso solo col satellite all'inzio quando lo comprato il dtt andava bene dopo forse un anno dopo 15-20 minuti di visione sul dtt tutto nero!!! diciamo che lo uso poco con il terrestre , pero' se c'era qualcosa da aggiornare lo farei volentieri
dienticavo..da qualche giorno il telecomando funziona solo per accendere e spegnere Bohhhh.........

Un grazie pure a te Vianello ciao ciao
 
Nel caso apri una discussione specifica per il problema dell'altra tv, indicando il modello esatto e la versione sw presente ;)
 
Vorrei ringraziare per tutte le informazioni fornite. Ho finalmente aggiornato il mio modernissimo Samsung LE32A dopo dieci anni che staccavo il cavo d'antenna arrivando all'emittente 200. Costruito il cavetto l'upgrade è stato facilissimo, sono passato da TPERLDEUC-1011 a 1020, e tutto funziona a meraviglia. Ora attendo il prossimo aggiornamento firmware, con 4K, 3D e DVB-T2 HD, spero esca presto.

Grazie ancora e saluti

Ironbox
 
è possibile aggiornare anche tramite cavo autocostruito con usb?

Io ho provato acquistando in cina a ben 90 centesimi (ma con la spedizione ovviamente) due diversi convertitori USB-TTL, ma con entrambi, con cavo di 40 cm, sebbene correttamente configurati su Win10 (con il driver corretto, cioè uno vecchio del 2007) attivavano il modo download sulla tv ma da pc non veniva visto il televisore, e non si andava avanti. Viceversa trovando un pc vecchiotto con la vera seriale, ho agggiornato senza problemi con un cavo DB9 di circa un metro. Per il jack finale da collegare alla tv ho utilizzato lo spinotto di una cuffia rotta semplicemente tagliando il cavo. Forse che da usb non ha un livello sufficiente per interfacciarsi correttamente, ma sarebbe tutto da sperimentare.
 
Un saluto a tutti, in particolare a Ercolino e ai Supermoderatori. Mi faccio di nuovo vivo su questo argomento: Samsung LE32A336J1D che perde i canali. Adesso è equipaggiato di T-PERLDEUC-1015. Stò cercando di aggiornarlo alla 1020 ma non ci riesco. E dire che il programma, cavetto ecc, mi hanno sempre funzionato in pre cedenza con altri modelli (vedi LE37R86BD). Che può essere? Ho fatto anche reset di fabbrica ma non riesco a connettere il Sv2_v07 al TV. Forse il tv non è aggiornabile? Grazie a tutti per i preziosi consigli che potrete darmi. Silvano.
 
Se il cavo e programma con lo stesso pc hanno sempre funzionato anche su altre tv, sinceramente non saprei dove possa essere il problema.

Ti da qualche errore?
 
Nessun errore Ercolino. Lancio il programma e scorre a ripetizione questa risposta: on COM1, starting DTTV prompt Trigger. Secondo me non avviene la connessione con il tv. Potrebbe essere il SERVICE guasto. Si possono fare dei test ulteriori sul Service. Farò altri tentativi altrimenti memorizzo manualmente solo un pò di canali.
Grazie Ercolino per la tua velocissima risposta.
 
avendo invece un pc con un connettore a 15 pin c'e uno schema alternativo?
grazie
cesare
 
Indietro
Alto Basso