• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

confusioni su switch-off/over

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.685
Per evitare caos inutile e interpretazioni errate, perché le emittenti non la fanno breve e mettono un messaggio d'avviso a rullo sul segnale emesso dai vari impianti da digitalizzare?

Così facendo l'avviso arriva solo a chi è interessato!
 
aristocle ha scritto:
Per evitare caos inutile e interpretazioni errate, perché le emittenti non la fanno breve e mettono un messaggio d'avviso a rullo sul segnale emesso dai vari impianti da digitalizzare?

Così facendo l'avviso arriva solo a chi è interessato!

Solitamente non è possibile poiché la rete distributiva è a carattere nazionale ad eccezione di Rai 3 che ha una distribuzione Regionale!!!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Solitamente non è possibile poiché la rete distributiva è a carattere nazionale ad eccezione di Rai 3 che ha una distribuzione Regionale!!!

Paolo

Però a volta ho notato che il testo scorrevole veniva applicato solo su determinati ponti, o sbaglio?
 
aristocle ha scritto:
Però a volta ho notato che il testo scorrevole veniva applicato solo su determinati ponti, o sbaglio?
infatti è possibile,ma ci sono già troppe cose da fare e questa creerebbe troppo lavoro...
 
Inoltre ha un effetto maggiore quello di mettere il messaggio in sovraimpressione a livello nazionale (mi pare d'averlo visto sulla RAI quando hanno spento l'analogico nel Piemonte orientale).

In questo modo si ricorda costantemente anche al resto d'Italia cosa sta succedendo, riducendo il numero di persone che sistemeranno le TV di casa all'ultimo minuto.
 
Indietro
Alto Basso