• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DVB-T Ispani (Sa), monte faito possibile?

mr_binarydigit

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
45
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi ho scoperto da poco e devo dire che ho apprezzato il modo in cui affrontate tutte le problematiche così eccomi a porre i miei dubbi al riguardo.
Vivo in provincia di Salerno, nel comune di Ispani e precisamente a San Cristoforo (una frazione, posto stupendo ve lo consiglio...almeno per il panorama...vabbé non andiamo OT). I miei dubbi sono vari: siccome ho l'antenna sul tetto e non vorrei salirci prima di sapere bene come muovermi volevo chiedere a chiunque possa aiutarmi alcune cose: io attualmente ricevo il mux Rete A Dvb 1 sul canale 58 orizzontale da M. Poro - Contrada Gurna Spilinga praticamente un ripetitore a più di 160 km di distanza da me, poi ricevo un mux Mediaset con C5 I1 R4 Iris Boing Class News BBC World e Coming Soon sul canale 21 ma non so da dove possa arrivare, qualcuno può aiutarmi? E poi siccome ricevo da così lontano Rete A potrei ricevere anche dal monte Faito? Visto che dista circa 110 km da me ed in teoria vista l'altezza della postazione le onde dovrebbero arrivare fino a 140 km di distanza? Così cambierei orientamento alle mie antenne direttive.
Per completezza vi chiarisco come è composta la mia antenna, due direttive di cui una in posizione orizzontale diretta verso San Giovanni a Piro - Picotta, un'altra in direzione Calabria ma non saprei dove di preciso e con orientamento orizzontale, ed infine una Vhf orizzontale in direzione San Giovanni a Piro - Picotta. Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Giuseppe Altomonte
 
benvenuto nel forum, comunque nelle zone di ispani e dintorni (almeno a mia memoria) non ricordo nessuno che punti verso m.faito (tranne qualche antenna per il canale B in banda I per rai1), e proprio come hai ricordato tu si usa puntare verso la calabria (m.poro ed altri siti minori) e verso s.giovanni a piro. è vero si che in altre zone del cilento il mux rai sul 23 riesce ad arrivare ma prima di muoverti aspetta lo switchoff di dicembre. comunque sul 21 in quelle zone ricordo che entrano bene sia teleclub diamante e mtv italia (per chi punta verso m.poro), credo che ti riferisci al 29 del mux mediaset 2 (boing, iris + i 3 mediaset ed altri) che proviene da zambrone (tra vibo e tropea)
 
Ciao sdp80 ti ringrazio per la risposta, vedo che sei di Pagani, la mia bellissima ragazza è di Pagani...vabbé...tornando a noi. Il canale è proprio il 21 ovvero 471,25 MHz ed è per questo che non capisco da dove possa arrivare, cmq grazie lo stesso della tua risposta, quindi teoricamente potrei ricevere da monte faito...tempo fa la mia antenna si era girata leggermente verso destra e ho notato che ricevevo dal monte stella sul canale 41 sportitalia e tutti gli altri presenti sul mux...anche se molto più vicino del faito chissà...se trovo un'antenna vecchia ci provo giusto per sfizio siccome mi piacerebbe sapere il segnale di monte faito fin dove arriva.
Concludendo quindi questo canale 21 è un mistero...a meno che il mio decoder non sia uscito scemo...:D

Giuseppe
 
Me lo ricordo San Cristoforo!!!:icon_cool:
Un' estate andai in zona Santa Lucia, ma ricordo che non ricevevo proprio niente dal Faito, nemmeno il B di RaiUno. Penso che sia difficile che ti arrivi il Faito, in quella direzione ci sono molte montagne, e se non ricordo male c'è anche quella di Celle di Bulgheria.
L' unico posto dove sono riuscito a beccare il Faito è stato Palinuro ed un pò Lentiscosa. E mi sembra anche che a Roccagloriosa si riceve il Faito.
Però puoi sempre provare, non si sa mai....;)

Ops... mi riferivo comunque ai canali Rai che trasmettono dalla vetta del Faito..
 
Ultima modifica:
Dal Faito non ce la farai a ricevere,c'e' santa maria del toro che si mette tra te e i ripetitori, anche se la distanza sarebbe sopportabile...
 
Indietro
Alto Basso