• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale tvsat da gennaio?

DigitalPao

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
87
Ciao a tutti, parlando con un amico antennista mi ha detto che da gennaio, chi come me ha l'antenna satellitare, dovrà acquistare il decoder tvsat per poter vedere in chiaro tutti i canali mediaset, rai, la7 ed anche altri, me lo confermate? Inoltre ho visto che i canali visibili saranno 28 ma non ho ben capito una cosa, con la scheda si vedranno tutti?
 
DigitalPao ha scritto:
Ciao a tutti, parlando con un amico antennista mi ha detto che da gennaio, chi come me ha l'antenna satellitare, dovrà acquistare il decoder tvsat per poter vedere in chiaro tutti i canali mediaset, rai, la7 ed anche altri, me lo confermate?
dipende che voleva dire.Già da ora puoi acquistare il decoder tivùsat e vedere gli eventi criptati ;)

DigitalPao ha scritto:
Inoltre ho visto che i canali visibili saranno 28 ma non ho ben capito una cosa, con la scheda si vedranno tutti?
mancano i canali HD rai e mediaset e poi i +1 mediaset,oltre al 16:9 mediaset...
 
DigitalPao ha scritto:
Ciao a tutti, parlando con un amico antennista mi ha detto che da gennaio, chi come me ha l'antenna satellitare, dovrà acquistare il decoder tvsat per poter vedere in chiaro tutti i canali mediaset, rai, la7 ed anche altri, me lo confermate? Inoltre ho visto che i canali visibili saranno 28 ma non ho ben capito una cosa, con la scheda si vedranno tutti?

Guarda che già adesso criptano mediaset e rai per gli eventi sportivi o le prime visioni o quello che vogliono... Poi la 7 in chiaro proprio non si vede almeno che tu lo vedessi con sky o su altri satelliti.
A gennaio vedrai quello che vedi adesso sul sat free.
 
agostino31 ha scritto:
dipende che voleva dire.Già da ora puoi acquistare il decoder tivùsat e vedere gli eventi criptati ;)

mancano i canali HD rai e mediaset e poi i +1 mediaset,oltre al 16:9 mediaset...

Si, lo so che si può acquistare già da ora, mi sono spiegata male io... lui intendeva che da gennaio non si potranno più vedere i canali sul satellite se non acquistando un decoder tvsat.
Mancano i mediaset? :icon_rolleyes: Sul sito però non c'è scritto!!
 
Solo quelli indicati da Agostino. ;)

Comunque mi pare inverosimile quanto ti ha detto l'antenista (specialmente per la Rai, che ha degli obblighi di legge da rispettare): la cosa piu' credibile e' che da Gennaio non cambiera' un tubo sul fronte FTA satellitare.
Al massimo si aggiungeranno nuove emittenti visibili solo con tivu'sat (quindi crittate) ma niente piu'.
 
Grazie per le vostre risposte.
Agostino me ne sono accorta dopo che parlavi di mediaset HD e non delle emittenti mediaset normali, sorry! :lol:
Se il mio amico ha detto una cavolata, come mai già da ora su canale 5 appare il cartello? Cmq staremo a vedere!
 
DigitalPao ha scritto:
Se il mio amico ha detto una cavolata, come mai già da ora su canale 5 appare il cartello? Cmq staremo a vedere!
Sì ma Mediaset ha sempre criptato alcuni eventi.. prima consisteva nello "schermo nero" per tali eventi, ora in piu' vedi il cartello (in chiaro) che ti invita a TivuSat... Tivusat risolve questo oscuramento per tali eventi e vedi integralmente i programmi di Mediaset, Rai, La7 ecc...
 
DigitalPao ha scritto:
Si, lo so che si può acquistare già da ora, mi sono spiegata male io... lui intendeva che da gennaio non si potranno più vedere i canali sul satellite se non acquistando un decoder tvsat.
Purtroppo ultimamente vedo questa indiscrezione citata sempre più spesso, anche su giornali nazionali, e visto che quella data coincide con l'inizio del nuovo Contratto di Servizio, non vorrei che abbiano deciso di modificare la norma che obbliga la Rai a stare su tutte le piattaforme concedendole la possibilità di essere visibile sulla sola piattaforma Tivusat :sad:

A meno di accordi dell'ultimo minuto fra i due tycoon della tv italiana, secondo me i segnali per una prossima chiusura dei canali in chiaro di Rai e Mediaset su Hotbird si stanno facendo sempre più insistenti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ;)
 
agostino31 ha scritto:
dipende che voleva dire.Già da ora puoi acquistare il decoder tivùsat e vedere gli eventi criptati ;)

mancano i canali HD rai e mediaset e poi i +1 mediaset,oltre al 16:9 mediaset...
bhe si in effetti equiparazione tra tivùsat e digitale terrestre non è possibile, sul sat ci sono ancora troppi pochi contenuti
 
blino ha scritto:
Purtroppo ultimamente vedo questa indiscrezione citata sempre più spesso, anche su giornali nazionali, e visto che quella data coincide con l'inizio del nuovo Contratto di Servizio, non vorrei che abbiano deciso di modificare la norma che obbliga la Rai a stare su tutte le piattaforme concedendole la possibilità di essere visibile sulla sola piattaforma Tivusat :sad:

A meno di accordi dell'ultimo minuto fra i due tycoon della tv italiana, secondo me i segnali per una prossima chiusura dei canali in chiaro di Rai e Mediaset su Hotbird si stanno facendo sempre più insistenti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ;)

Spero tanto anche io che tu ti stia sbagliando:icon_rolleyes:
altrimenti sai che marasma che ci salta fuori?
Penso ai decoder free to air che ci sono in giro in luoghi dove era l'unico modo per vedere decentemente la tv:eusa_wall:
 
gabro74 ha scritto:
Spero tanto anche io che tu ti stia sbagliando:icon_rolleyes:
altrimenti sai che marasma che ci salta fuori?
Penso ai decoder free to air che ci sono in giro in luoghi dove era l'unico modo per vedere decentemente la tv:eusa_wall:

Mi auguro anch'io che blino si stia sbagliando ma temo che, se hanno cominciato con programmi che vanno in onda nel primo pomeriggio, non passerà molto tempo che anche ad altri mettano il cartello!!
 
blino ha scritto:
[...]
A meno di accordi dell'ultimo minuto fra i due tycoon della tv italiana, secondo me i segnali per una prossima chiusura dei canali in chiaro di Rai e Mediaset su Hotbird si stanno facendo sempre più insistenti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ;)

Dubito, il buco di share ma soprattutto di introiti pubblicitari sanno benissimo che ci sarebbe, lo stanno "testando" con la RAI... e può solo aumentare rispetto ad ora.
 
obly28 ha scritto:
bhe si in effetti equiparazione tra tivùsat e digitale terrestre non è possibile, sul sat ci sono ancora troppi pochi contenuti

Mancano poi SI,SI2, MTV e ClassNews.
 
blino ha scritto:
A meno di accordi dell'ultimo minuto fra i due tycoon della tv italiana, secondo me i segnali per una prossima chiusura dei canali in chiaro di Rai e Mediaset su Hotbird si stanno facendo sempre più insistenti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi ;)

e come faranno gli sfigati come me che abitano all'estero?
 
decoder introvabile

Ciao a tutti, scusate se mi aggiungo al post ma dalle mie parti, FVG, i decoder tivùsat non si trovano più...girano voci di un possibile slittamento delle vendite a gennaio 2010...altre voci che da gennaio passa tutto in mano a SKY???E' vero o solo blablabla?
ciao
 
Originale inviato da blino
A meno di accordi dell'ultimo minuto fra i due tycoon della tv italiana, secondo me i segnali per una prossima chiusura dei canali in chiaro di Rai e Mediaset su Hotbird si stanno facendo sempre più insistenti.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi

Figuriamoci... Aprono una piattaforma a luglio per poi chiuderla subito:eusa_whistle:
E quelli all' estero come farebbero poi a vedere i canali Italiani? E tutti
quelli che abitano in luoghi non raggingibili dal digitale terrestre?
é tutta colpa delle publicità ingannevoli del caxxo che fanno credere alla gente
che l' unico modo per vedere sarà il digitale terrestre:doubt:
 
Indietro
Alto Basso