• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Mux Rete A1 (Ch 44)

satfrank

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
334
Località
PALERMO city
Ragazzi ma come si fà a sepere come precederà la copertura del Mux Rete A in Italia ?

Voglio sperare che non bisogna aspettare il 2012 !? per chi non risiede nel Lazio o in Piemonte.
Essendoci il canale in analogico nella mia zona (ora Deejay Tv) perchè cavolo non lo digitalizzano subito !? 6 canali sono meglio di oneeee!

una email, un sito con la coperura... non c'e' l'hanno !?

ciao!


Update dell'11/12/15 By Ercolino


Aumento copertura Mux Rete A1 (Ch 44) in corso...... :)

Si inizia con la Liguria
 
Ultima modifica:
Anche se le frequenze sul sito di DeeJay TV sono indicate solo nei capoluoghi di provincia (quindi di solito quella città e dintorni...)!

Consultate anche il sito Otg Tv, per zone più specifiche! ;)
http://www.otgtv.it/
 
E nelle zone All Digital avranno le frequenze in SFN nazionali e cioè:

Rete A Mux 1 Ch 33 UHF;

Rete A Mux 2 Ch 44 UHF.

Tuutoqui spero che dal sito di Deejay tv (ex All Music) aggiornino ed indichino anche queste due frequenze in DTT sulle aree all digital. ;)
 
satfrank ha scritto:
Essendoci il canale in analogico nella mia zona (ora Deejay Tv) perchè cavolo non lo digitalizzano subito !? 6 canali sono meglio di oneeee!
questo lo dici tu,ma il digitale non ce l'ha nessuno e quindi perderebbero ascolti:evil5: :evil5:
ma visti gli ascolti,scommetto che digitalizzeranno entro il 2011;)
 
Penso che questo 3d possa essere utile per discutere sulla copertura di Rete A in vista del suo potenziamento successivo allo spegnimento del canale 60.
 
Rete A in Marche Nord ha una copertura da far impallidire qualsiasi pianificazione.

I due mux sono stati accesi a San Paolo, a Fossombrone. In più sono stati accesi a San Cipriano (in luogo del Petrano) e a Pesaro città ci sono ben due postazioni ciascuna per entrambi i mux (Santa Veneranda e Novilara).

Una copertura così pessima in generale e con due postazioni solo per Pesaro.

Spero che Persidera ampli bene le coperture.
 
Cosa intendi con possibilità trasmissiva in più.

Il Mux ReteA1 in teoria avrà la stessa copertura dei Mux TIMB. In pratica raddoppierà il numero degli impianti. E ora se in una regione è su una postazione diversa rispetto a quella usata da TIMB, passerà su quest'ultima e userà l'apparato che fino a pochi giorni fa o comunque fino al 30 Novembre era utilizzato dal Mux TIMB2 Provvisorio UHF 60.
 
Ma cosa fanno,poi? Pensano ad accendere solo il 44 dove non c'è oppure vedono caso per caso? Per esempio,in zone dove non c'è nemmeno Rete A 2, accendono anche quello? Scusate,questa cosa del mux 2 non l'ho capita bene.
 
Cosa intendi con possibilità trasmissiva in più.

Il Mux ReteA1 in teoria avrà la stessa copertura dei Mux TIMB. In pratica raddoppierà il numero degli impianti. E ora se in una regione è su una postazione diversa rispetto a quella usata da TIMB, passerà su quest'ultima e userà l'apparato che fino a pochi giorni fa o comunque fino al 30 Novembre era utilizzato dal Mux TIMB2 Provvisorio UHF 60.

Ti sei risposto da solo..:D
 
Ma cosa fanno,poi? Pensano ad accendere solo il 44 dove non c'è oppure vedono caso per caso? Per esempio,in zone dove non c'è nemmeno Rete A 2, accendono anche quello? Scusate,questa cosa del mux 2 non l'ho capita bene.
In linea di massima in tutte le postazioni dove è acceso il mux 1 è acceso anche il mux 2.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso