• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder unico

wfpilo

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Settembre 2004
Messaggi
359
Decoder unico, Agcom: al via gli accertamenti per l'introduzione

E' stata pubblicata sulla GU N 261 del 9/11/2009 la Delibera Agcom 523/09/CONS relativa all'istruttoria sulle caratteristiche dei decodificatori per la ricezione dei programmi televisivi in tecnica digitale e sulle iniziative utili all'adozione di un «Decoder unico».
Dal 9 novembre decorrono quindi i 180 giorni per la conclusione del procedimento. Nel corso dell'istruttoria si dovranno accertare le caratteristiche delle diverse tipologie di apparati per la ricezione dei segnali televisivi digitali attualmente commercializzati in Italia. Dovrà inoltre essere condotta "la ricognizione della conformita' degli accordi di cessione delle licenze per i sistemi di accesso condizionato alla luce della normativa di settore" e si dovrà mettere a punto, sentite le associazioni dei consumatori, un sistema di "classificazione dei decoder presenti sul mercato nazionale per fornire ai consumatori uno strumento di conoscenza che consenta una maggior consapevolezza nell'acquisto e nell'utilizzo di tali apparati". Infine, dovranno essere individuate "tutte le iniziative utili all'adozione di un «decoder unico», in relazione all'evoluzione tecnologica e di mercato in corso, con l'obiettivo di tutelare piu' efficacemente gli interessi degli utenti nel rispetto del quadro comunitario". L'istruttoria e' svolta congiuntamente dai seguenti organi dell'Agcom: Direzione contenuti audiovisivi e multimediali; Direzione reti e servizi di comunicazione elettronica e Direzione tutela dei consumatori.

fonte newslinet
 
Ma entro quando dovrebbero intervenire per "creare" questo decoder unico??Io ho sentito parlare del decoder unico x le iptv...ne sapete qualcosa?
Il decoder perfetto x me sarebbe…un decoder in grado di ricevere servizi televisivi iptv, sat e digitali terrestri…Non basta!!…anche in grado di ricevere e decriptare i formati dei vari boquet italiani….e ciò significherebbe sky, tivusat, mediaset premium ed altri in un unico decoder!!!Certo gli spazi per le slot dovrebbero essere più di 2…ma tutto ciò è impossibile o solo un’ “utopia”??!!....
 
A proposito di decoder unico su internet ho visto che vendono il decoder XDOME 1000 HD (quello con NDS ufficiale di Sky integrata) con tanto di scheda tivùsat e cam samsung!!! :5eek:

Praticamente il primo decoder HD "ufficioso" di tivù sat :D :D :D
 
Quel decoder, avendo una licenza NDS, ha diverse limitazioni (in primis sul PVR, che non puo' esserci).

Come decoder "unici" sono piu' interessanti i normali combo CI: basta aggiungergli una Diablo (o equivalente) per Sky e fanno le stesse cose dell'XDome, pero' senza vincoli di sorta.
 
DKDIB ha scritto:
Quel decoder, avendo una licenza NDS, ha diverse limitazioni (in primis sul PVR, che non puo' esserci).

Come decoder "unici" sono piu' interessanti i normali combo CI: basta aggiungergli una Diablo (o equivalente) per Sky e fanno le stesse cose dell'XDome, pero' senza vincoli di sorta.

Si certo... ma la cosa curiosa del mio post era il fatto che lo vendono abbinato ad una scheda tivùsat e cam samsung! :D
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
A proposito di decoder unico su internet ho visto che vendono il decoder XDOME 1000 HD (quello con NDS ufficiale di Sky integrata) con tanto di scheda tivùsat e cam samsung!!! :5eek:

Praticamente il primo decoder HD "ufficioso" di tivù sat :D :D :D
ma già è in commercio con card Tivùsat compresa?
 
DKDIB ha scritto:
basta aggiungergli una Diablo (o equivalente) per Sky e fanno le stesse cose dell'XDome, pero' senza vincoli di sorta.
Dove sei stato finora?:eek:

Non hai letto che attualmente sembra che le CAM non ufficiali siano tutte fuori gioco con Sky???

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85817

Bisogna vedere se si riprenderanno... nell'attesa, per ora si puo' solo scommettere... e ritirar fuori lo Skybox...o in alternativa usare l'XDome...;)
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
XDOME 1000 HD (quello con NDS ufficiale di Sky integrata) con tanto di scheda tivùsat e cam samsung!!!
Ho trovato un sito che lo propone in vendita,
ma 350 euri... mi pare un pochino caruccio...
(la samsungcam se si valuta sui 60 euro, e col resto ci fa pagare la tessera TivùSat?)
 
cavallone ha scritto:
ma 350 euri... mi pare un pochino caruccio...
€350 - €199 (XDome) = €151

Con €151 avanzati (aggiungendo forse meno di €10) ci prendi:
SamsungCam €69 (con €40 di credito su tessera MP)
Decoder TivuSat con Smartcard €89

ed hai un decoder SAT in piu', e se insieme alla SamsungCam fornita da quel sito non ci fosse la tessera MP, avresti in piu' anche quella con un credito di €40.

Volendo, il tutto lo puoi trovare nei negozi, senza ulteriori spese di spedizione.
 
Eragon wrote:
> Non hai letto che attualmente sembra che le CAM non ufficiali siano tutte
> fuori gioco con Sky???

E' una cosa nota da tempo ma non ha senso parlarne quando si fanno discorsi a medio-lungo termine, trattandosi di un problema temporaneo. :icon_rolleyes:
Per inciso la cura (anche se in questo caso e' piu' corretto parlare di "veleno" :D) esiste gia': bisogna solo attendere che entri in circolo.
 
Indietro
Alto Basso