• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi decoder per Digital+

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.525
Digital+, piattaforma pay-tv spagnola, ha cominciato a distribuire ai propri abbonati il suo nuovo decoder, compatibile sia con il pacchetto presente su Astra (19.2° est) sia con il pacchetto che si trova su Hispasat (30° ovest).

Dopo aver utilizzato infatti, per diversi mesi su Astra, le codifiche Seca2 e Nagravision2 in simulcrypt si appresta ad usare una sola codifica per entrambi i bouquet, il nagravision2. Questa sarà infatti la codifica on-board del nuovo decoder.

Il nuovo terminale, che già è stato distribuito in varie zone del paese, sarà targato Thomson e Philips.

deco35xi.jpg

Grande novità per tutti gli abbonati, sarà la possibilità di utilizzare i servizi interattivi presenti sia su Astra che su Hispasat. Questo perchè a bordo del decoder è presente sia il protocollo Mediahighway (Astra) sia il protocollo OpenTV (Hispasat)
Il terminale si distingue dalla vecchia versione (il vecchio Goldbox) per le sue dimensioni contenute e per il suo design gradevole

Sarà possibile anche registrare i propri programmi preferiti tramite l'hard disk presente al suo interno oppure fare una sintonizzazione manuale dei canali, cosa insolita per gli abbonati ad una pay-tv.
Non sarà comunque possibile cambiare l'ordine dei canali.

| DIGITAL-SAT |
 
Spero non si offenda nessuno se rispolvero un thread piuttosto vecchiotto; mi domando, però, se il decoder sia mai stato distribuito o no, anche perché mi sembra un decoder particolarmente performante per gli standard di decoder delle pay-tv (quando sono andato io in Spagna avevano ancora il vecchio Goldbox).
 
Indietro
Alto Basso