• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento(MySky) Sw 3.3.14 H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kian75

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
40
CIAO :D
Ecco tutte le informazioni riguardo alla release software 3.3.14 H:


Vi segnalo che a partire da oggi lunedì 10/04/06 è iniziata la procedura di aggiornamento di tutti i decoder PVR My SKY verso la nuova versione software, la 3.3.14 H con la quale andremo a risolvere una serie di piccoli inconvenienti tecnici e integreremo anche delle novità funzionali. Il nuovo software verrà caricato nel decoder in maniera trasparente (il cliente non si accorgerà di nulla) e diventerà operativo nel momento in cui si spegnerà e riaccenderà il decoder tramite il telecomando. Fino a prossima comunicazione, vi segnalo che non sarà possibile aggiornare manualmente il software dal menu del decoder.


Inconvenienti tecnici che andremo a risolvere:

- Le partite di calcio potranno essere registrate su disco anche durante la diretta. In precedenza tale possibilità era inibita.

- La funzione PROTEGGI (tasto BLU nella funzione My Channel) è disponibile su tutti gli eventi anche quelli registrati in precedenza.

- In passato, uscendo dalle funzioni interattive, il decoder si trascinava il pallino verde anche su canali che non avevano funzioni interattive, creando dei disguidi qualora il cliente avesse premuto il tasto verde (appariva un messaggio che segnalava un inconveniente tecnico). Il problema è stato ELIMINATO.

- Gestione del televideo.


Le novità funzionali introdotte:

- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


- Se il cliente interrompe la riproduzione di un evento registrato in My Channel (tasto ESC o tasto STOP), gli basterà premere il tasto PLAY in qualsiasi momento, anche direttamente da un canale Sky, per riprendere la visione dell'evento precedentemente interrotto (dal momento in cui è stato interrotto).

- Nella funzione di REGISTRAZIONE MANUALE, il cliente potrà selezionare il canale digitando direttamente il suo numero identificativo. In passato il cliente doveva passare in rassegna l'intero elenco canali tramite la freccia DESTRA/SINISTRA. Ricordo che la registrazione manuale è da utilizzare principalmente per i canali privi di dati EPG e inseriti dopo la posizione 800. Per quanto riguarda i canali Rai, Mediaset, Eurosport etc, selezionando la relativa programmazione dall'EPG si viene introdotti nella pagina di registrazione manuale dove il numero del canale viene riportato automaticamente.

- Abbiamo introdotto la possibilità di poter registrare manualmente un evento PPV.

- Quando nel decoder viene inserita una smart card, diversa da quella associata a sistema e quindi priva dell’abilitazione al servizio My SKY, compare un messaggio a video che avvisa il cliente del fatto che la smart card non è abilitata alle funzioni del My SKY.

Rimangono ancora in sospeso i seguenti difetti:

- Il pallino dei servizi interattivi risulta di colore NERO invece che verde. Ricordo che questa situazione non impedisce al cliente di usufruire delle applicazioni stesse.

- I film registrati con i sottotitoli, in fase di riproduzione, presentano un ritardo nella comparsa dei sottotitoli rispetto alla conversazione.
 
Aggiungo che ieri sera mi si e' aggiornato il decoder. ma pure stasera mi si e' resettato ma non ho notato cambiamenti significativi . a qualcun altro e' capitato ?

Inizio a pensare che mi hanno rimandato lo stesso aggiornamento .. peccato xche' avevo in corso 2 registrazioni .. vabbe' le rifaro' ...
 
Ultima modifica:
Io l'ho aggiornato manualmente, credo (magari si era già aggiornato e non me n'ero accorto). Devo dire che molte novità sono importanti e che spero che i due problemi non risolti citati vengano risolti al più presto.

Grazie e buon lavoro ai tecnici.
 
Ciao a tutti...io per il momento ho riscontrato che il mio problema frequente del "aasenza di segnale" è scomparso e a me il decoder ieri sera non mi si è resettato ancora....non credo che rimandino giù lo stesso aggiornamento perchè almeno il decoder non aggiornerebbe....:)
Molta velocità nel cambio canale in più ma l'interattività non l'ho ancora provata.
USB non ancora provata...ma credo almeno dalle info dette nei post precedenti sul forum ...è ancora un pezzo di metallo non collegato :)

Buongiorno a tutti

Ciao
 
Le 2 linee blu in basso a sinistra mi sono rimaste ed in più quando esco dalla visione di un programma registrato mi appaiono anche sul canale in diretta! Prima non lo faceva! So benissimo che basta premere ok ed esc, ma scoccia molto questo fatto sinceramente...

Cordiali saluti
 
Francamente, ci sono due cose che trovo fastidiosissime in questa nuova versione:
- i programmi inseriti in Mychannel non sono più evidenziati "da registrare" nelle info da EPG;
- il sistema di prima per i programmi da canali in EPG ma "non sky", compresi BBC Prime e Sportitalia, che bastava premere esc dalla maschera di registrazione manuale e te lo metteva in Mychannel come se fosse direttamente selezionato, comprese le Info e il titolo esatto del programma, NON FUNZIONA PIU'

Ottimo invece il fatto che si possano proteggere anche le registrazioni manuali, ma è mai possibile che fatti essenziali relativi alla informazione sui programmi registrati e alla facilità di inserimento in mychannel non siano ritenuti importanti?
 
kian75 ha scritto:
CIAO :D
Ecco tutte le informazioni riguardo alla release software 3.3.14 H:


Vi segnalo che a partire da oggi lunedì 10/04/06 è iniziata la procedura di aggiornamento di tutti i decoder PVR My SKY verso la nuova versione software, la 3.3.14 H con la quale andremo a risolvere una serie di piccoli inconvenienti tecnici e integreremo anche delle novità funzionali. Il nuovo software verrà caricato nel decoder in maniera trasparente (il cliente non si accorgerà di nulla) e diventerà operativo nel momento in cui si spegnerà e riaccenderà il decoder tramite il telecomando. Fino a prossima comunicazione, vi segnalo che non sarà possibile aggiornare manualmente il software dal menu del decoder.


Inconvenienti tecnici che andremo a risolvere:

- Le partite di calcio potranno essere registrate su disco anche durante la diretta. In precedenza tale possibilità era inibita.

- La funzione PROTEGGI (tasto BLU nella funzione My Channel) è disponibile su tutti gli eventi anche quelli registrati in precedenza.

- In passato, uscendo dalle funzioni interattive, il decoder si trascinava il pallino verde anche su canali che non avevano funzioni interattive, creando dei disguidi qualora il cliente avesse premuto il tasto verde (appariva un messaggio che segnalava un inconveniente tecnico). Il problema è stato ELIMINATO.

- Gestione del televideo.


Le novità funzionali introdotte:

- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


- Se il cliente interrompe la riproduzione di un evento registrato in My Channel (tasto ESC o tasto STOP), gli basterà premere il tasto PLAY in qualsiasi momento, anche direttamente da un canale Sky, per riprendere la visione dell'evento precedentemente interrotto (dal momento in cui è stato interrotto).

- Nella funzione di REGISTRAZIONE MANUALE, il cliente potrà selezionare il canale digitando direttamente il suo numero identificativo. In passato il cliente doveva passare in rassegna l'intero elenco canali tramite la freccia DESTRA/SINISTRA. Ricordo che la registrazione manuale è da utilizzare principalmente per i canali privi di dati EPG e inseriti dopo la posizione 800. Per quanto riguarda i canali Rai, Mediaset, Eurosport etc, selezionando la relativa programmazione dall'EPG si viene introdotti nella pagina di registrazione manuale dove il numero del canale viene riportato automaticamente.

- Abbiamo introdotto la possibilità di poter registrare manualmente un evento PPV.

- Quando nel decoder viene inserita una smart card, diversa da quella associata a sistema e quindi priva dell’abilitazione al servizio My SKY, compare un messaggio a video che avvisa il cliente del fatto che la smart card non è abilitata alle funzioni del My SKY.

Rimangono ancora in sospeso i seguenti difetti:

- Il pallino dei servizi interattivi risulta di colore NERO invece che verde. Ricordo che questa situazione non impedisce al cliente di usufruire delle applicazioni stesse.

- I film registrati con i sottotitoli, in fase di riproduzione, presentano un ritardo nella comparsa dei sottotitoli rispetto alla conversazione.
Strano io le partite le o sempre registrate:eusa_think:
 
kian75 ha scritto:
Rimangono ancora in sospeso i seguenti difetti:

- Il pallino dei servizi interattivi risulta di colore NERO invece che verde. Ricordo che questa situazione non impedisce al cliente di usufruire delle applicazioni stesse.

- I film registrati con i sottotitoli, in fase di riproduzione, presentano un ritardo nella comparsa dei sottotitoli rispetto alla conversazione.
Fra i difetti.. sarebbe il caso aggiungerci la gestione altri canali, con la lista metà in ordine alfabetico e metà no, che così disposta non porta tutti i canali (uno su tutti TVE). Cmq imho di primaria importanza è il difetto riguardante i sottotitoli (e per pignoleria trattasi di anticipo dei sottotitoli, e non ritardo, rispetto la conversazione ;) ).
 
march982 ha scritto:
Fra i difetti.. sarebbe il caso aggiungerci la gestione altri canali, con la lista metà in ordine alfabetico e metà no, che così disposta non porta tutti i canali (uno su tutti TVE). Cmq imho di primaria importanza è il difetto riguardante i sottotitoli (e per pignoleria trattasi di anticipo dei sottotitoli, e non ritardo, rispetto la conversazione ;) ).
L'attuale upgrade sembrerebbe in realtà una "minor release" come si dice in informatica quando cis ono uscite di patch e bug-fix
Imho i grossi aggiornamenti ci saranno su un upgrade di versione ad una nuova release, quello che sembra in arrivo per settembre (spero che ci sia l'abilitazione al cambio lingua sui film registrati)
 
[- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


QUESTA NOVITA' E' UNA PALLA!!!
 
Ysk ha scritto:
[- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


QUESTA NOVITA' E' UNA PALLA!!!

Confermo non serve a nulla! :icon_rolleyes:
 
Ysk ha scritto:
[- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


QUESTA NOVITA' E' UNA PALLA!!!
Perchè la consideri una palla? per me invece è comoda, compare l'avviso e in mezzo secondo torni al canale, se invece lo avevi shciacciato per sbaglio hai la possiblità di tornare indietro
 
Oggi di nuovo nn mi funziona il televideo sul mysky... uffa :mad:
 
Ysk ha scritto:
[- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:


QUESTA NOVITA' E' UNA PALLA!!!


Quoto in toto! Per me è solo un inutile ingombro e non un aiuto! Toglietelo!
 
Oggi mi si è impallato 2 volte il decoder semplicemente cambiando canale... di risolvere questo problema non se ne parla?
 
Salve a tutti...a me sembra che mi sia sparito invece il problema dell'assenza di segnale"che mi dava. poi a me è diventato più stabile come funzionamento.
Ho rilevato anche io che quando si esce dall'interattività c'è un problemino...

Salve a tutti e buona pasqua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso