• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat, in aumento le tessere attive: più di 1000 smart card al giorno

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.939
Località
Torino
E’ in crescita costante il trend di attivazione delle tessere di TivùSat.....


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Mi fa piacere! Io sono molto soddisfatto di tivùsat. Adesso si spiega perchè i tempi di attivazione delle smart card si sono allungati. In agosto ho attivato la tessera in 5 min. adesso sembra che la media sia intorno ai 2 giorni! :5eek:
 
il cartello fisso al posto di beautiful e 100vetrine dà i suoi frutti a quanto pare...sono contento
 
E' molto triste vedere come ci sia tanta gente in Italia che si accontenti davvero di poco. Avevamo l'occasione di creare ex novo davvero una bella cosa, invece ovviamente tivusat si é rivelata la solita porcheria all'italiana, a spese naturalmente di noi poveri italiani, che già dobbiamo pagare a caro prezzo il fatto di essere una nazione ultra arretrata che deve metterci ben quattro (dico QUATTRO) anni per completare uno switch off in dvb-t, quando in altre regioni d'Europa stanno partendo con il dvb-t2.

A questo si aggiunga la realizzazione di una "finta" offerta sul satellite. Dico finta in quanto é stata per loro una operazione completamente a costo zero, non hanno memmeno acquisito un nuovo transponder per farla, sebbene ve ne sia veramente bisogno data l'incompletezza dell'offerta. Dove li mettiamo canale5 italia1 e rete4 in 16/9? E i +1? E Rai HD? E i canali mediaset in HD? E dire che sarebbe bastato immettere sul mercato un decoder dvb-s2 anziché il tradizionale dvb-s e acquisire una (dico solo UNA frequenza) su cui trasmettere per tivusat canale5-italia1-rete4 hd, rai hd e la7hd. In questo modo si sarebbe anche fatto fronte al gravoso problema che impedisce alle reti mediaset generaliste di passare in 16/9 sul satellite prima dell'01/01/2013, essendoci infatti le versioni hd in 16/9 a quel punto, non avrebbe avuto importanza e nessuno si sarebbe lamentato. Avete mai dato una occhiata a tntsat per esempio, l'equivalente di tivusat italiana? Ovviamente lì sono presenti anche gli hd, per non parlare di hd+ in germania :doubt:

Ma del resto, i poveri italiani sono contenti così, perché mai dovremmo spendere soldi inutili per decoder dvb-s2 o nuovi transponder? :eusa_wall:
 
STARDUST ha scritto:
E' molto triste vedere come ci sia tanta gente in Italia che si accontenti davvero di poco. Avevamo l'occasione di creare ex novo davvero una bella cosa, invece ovviamente tivusat si é rivelata la solita porcheria all'italiana, a spese naturalmente di noi poveri italiani, che già dobbiamo pagare a caro prezzo il fatto di essere una nazione ultra arretrata che deve metterci ben quattro (dico QUATTRO) anni per completare uno switch off in dvb-t, quando in altre regioni d'Europa stanno partendo con il dvb-t2.

A questo si aggiunga la realizzazione di una "finta" offerta sul satellite. Dico finta in quanto é stata per loro una operazione completamente a costo zero, non hanno memmeno acquisito un nuovo transponder per farla, sebbene ve ne sia veramente bisogno data l'incompletezza dell'offerta. Dove li mettiamo canale5 italia1 e rete4 in 16/9? E i +1? E Rai HD? E i canali mediaset in HD? E dire che sarebbe bastato immettere sul mercato un decoder dvb-s2 anziché il tradizionale dvb-s e acquisire una (dico solo UNA frequenza) su cui trasmettere per tivusat canale5-italia1-rete4 hd, rai hd e la7hd. In questo modo si sarebbe anche fatto fronte al gravoso problema che impedisce alle reti mediaset generaliste di passare in 16/9 sul satellite prima dell'01/01/2013, essendoci infatti le versioni hd in 16/9 a quel punto, non avrebbe avuto importanza e nessuno si sarebbe lamentato. Avete mai dato una occhiata a tntsat per esempio, l'equivalente di tivusat italiana? Ovviamente lì sono presenti anche gli hd, per non parlare di hd+ in germania :doubt:

Ma del resto, i poveri italiani sono contenti così, perché mai dovremmo spendere soldi inutili per decoder dvb-s2 o nuovi transponder? :eusa_wall:

quoto per intero..stanno sfruttando gente che è una vita che lotta per vedere la tv nonostante paghi il canone e ad ora l'affare è rifilargli sti bidoni di decoder tivùsat perchè solo così puoi avere la card

Almeno tivùsat ammettesse che prende la mazzetta da qeusti produttori di decoder perchè altrimenti non si spiega perchè favoriscano in sto modo spudorato chi produce decoder

Rai e gli altri avrebbero solo interesse a diffondere la card mica a piazzare decoder
 
E' molto triste vedere come ci sia tanta gente in Italia che si accontenti davvero di poco. Avevamo l'occasione di creare ex novo davvero una bella cosa, invece ovviamente tivusat si é rivelata la solita porcheria all'italiana, a spese naturalmente di noi poveri italiani,

Non sono affatto d'accordo.
TivùSat svolge benissimo la funzione per cui è stata creata: portare la tv generalista ove non arriva la tv terrestre.
Chi ne aaveva bisogno e l'ha scoperta ne è molto soddisfatto.
Non è soddisfatto chi non ne aveva bisogno.

Io ho due case (beato me!):
- in città, il TivùSat non mi serve, non ce l'ho e non ne sento la macanza
- in campagna, il TivùSat era indispensabile, ce l'ho e ne sono soddisfattissimo

Il confronto, prima che con l'estero, va fatto con l'Italia prima di TivùSat....

Poi, ovviamente, tutto è migliorabile e andrà migliorato....
Circa l'HD, sono sicuro che qualcuno avrebbe protestato se si fosse "imposto" l'HD anche a chi non ne sentiva la necessità, come immagino la maggioranza degli italiani che non sono solo gli appassionati ma anche la vecchina che abita in montagna.
 
Ultima modifica:
6367W ha scritto:
Non sono affatto d'accordo.
TivùSat svolge benissimo la funzione per cui è stata creata: portare la tv generalista ove non arriva la tv terrestre.
Chi ne aaveva bisogno e l'ha scoperta ne è molto soddisfatto.
Non è soddisfatto chi non ne aveva bisogno.

Il confronto, prima che con l'estero, va fatto con l'Italia prima di TivùSat....

Poi, ovviamente, tutto è migliorabile e andrà migliorato....
Circa l'HD, sono sicuro che qualcuno avrebbe protestato se si fosse "imposto" l'HD anche a chi non ne sentiva la necessità, come immagino la maggioranza degli italiani che non sono solo gli appassionati ma anche la vecchina che abita in montagna.

Straquoto e sono anche io soddisfattissimo di Tivù sat e del mio humax (anche con i bug)!

Personalmente mi dispiace per chi si dispiace del fatto che ci accontentiamo di poco e che per questo siamo felici:D

Inoltre dell'HD non mene puo fregare di meno: anzi se dovessi cambiare anche il televisore allora si che mi arrabbierei!

Finalmente con poca spesa (89 €) si può vedere la TV in qualsiasi angolo d'Italia e ci lamentiamo?

Perchè passare al dvb-s2 quando tra poco potremo vedere la TV in 3D? Aspettiamo e saremo più avanti!
 
alexxxo ha scritto:
Inoltre dell'HD non mene puo fregare di meno: anzi se dovessi cambiare anche il televisore allora si che mi arrabbierei!

Finalmente con poca spesa (89 €) si può vedere la TV in qualsiasi angolo d'Italia e ci lamentiamo?

Perchè passare al dvb-s2 quando tra poco potremo vedere la TV in 3D? Aspettiamo e saremo più avanti!

perchè partendo dal nulla e se avessero fatto accordi diversi con i produttori di decoder (invece di dargli la licenza di ladrocinio) con 160 euro ci comperavi un decoder hd ;) che funziona con la scart anche al tv phonala di 30 anni fà :D e semmai cambiavi tv avevi già una fonte HD
 
con 160 euro ci comperavi un decoder hd

Vallo a dire che chi trova eccessivo spendere 89 euro!
e magari in casa ha.... due o tre televisori da dotare di decoder!

Per una funzione in più, l'HD (in gran parte HD "teorica" perchè tanto non si mettevano a fare i tiggì in HD), che a molti non interessa specialmente perchè stiamo parlando di tv "generalista" non di pay tv.
 
in tv sat io vedo attualmente due "soli" problemi:
- i decoder troppo scadenti e pieni di bug (ma con l'arrivo della cam saremo liberi di prendere il decoder che piu' ci aggrada)
- i canali mediaset non in 16:9.
Quest'ultima è una cosa davvero terribile!
 
i decoder troppo scadenti e pieni di bug

Va be', ma questo non è un problema di TivùSat in sè. E' un problema degli apparecchi, ma mano che sarano rodati, che ci saranno più modelli etc etc (comunque il mio ADB anche se non è perfetto non è male).


- i canali mediaset non in 16:9

penso che sia solo questione di tempo.....
 
il decoder che si trova in giro + facilmente è il combo della humax xhe costa 159 o 169 euro è che tanti alla fine sono costretti a comperare per avere sta tivùsat..quello si che è un amttone in + da mettere in casa

Mentre di decoder HD non credo che siano piene le case degli italiani
 
Allora suggerisci ai costruttori di fare decoder TivùSat HD.
Questa è una idea che condivido.

Ma obbligare tutti quelli che hanno bisogno di TivùSat (anche la famosa vecchina in montagna) ad avere un decoder HD mi sembra assurdo, almeno nel contesto di oggi.

PS
Io trovo tranquillamente decoder TivùSat a 100 euro e penso che piano piano costeranno sempre un pochino meno.
Un decoder HD costa almeno il 50% in più.
 
6367W ha scritto:
Allora suggerisci ai costruttori di fare decoder TivùSat HD.
Questa è una idea che condivido.

Ma obbligare tutti quelli che hanno bisogno di TivùSat (anche la famosa vecchina in montagna) ad avere un decoder HD mi sembra assurdo, almeno nel contesto di oggi
Per quale ragione? Non sai che quasi tutti i provider oggi distribuiscono di default decoder HD? Persino sky italia ha iniziato a farlo, e ho detto tutto!

Sarebbe bastato che tivusat partisse da subito con i decoder SOLO hd con cui poter ricevere correttamente sia canali sd che canali hd e ogni problema sarebbe stato risolto :eusa_wall:domani stesso si poteva aprire una frequenza DVB-S2 su cui mettere nuovi canali.
 
Persino sky italia ha iniziato a farlo, e ho detto tutto!

Ti sfugge un particolare.
Sky è una pay tv destinata a chi vuole "di più" (e se lo può pagare).
TivùSat è la solita tv "generalista", gratis (a parte il canone), che si differenzia dalla tv usuale solo per il sistema trasmissivo.

TivùSat ha un "dovere" principale: costare il meno possibile, almeno nella versione base.
 
ma tivùsat non è proprio gratis come entrata..visto che l'unico modo ad ora è comperare un decoder nuovo costo minimo 90 euro...ma se vi fate un giro per iper vari di solito hanno molto spesso il solo combo

Ora uno che lo compra ora e magari il prossimo anno mettono anche solo un canale HD il povero malcapitato scoprirà che deve comperare un altro decoder

Di tv HD ora se ne vendono parecchi..il mercato è molto forte i televisori nuovi HD iniziano a essere un fenomeno diffuso

Ecco nel momento in cui si parte praticamente dal nulla potevano partire con decoder HD e avrebbero avuto comunque + efficenza via sat usando il dvb-s2

Se davano la sola card allora il vostro discorso fila
 
Indietro
Alto Basso