• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

contratto sky con costo TV senza sconti

musicman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Aprile 2003
Messaggi
108
Ciao a tutti.
Ho acquistato il sony 32', ottenendo, grazie al fatto che ho il full package, lo sconto delle 36 rate mensili (da 11 euro a 6 euro). Nella lettera allegata al contratto, arrivata a casa e che sky chiede di sottoscrivere, il costo del tv è indicato in 446 Euro. Ho chiamato il call center, che mi ha confermato che questo fatto sta creando un sacco di lamentele. e mi ha dato 2 possibili opzioni:
1. non reinviare del tutto il contratto, intanto è una formalità...
2.inviarlo e sottoscriverlo, indicando che il costo con lo sconto è pari a € 266.
Qualcuno ha ulteriori info?
grazie a tutti
giorgio
 
Secondo me Sky te lo fattura intero anche se poi ti concede uno sconto per una questione di beneficio fiscale.
 
Ancora co sta storia e mi mera igloo delle risposte del callcenter. Mi pare molto ovvi che SKY non possa emettere una fattura che riporta un prezzo scontato xke sarebbe illegale. Se nel vostro negozio vendete tutto a prezzo intero ma fate lo scontrino della meta del valore. Se viene la finanza son ca**i

inoltre siccome nessuno bbliga a stare abbonati per 3 anni SKY deve comunicare il prezzo intero che gli dobbiamo. Secondo voi se uno chiede la tv e poi disdice subito che dovrebbe fare. Si ritrova una tv gratis e senza scontrino. Insomma merce rubata
 
Calma Burchio, il discorso è diverso.
Anche io ho una fattura di 662 euro, ma in realtà il TV lo pagherò 14x36= 504 euro.

SKY a rigor di logica avrebbe dovuto fatturare il corretto importo.
Bisognerà vedere la differenza in che termini la farà risultare, ma sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la GdF.

Se un negozio vende qualcosa che costa 100 ad 80 euro emette uno scontrino di 80 euro direttamente oppure digitando 100 e poi aggiungendo lo sconto 20% (procedura corretta).
 
kellone ha scritto:
Calma Burchio, il discorso è diverso.
Anche io ho una fattura di 662 euro, ma in realtà il TV lo pagherò 14x36= 504 euro.

SKY a rigor di logica avrebbe dovuto fatturare il corretto importo.
Bisognerà vedere la differenza in che termini la farà risultare, ma sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la GdF.

Se un negozio vende qualcosa che costa 100 ad 80 euro emette uno scontrino di 80 euro direttamente oppure digitando 100 e poi aggiungendo lo sconto 20% (procedura corretta).
Secondo me vi sbagliate un po tutti...Sky non puo inviarti una fattura diversa da l costo del televisore altrimenti farebbe un Falso in bilancio alla fine dell'anno in negativo_Ogni mese in base al tuo abbonamento, hai gli sconti... non puo farti nemmeno la fattura gia scontata con un semplice motivo...Mettiamo caso che hai un abbonamento ful e richiedi il televisore e ti invia la fattura gia scontata, come la mettimao se il mese dopo togli tutti i pacchetti e lasci solo mondo che non hai diritto a nessuno sconto sulla rata della tv??Allora vedi che ti deve mandare al fattura con un importo completo???
 
in fattura trovate il costo della tv che si ottiene moltiplicando la rata SENZA NESSUNO SCONTO(cioè il prezzo x chi ha sky su misura col minimo) per 36...+ i 50€ che avete già anticiapato
 
Ok, ma allora al termine del finanziamente dove emettere una fattura di storno per la differenza, no?
 
No perché è uno sconto che ti fa non sul televisore (infatti l'importo lo addebita per intero) ma variabile in base alla tipologia di abbonamento posseduto e te lo calcola come "sconto abbonamento Sky".
Tutto lecito, la Finanza dovrebbe andare, anzi è già andata, da altre parti... ;)
Max
 
kellone ha scritto:
Ok, ma allora al termine del finanziamente dove emettere una fattura di storno per la differenza, no?
ma se nonm esiste una finanziaria, cosa deve andare avanti?? le "rate" sono solo una formalita fatta da sky ma non è un vero e proprio finanziamento.Per quanto riguarda la differenza dice: Se aderisci al tutto incluso, per ogni pacchetto che hai (mondo non fa parte dei pacchetti) ti tolgono 2 euro dall'abbonamento e non dalla rata della tv.
 
infatti...lo sconto è SEMPRE sull'abbonamento...anche xkè sky nn può scontare una cosa non sua...

magari comprando la tv...potessero farmi lo sconto sul gas :D
 
ispettoremax ha scritto:
No perché è uno sconto che ti fa non sul televisore (infatti l'importo lo addebita per intero) ma variabile in base alla tipologia di abbonamento posseduto e te lo calcola come "sconto abbonamento Sky".
Tutto lecito, la Finanza dovrebbe andare, anzi è già andata, da altre parti... ;)
Max

Parole sante!!!! :evil5:

Infatti lo sconto può variare in base alla composizione dell'abbonamento durante i 36 mesi della rateizzazione.
 
mop invalido ha scritto:
Parole sante!!!! :evil5:

Infatti lo sconto può variare in base alla composizione dell'abbonamento durante i 36 mesi della rateizzazione.
Bene, mi avete chairito abbastanza il tema, ma che ne dite se SKY avesse inserito nella lettera l'indicazione circa lo sconto? A rigor di logica, io vado a sottoscrivere una dicharazione in cui il costo della TV viene indicato senza sconto.
Basta poco per evitare di creare confusione (se pensate che ho ricevuto dal Call center, in 3 differenti chiamate, le seguenti info circa l'anticipo di 50 euro: "deve darle al corriere","saranno fatturate nella prima fattura", "mi sembra che vadano in fattura...")
Un caro saluto
 
musicman ha scritto:
Bene, mi avete chairito abbastanza il tema, ma che ne dite se SKY avesse inserito nella lettera l'indicazione circa lo sconto? A rigor di logica, io vado a sottoscrivere una dicharazione in cui il costo della TV viene indicato senza sconto.
Basta poco per evitare di creare confusione (se pensate che ho ricevuto dal Call center, in 3 differenti chiamate, le seguenti info circa l'anticipo di 50 euro: "deve darle al corriere","saranno fatturate nella prima fattura", "mi sembra che vadano in fattura...")
Un caro saluto
non lo puo fare per diversi motivi sopra citati.... non puo mettere un documento che il giorno dopo non è piu valido...
 
Indietro
Alto Basso