• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

ringraziamenti

Buonasera a tutti,
mi presento...sono Doomless e sono nuovo del forum.
Voglio ringraziare il sig Ercolino per aver fornito,come promesso,
la procedura ed i mezzi per aggiornare il mio televisore.
Grazie ancora di cuore.
 
...e in mancanza di porta seriale?

Prima di tutto, grazie Ercolino, per tutto lo sbattimento che ti procuriamo.
Ho scaricato tutto il necessario per l'aggiornamento che hai postato....ma mi sono reso conto che i nuovi notebook, per esempio il mio Asus EEE1001PX, non posseggono la porta seriale ma solo USB,
Ho cercato una soluzione ma non sono stato in grado di trovarla in rete,
Se per caso ne avessi una a portata di mano........
Grazie di nuovo.
 
Innanzi tutto un grazie ad Ercolino per lo splendido regalo fatto agli utilizzatori di questo thread.

Mi sono permesso di realizzare una guida, dedicata sopratutto ai meno smanettoni, su come operare sia per quanto riguarda il collegamento tra pc e tv sia per le fasi di upgrade vere e proprie.




NB:
Poichè pare ci siano problemi con Rapidshare potete scaricarla anche da qui:




La guida è stata aggiornata (22/09/2011) inserendo foto su come realizzare il cavetto.

Io l'ho potuta testare solo fino ad un certo punto perchè il mio sammy era già aggiornato.

In base alla vs. segnalazioni apporterò eventuali integrazioni e correzioni.
 
Ultima modifica:
Buon Giorno, Voglio raccontare cosa mi e' accaduto in un centro assistenza samsung a Palermo. Ho portato la tv per l'aggiornamento software, in quanto sono sfornito di cavetto. Ho dimenticato di togliere la samsung cam. Al momento dell'accettazione non viene registrato come accessorio sulla scheda ! Al ritiro dimentico di controllare lo slot. Domenica inserisco la scheda, sorpresa si sono fottuti la samsung cam!!! Stamattina chiamo il centro assistenza chiaramente nessuno ne sa niente e non essendo stata registrata nella scheda di accettazione, non posso dire e dimostrare che qualche furbetto del laboratorio l'ha rubata. Secondo voi che devo fare? non sono il tipo che va la e spacca qualche vetrina, ma sarebbe veramente da fare cosi. Scusate lo sfogo
 
Ultima modifica:
io ho un LE19A656A1D con sw T-PERLDEUC-1011 che perde spesso canali.... ho provato più volte ad aggiornare il FW quando era OTA ma non mi ha mai trovato in nuovo. Ho letto la guida per l'aggiornamento da pc (grazie per i file e la guida :) )ma non avendo il cavetto richiesto ma avendone uno null-modem mi chiedevo se si potesse aggiornare lo stesso usando questo tipo di cavetto o mi tocca andare in assistenza?

grazie
 
Se non ricordo male un cavo null modem altro non era che un cavo che incrociava i fili TX e RX in modo che le porta seriali RS232 (di due pc) potessero dialogare.

Quindi la domanda è sibillina .... bisognerebbe sapere almeno come è fatto questo cavo ovvero che prese ci sono alle estremità e, una volta smontate quest'ultime avere un idea dei collegamenti.

Un esempio di cavo null modem con prese db9 è il seguente:


Ai nostri fini interessano solo i collegamenti ai pin 2, 3 e 5 (gli altri, se esistenti, li possiamo ignorare).

Comunque da un lato servirebbe sempre un Jack stereo da 3,5 mm, anche se magari basterebbe collegarlo in maniera "volante".

In ogni caso qualche foto del tuo cavo sarebbe esplicativa e gradita.
 
Ultima modifica:
grazie...finalmente

Ce l'ho fatta, finalmente. Debbo ringraziare il guru "Ercolino" ed anche Stross, per il software e per i consigli sui collegamenti, con soli 9,99 euro ho aggiornato il TV. Ho tentato di autocostruirmi il cavetto USB/Seriale ma era necessario anche il programma di riconoscimento della porta USB come COM. Grazie di nuovo a tutti e due.:notworthy: :notworthy:
 
ERCOLINO ha scritto:

ciao ercolino, mi presento. sono alessandro dalla provincia di fermo.
ho un enorme problema al mio samsung le37a616a3fxxc.
un pò di giorni fa, mentre smanettavo nel menu segreto per cercare di migliorare o eliminare quello strano sfarfallio che mi fa nelle immagini in movimento più veloce, mi sono accorto che, una volta uscito dal menu segreto, mi era scomparso il digitale terrestre!!!! nel senso che pigiando sul telecomando il tasto tv/dtv mi dice "non disponibile"......sparito!!! ora come mi devo comportare? naturalmente il tv non è in garanzia, quindi vorrei fare una cosa fai da te....potresti aiutarmi? grazie.
 
Provo a risponderti io ...

Se non ricordo male ... dal menu di servizio (ammesso che si comporti come l'A656 .... come credo) devi entrare in 1 Option Table (Service)

ed assicurarti che l'opzione Ready sia come sotto indicato (se On disattiva il decoder DVB-T).

2zxmbvd.jpg

grazie a Nex77 per l'immagine ...
 
senti...ma ti posso chiedere se anche a te si verifica lo strano sfarfallio nelle immagini con un movimento veloce (es. partite)...so che si può sistemarla al meglio con dei vari settaggi.
 
Non ho quella tv ,non posso verificare.

Poi bisognerebbe vedere effettivamente lo sfarfallio che intendi
 
ti vorrei chiedere un'altra cosa...se non disturbo...ma si può attivare la presa usb per la lettura dei file video e non solo per musica e immagini?
 
@blumagician

Prima di darti una risposta vorrei farti notare alcune cose (senza vena polemica ma solo per rendere più efficaci le tue richieste):

1) qui, in questo thread, sei del tutto fuori topic (si parla solo dell'aggiornamento T-PERLDEUC-1020 per il decoder interno DVB_T).
2) esistono altri thread specifici (qui e anche in altri forum) dedicati alle magagne della serie 6 Samsung in generale e/o ai modelli specifici (es. A656) ... si tratta di utilizzare la funzione Cerca (sia specifica per il forum) sia più in generale con Google (o altro motore di ricerca da te gradito e conosciuto). Sicuramente da altre parti potresti trovare già al risposta al tuo problema o magari persone con le tue stesse esperienze.
3) se ti ho risposto alla domanda sulla riattivazione del decoder DVB_T interno è perchè era marginalmente 'in topic' e perchè non mi va di lasciare le persone 'nei guai'.

Detto questo per ringraziarti di avermi letto fino ad adesso e per non farti perdere tempo inutilmente ti dirò che per la serie A656, e credo anche per la A616, la porta USB non può essere attivata per la visione di filmati in quanto l'hardware non lo prevede ... ergo non esistono patch software per aggirare il problema (ovviamente spero che qualcuno mi smentisca ... purtroppo finora, si parla di quattro anni, non è mai accaduto).

Ciao
 
Indietro
Alto Basso