• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Benvenuto

sylfo7.jpg


Lo schema è questo
 
grazie vianello,
quindi capisco che se realizzando il cavo come da schema di ercolino e connettendolo con un adattatore 232 a usb (come da figura) direttamente alla presa usb del pc il sistema funziona? mi scuso per la domanda forse banale ma non sono un grande esperto di elettronica

251143857147


grazie
cesare
 
Neppure il sottoscritto, se vai a ritroso vedrai che alcuni se lo sono autocostruiti con successo, con quello schema, anche usando, come sembrerebbe il tuo caso, degli adattatori.

Ormai i nuovi pc non hanno più quelle prese.
 
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto. Ho visto chr qualcuno ha già riportato il mio stesso problema, ma non ho trovato risposta. Il modello della tv è LE32A336J1D e avevo il problema della perdita dei canali. Perciò ho aggiornato seguendo la guida alla 1018. Secondo il programma l'aggiornamento è andato a buon fine. Ora il televisore sta acceso 15 secondi è si riavvia... ho provato in tutti i modi, facendo il reset dal menu service e staccando tutti i collegamenti ma niente... ditemi cosa posso fare per favore. Grazie in anticipo!
 
Benvenuto

Che versione sw aveva prima la tv?

Aveva la T-PERLDEUC-xxxx o la T-BDXPDEU00-xxxx ?

Quale dei due sw hai usato?

La 1018 è riferita alla T-BDXPDEU00 è molto probabilmente la tv non aveva quel sw, da li il problema

Dimmi quale delle due hai usato
 
Si credo che il problema sia proprio quello dato che non ho verificato quale aveva prima dell'aggiornamento.
Ora non sono sicuro al 100% perche non ho il pc sottomano, credo di aver utilizzato la perldeuc...
C'è qualche modo di riaggiornare o per lo meno di tornare al punto di partenza?
 
Se hai usato la T-PERLDEUC ultima versione è la 1020.

Se invece hai usato la T-BDXPDEU00 l'ultima versione è la 1018 e non è il sw giusto per la tua tv. (Credo che tu abbia usato questa se mi parli di 1018)

Quindi per prima cosa devi vedere quale delle due hai usato. Se per caso hai usato la T-BDXPDEU00-1018, dovresti riuscire a risolvere ricaricando con la stessa procedura usando il sw T-PERLDEUC-1020 che trovi qui

https://www.filedropper.com/samsungt-perldeuc-1020
 
Se hai usato la T-PERLDEUC ultima versione è la 1020.

Se invece hai usato la T-BDXPDEU00 l'ultima versione è la 1018 e non è il sw giusto per la tua tv. (Credo che tu abbia usato questa se mi parli di 1018)

Quindi per prima cosa devi vedere quale delle due hai usato. Se per caso hai usato la T-BDXPDEU00-1018, dovresti riuscire a risolvere ricaricando con la stessa procedura usando il sw T-PERLDEUC-1020 che trovi qui

https://www.filedropper.com/samsungt-perldeuc-1020



Esiste San Ercolino?
Apparte gli scherzi ha funzionato. Avevo già provato a farlo ma il programma mi dava un errore verso la fine (un problema con il cavo). Ora ripensando è perché lo avevo fatto con l'antenna collegata.
Ti ringrazio infinitamente.
Comunuque consiglio di spostare la dicitura "controllare la versione sw prima di fare l'aggiornamento" all'inizio del tutorial, perche io ad esempio l'ho vista dopo aver fatto il danno. Grazie ancora.
 
Bene ;)

Continua a seguirci sul forum :)

Vota nella sezione sondaggi su come ci hai conosciuto ;)
 
Piccolo regalino ,visto che dal 13/09/12 l'OTA non è più disponibile e comunque chi aveva la 1011 o una versione precedente non poteva comunque aggiornarlo OTA alla 1020 ;)

Potete aggiornare la vostra tv tramite PC direttamente alla T-PERLDEUC-1020 ,per vedere che versione avete dovete andare nel menù e poi andate alla voce contatta Samsung. Vale per la serie A ,accertarsi che sulla tv abbiate la T-PERLDEUC

Sono file zippati dovete scompattarli


Prima di tutto occorre assemblare un cavo seriale RS232 (Service) medesimo funzionalmente a quello utilizzato nei laboratori Samsung, seguendo lo schema:

sylfo7.jpg


Occorrente:
1 connettore seriale a 9 PIN femmina;
1 pin jack da 3,5” stereo
Pochi cm di cavo elettrico a tre fili
Saldatore e stagno



Programma da installare sul Pc sv2v07

Una volta aggiornato il televisore dovete fare una risintonizzazione di tutti i canali da zero

Il sw risolve il problema della cancellazione della lista canali e della canalizzazione europea della banda VHF



Kit aggiornamento con istruzioni e sw T-PERLDEUC-1020


Lasciate un messaggio sul forum ,cosa gradita :)

Guida a cura dell'utente Stross Info
salve ercolino,ho costruito il cavetto come da schema collegato alla porta del pc ma non trova la tv,ho provato ad invertire i cavi tx e rx ma lostesso,nulla non vuole saperne,poi alla tv il jack 3.5 a che spinotto lo collego,sulla mia a 3 ingressi 3.5,quale uso? aiutami se puoi graziw
 
ho acquistato un jack audio 3.5 nuovo,ma non riesco a capire i fili dove vanno saldati,ci sono 3 linguette ma non capisco a quali poli corrispondono.qualcuno potrebbe postare una foto dettagliata o almeno una chiara spiegazione? grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
ho un vecchio samsung le40a558p3f con il problema della lista dei canali che scompare
ho provato ad aggiornare il fw con il cavetto jack-seriale ma la tv non mi viene riconosciuta e quindi non va in porto.
ho provato l'aggiornamento su usb quello ufficiale (T-PRLPEUMD-1022.0.bin) lo carica ma non risolve il problema.

avete qualche suggerimento per l'update tramite cavetto?
il cavo, controllato varie volte è giusto, se mi collego con una console seriale a 115200/8/n/1 qualcosa la tv butta fuori
qualche idea?
si parla di abilitazioni su service menù ma non ho trovato voci sulla rs232
:eusa_wall:
grazie!
Carlo
 
Controlla bene la versione sw, non mi pare quella, dovrebbe essere la T-PERLEUC 1020

Se hai mischiato i sw è un bene che non ti abbia permesso di aggiornare, altrimenti bloccavi il tv e sarebbero stati dolori.
 
Ciao a tutti,
ho un vecchio samsung le40a558p3f con il problema della lista dei canali che scompare
ho provato ad aggiornare il fw con il cavetto jack-seriale ma la tv non mi viene riconosciuta e quindi non va in porto.
ho provato l'aggiornamento su usb quello ufficiale (T-PRLPEUMD-1022.0.bin) lo carica ma non risolve il problema.

avete qualche suggerimento per l'update tramite cavetto?
il cavo, controllato varie volte è giusto, se mi collego con una console seriale a 115200/8/n/1 qualcosa la tv butta fuori
qualche idea?
si parla di abilitazioni su service menù ma non ho trovato voci sulla rs232
:eusa_wall:
grazie!
Carlo



Benvenuto

Quello che hai scaricato non centra nulla.

Devi aggiornare il sw, verifica che versione hai esattamente e se hai la T-PERLDEUC-×××× aggiorni alla 1020 che trovi qui da noi sul forum nel primo post
 
Indietro
Alto Basso