• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Mux Rete A1 (Ch 44)

Che poi il ReteA2 non ha nulla, ma proprio nulla di interessante, secondo me.
Oltretutto, perché continuiamo a sostituirci al lavoro altrui?
Se le cose si potessero fare loro lo saprebbero.
Io da biologo non mi metterei a dire a un ingegnere o a un chirurgo come fare il loro lavoro :)
 
Il discorso è un altro. Non è sostituirsi al lavoro altrui. Quando vivi in un territorio dove 2/3 non ha copertura diventa una faccenda di volontà e soldi. Persidera, per molti aspetti, si è trovata ad ereditare la copertura disastrosa di ReteA che aveva acceso, a suo tempo, i ripetitori senza apparente criterio. Addirittura, a Pesaro, per un'unica città, dalle liste Otg, fino a non molto tempo fa, risultavano accesi due coppie di ripetitori per ReteA1 e ReteA2, mentre 2/3 della Provincia, tutta collinare e con paesi che quasi sempre di sono sviluppati nelle valli, è ancora scoperta.
Per fortuna che Persidera è riuscita a colmare larga parte del digital divide con il ReteA1, portando i ripetitori dagli iniziali 405 agli attuali 630 circa. Sono stati grandi e intelligenti da capire la situazione.
 
Non è solo una questione di volontà (tutti vorrebbero farsi ricevere ovunque) o di investimenti (che pure incidono)... è anche una questione di compatibilità con altri impianti e di rete (un conto è avere torri di proprietà... un conto essere ospiti - a volte essere ospiti vuol dire anche non poter accendere - ).
Persidera ha fatto delle attivazioni ricanalizzando l'ex 60 TIMB2 e spostando il 44 sulle stesse torri TIMB dove era possibile... ma non è detto che questo sia possibile ovunque.

Per il resto, nessun operatore attiva senza criterio (soprattutto quando gli investimenti scarseggiano e la rete non è completa)... se un impianto è attivo vuol dire che ci sono delle motivazioni (tecniche o di copertura)...
 
Capisco Ber, ma la situazione assurda che c'era fino a poco tempo fa a Pesaro con due coppie di ripetitori (messi dalla vecchia gestione, prima che arrivasse Persidera) che coprivano il medesimo bacino di utenza, quando altrove c'è il buio, mi faceva saltare i nervi.
 
Persidera, ovviamente e giustamente, ha spento le due postazioni-copia di Santa Veneranda, come risulta dalle liste attuali di Otg.
 
Ma 3750 sai se a imola o meglio vallata del santerno quando accenderanno uhf 44 da monte falcone fontanelice x circa 60 mila persone che non vedono il mux 1 di retea?? O se sai qualcosa billy ci sono intoppi di autorizzazioni ???
 
Non sono proprio 60.000 perche alcuni riescono a prendere Calderaro, effettivamente è strano che Persidera abbia tenuto un Fondo Tomba praticamente inutile e non abbia attivato i reteA a Fontanelice

Cmq mi è capitato di vedere ogni tanto in postazioni minori previste dei 33 (o 54) e 44 pronti ma ancora spenti.
Temo inoltre che per la3 non si attiverà piu nulla...
 
Dal monte Amiata problemi nel mux di rete A ch 32
Segnale e qualità perfetti
Immagini pessime
Scquadretta tantissimo
Ogni tanto ha questo problema
 
Buongiorno,
volevo chiedere a chi punta in Puglia, valle d'itria, antenna della a Risana (e non a Trazzonara) se riceve regolarmente il mux ReteA2. Io non lo aggancio da diversi giorni. Grazie.
 
Ciao, da oggi non ricevo più il mux su Aosta. Che sia successo qualche guasto?
 
Praticamente sul ch 44 vedo i canali del mux Timb 1 e sono spariti i canali
NOVE
Cielo
Paramount Channel
Sky TG24
Cine Sony
FOCUS
LeoVegas TV (Top Planet)
 
Lavori in corso. Su Aosta Persidera sta avviando una sperimentazione DVB-T2 sul ReteA2.
Nelle prossime ore il segnale sarà ripristinato ;)
 
Indietro
Alto Basso