• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione canali mediaset: immagine tagliata

jumper

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Luglio 2008
Messaggi
208
Località
Nocera Superiore
Salve,
riprendo qui (mi sembra la sezione più appropriata), questa discussione relativa al problema della visione dei canali mediaset.
Cercando un pò in giro ho scoperto che dal 1° novembre le reti mediaset (mi riferisco al segnale analogico) trasmettono alcune trasmissioni e tutti gli spot in 16:9 anamorfico.
Come mai resta il fatto che anche sulle tv 16:9 di ultima generazione l'immagine viene tagliata? e non di poco... il logo è completamente scomparso!
Tramite satellite, invece, l'immagine si vede regolarmente, purtroppo non posso fare la controprova col segnale digitale terrestre, visto che in provincia di Salerno lo switch off avverrà dal 1° al 16 dicembre, e dei canali rai e mediaset fino adesso manco l'ombra... quando ci sarà il passaggio tornerà tutto normale? Ho i miei dubbi... grazie
 
Sul DTT si vedono regolarmente ,in ogni caso è sicuramente un problema di emissione sull'analogico
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul DTT si vedono regolarmente ,in ogni caso è sicuramente un problema di emissione sull'analogico

Quindi si dovrebbe risolvere con il passaggio al dtt?
Eventualmente esiste un numero da chiamare per segnalare eventuali disservizi? Sempre in riferimento a Mediaset, Grazie
 
Indietro
Alto Basso